Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mouse Opzioni
65maria
Inviato: Sunday, January 25, 2009 12:28:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
so che nn è la sezione esatta, ma francamente nn so dove lo devo postare.
allora ho il mouse ottico (credo che si chiami cosi quello senza il filo) e da un pò di tempo il cursore sul video del pc mi fa impazzaire. allora ho provato a cambiare le pile, ma dopo 2 giorni sono di nuovo da capo.

quindi nn posso ogni 2 giorni cambiare le pile, qualchen idea?

spero di essermi spiegata bene.

grz in anticipo
Sponsor
Inviato: Sunday, January 25, 2009 12:28:29 PM

 
obaoba44
Inviato: Sunday, January 25, 2009 12:41:12 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/3/2006
Posts: 1
cambia il mouse...quello che hai tu è un mouse wirless le pile si esauriscono presto
Rudewolf
Inviato: Sunday, January 25, 2009 12:59:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il mouse senza fili sono wireless,la specifica ottica si deve ad una diversa costruzione dell'apparecchio rispetto a quelli meccanici,ti metto una descrizione tratta da Wikipedia:
Mouse ottici [modifica]
LED sottostante un mouse ottico

I primi mouse ottici utilizzavano un LED e un trasduttore ottico-elettrico (fotodiodo) per rilevare il movimento relativo alla superficie d'appoggio. Questi mouse potevano essere utilizzati solo su una speciale superficie metallica con una rete di sottili linee blu e grigie.

Successivamente i mouse ottici poterono incorporare chip per l'elaborazione dell'immagine, in modo da poter essere utilizzati su un maggior numero di superfici comuni. Questo permise il diffondersi di massa del dispositivo.

Rispetto ai mouse tradizionali la struttura interna del mouse è quindi molto semplificata, infatti al posto della pallina, delle ghiere e dei sensori che captano i movimenti lungo i due assi di movimento, ci sono solamente un chip, un sensore ottico e un LED di illuminazione. Il processore di un mouse ottico è naturalmente molto più complesso di quello presente in un mouse tradizionale, a causa del lavoro di elaborazione molto più complesso. Comunque un dispositivo a stato solido, per quanto complesso, è in generale molto più affidabile di un organo meccanico. Inoltre la totale mancanza di aperture dove si possono infiltrare sporco e polvere permette una vita media del mouse di gran lunga superiore a quelli tradizionali, senza alcun bisogno di manutenzione.
Per tornare al tuo problema il consumo mi sembra eccessivo(spero tu usi pile ricaricabili)se ne hai la possibilità prova con un'altro mouse se il consumo delle batterie è lo stesso.
I mouse senza filo sono comodi ma non sono precisi e veloci come quelli con filo infatti io sono tornato ad usare quest'ultimi.
Per curiosità di che marca è questo mouse.
65maria
Inviato: Sunday, January 25, 2009 1:15:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
rude rude.........vieni sempre in mio soccorso.
ogni modo il mouse è un nortek, ha iniziato adesso a fare il cretino, da circa 10 giorni, tempo fa lo fece e poi smise.

quindi mi consigli di mettere un mouse con il filo?


beh dovrò vedere come metterlo ...........qui sembra una centrale dai fili che ci sono.
65maria
Inviato: Sunday, January 25, 2009 1:16:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
mi son dimenticata di dirti che nn ho un altro mouse per vedere se fa uguale
Rudewolf
Inviato: Sunday, January 25, 2009 2:29:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il mouse senza fili per il notebook va bene ma prendine uno di marca,non certo un Nortek.
edvige
Inviato: Sunday, January 25, 2009 2:40:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao
Ti passo la mia opinione personale quale consumatrice....di mouse ottici.
Io uso da sempre questo tipo e, inizialmente si usavano quelli con le batterie a ricarica infatti, veniva posizionato sulla torretta collegata in corrente quando non usato. Quindi sempre efficiente.
Ora questo tipo l'hanno eliminato o io non ne ho trovati altri ed uso un mouse con pile a buttare....
Devo dire che queste mi durano tantissimo e le uso ogni giorno e rimane sempre acceso in quanto il mio pc da parecchio non lo spengo per niente.
La marca è Microsoft come la tastiera anch'essa a pile a buttare.
Il mouse mi fa scherzi cretini quando è alla fine della carica pila altrimenti funziona.
Posso dire che il Nortek deve avere dei problemi perchè anche mia figlia non è riuscita ad utilizzarlo ne col fisso ne col notebook.
Siccome questi mouse li trovi anche a costo molto basso.... alle volte sono i più resistenti... però io andrei in un negozio che vende questa marca per chiedere delucidazioni.


by
Rudewolf
Inviato: Sunday, January 25, 2009 3:15:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
edvige ha scritto:
Ciao
Ti passo la mia opinione personale quale consumatrice....di mouse ottici.
Io uso da sempre questo tipo e, inizialmente si usavano quelli con le batterie a ricarica infatti, veniva posizionato sulla torretta collegata in corrente quando non usato. Quindi sempre efficiente.
Ora questo tipo l'hanno eliminato o io non ne ho trovati altri ed uso un mouse con pile a buttare....
Devo dire che queste mi durano tantissimo e le uso ogni giorno e rimane sempre acceso in quanto il mio pc da parecchio non lo spengo per niente.
La marca è Microsoft come la tastiera anch'essa a pile a buttare.
Il mouse mi fa scherzi cretini quando è alla fine della carica pila altrimenti funziona.
Posso dire che il Nortek deve avere dei problemi perchè anche mia figlia non è riuscita ad utilizzarlo ne col fisso ne col notebook.
Siccome questi mouse li trovi anche a costo molto basso.... alle volte sono i più resistenti... però io andrei in un negozio che vende questa marca per chiedere delucidazioni.

Edy usa le ricaricabili risparmi e inquini 100 volte meno.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.