Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto,formattazione in vista! Opzioni
laretta
Inviato: Saturday, January 24, 2009 3:21:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Ciao a tutti! In seguito ad una mia manovra errata, o forse, anzi sicuramente, affrettata non sono piu' riuscita a far partire il mio S.O. "Win xp prof."
Ho rimesso il cd di installazione ed ho ripristinato Win, sembrava tutto ok invece...Shame on you
Per prima cosa chiede l'attivazione del s.o. che faccio via tel ma nonostante l'operazione vada a buon fine, il messaggio rimane.
Non esiste piu' l'icona per la connessione ad Alice ma solo un collegamento orfano.In connessioni di rete e' sparita l'icona, la stessa cosa e' successa ad un mio amico, a causa di un virus.
Tento, cosi',di ricrearla ma senza esito:dovrebbe infatti, a fine procedura, comparire la finestra per inserire nome utente e password ma di questa nemmeno l'ombra.Think
In piu' ho notato che non funziona piu' l'autorun, insomma mi sono convinta,rebus sic stantibus, mio malgrado , che l'unica cosa da fare e' formattare.
L'ho fatto ,da sola, l'anno scorso, ma vi confesso che questa cosa mi mette sempre una grande paura.
Stasera vorrei avventurarmi, per favore esiste una guida che, passo,passo, a prova d'idiota insomma,spieghi esattamente cosa fare?
Anxious
Teoricamente so come muovermi ma vorrei il conforto di una guida.
Un grande dubbio ad es. e' questo: La prima cosa da fare,dopo aver installato il s.o. e' l'inserimento del cd della scheda madre?
E' vero che la formattazione non "pulisce" definitivamente l'hd,nel senso che puo' rimanere traccia di eventuali virus?
Vi ringrazio tantissimo, gia' per aver letto sin qui!d'oh! Sono certa che mi darete una mano,rimango in attesa dei vostri autorevoli e preziosi consigli. Chi si sente di aiutarmi?Angel
Sponsor
Inviato: Saturday, January 24, 2009 3:21:47 PM

 
azzurra_g
Inviato: Saturday, January 24, 2009 4:19:56 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ecco due preziosi lavori realizzati dalla preziosissima Aiutamica Tersicore:

Video guida PDF

Inoltre, QUI puoi leggere la procedura sintetica e molto chiara indicata da Rudewolf.

Ciao :-)
laretta
Inviato: Saturday, January 24, 2009 6:14:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Grazie Azzurra :-) Stasera tentero' l'avventura e ti faro' sapere.Buona domenica!!
laretta
Inviato: Saturday, January 24, 2009 6:48:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Mi chiedo prima di sprofondare negli inferid'oh! :prima di formattare e' necessario staccare le periferiche, scheda di rete,stampante,bla..bla..?
Dal momento che mettendo il cd di installazione dopo qualche secondo mi appare l'opzione:premi un tasto qualunque se vuoi avviare da cd room,non e' necessario modificare il bios,vero?
Grazie mille..stramilleAngel
azzurra_g
Inviato: Saturday, January 24, 2009 7:34:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Prima di formattare non serve scollegare le periferiche che tu nomini, ma lasciale spente.
Però, c'è anche chi ritiene sia meglio proprio "staccare" tutto lo staccabile :-)
Da quanto dici, inserendo il cd di installazione e riavviando il pc dovrebbe partire l'installazione.

Buon lavoro :-)
ecofive
Inviato: Saturday, January 24, 2009 7:48:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E se per sbaglio metti un Cd con un sistema opeativo GNU/Linux al posto di Windows, la formattazione riesce meglio (ed è ancora più facile).
Mi raccomando, NON farlo, stavo solo scherzando per incoraggiarti un po'.

Buona formattazione (con Windows!!)
Ciao.

Rudewolf
Inviato: Sunday, January 25, 2009 1:06:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Stacca la stampante e se hai una ricevente Usb per il wireless(tipo pen drive)stacca pure quella.In genere si staccano quelle periferiche che richiedono il collegamento dopo aver installato(o durante l'installazione) i driver.
azzurra_g
Inviato: Sunday, January 25, 2009 10:32:06 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Rudewolf ha scritto:
... In genere si staccano quelle periferiche che richiedono il collegamento dopo aver installato(o durante l'installazione) i driver.


Effettivamente, su questa cosa non avevo riflettuto troppo bene. Chiedo scusa :-(
Spero che Laretta abbia fatto in tal modo.

Con Ubuntu questo problemino non sussiste perché fa tutto lui ... e questo mi ha "deviata".

Rudewolf
Inviato: Sunday, January 25, 2009 3:52:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
azzurra_g ha scritto:
Effettivamente, su questa cosa non avevo riflettuto troppo bene. Chiedo scusa :-(
Spero che Laretta abbia fatto in tal modo.
Con Ubuntu questo problemino non sussiste perché fa tutto lui ... e questo mi ha "deviata".

Niente scuse azzurra non possiamo sapere sempre tutto,poi come giustamente dici Ubuntu è un'altra cosa.Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.