Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ancora sui firewalls Opzioni
tameghe
Inviato: Saturday, January 24, 2009 11:48:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Convinto dagli appassionati appelli di monsee, ho voluto provare Sunbelt Personal Firewall, installandolo nella modalità per utente inesperto, così da non avere troppi pop-up cui rispondere. In effetti, tranne che la configurazione per eMule, non ho dovuto far altro. Però, mentre prima, con il solo firewall integrato in Xp, passavo lo stealth test di Shields Up, ora questo stesso test mi ha visto un sacco di porte chiuse, ma non invisibili. Ho provato a disabilitare temporaneamente le porte di eMule, ma non è cambiato nulla.
Allora ho disinstallato il tutto e ho provato ZoneAlarm (la versione free, naturalmente). Rallenta impercettibilmente la navigazione e ci sono dei pop-up cui rispondere la prima volta che si avviano le applicazioni, ma il test di sicurezza lo ha passato a pieni voti. Non dà problemi nemmeno con il p2p: basta acconsentire (assumendosene i rischi, è ovvio) al fatto che eMule possa lavorare come un server e si ottiene subito un id alto.
Non voglio trarre alcun tipo di conclusione; ho voluto solo raccontare questa mia esperienza. Ciao a tutti!
Sponsor
Inviato: Saturday, January 24, 2009 11:48:52 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, January 24, 2009 12:49:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Aggiungo che Sunbelt Personal Firewall, quando installato per la prima volta, per 30 giorni impedisce di fare login su Aiutamici (questo problema concerne unicamente il forum di Aiutamici e unicamente il far login: si può liberamente navigare e scaricar lo stesso). Scaduti tali 30 giorni, torna possibile fare login su Aiutamici. Insomma, chi installa questo ottimo firewall, per 30 giorni non potrà SCRIVERE alcun post su Aiutamici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.