Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Strano comportamento del firewall Opzioni
roxj8
Inviato: Friday, January 23, 2009 9:47:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Ciao.
Ho scaricato ier sera un file (ubuntu 8.10 plus 2) impiegando ore perchè non ho utilizzato le strategie suggerite per la scorciatoia. Andando a controllare durante il dowload, ho visto che ad un certo punto la griglietta che indica il funzionamento del firewall( Pc tool) si era bloccata. Ho lasciato che il dowload continuasse a fine di tutto, ho lanciato CCleaner che comunque non riusciva a fare pulizia nemmeno alle chiavi di registro. Ho spento e riacceso il notebook e ho lanciato di nuovo CCleaner che stavolta è andato senza problemi a far pulizia. Cosa ne pensate? Grazie delle risposte e ciao.
Sponsor
Inviato: Friday, January 23, 2009 9:47:51 AM

monsee
Inviato: Friday, January 23, 2009 10:20:58 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Per le informazioni che hai fornito, non è affatto facile (oppure, son io che non ci arrivo) comprendere qual fosse esattamente la situazione. Non mi è affatto chiaro neanche che mai significhi che il firewall, in corso di download dell'ISO, "avesse la griglietta bloccata" (posso soltanto dirti che sarebbe assai strano se il firewall avesse cercato di bloccare il download dell'ISO, giacché non mi risulta affatto che un file ISO possegga, in sé, caratteristiche tali da renderlo potenzialmente pericoloso [non si può attivare un ISO, infatti, "così com'è": bisogna masterizzarlo, prima). Se PC Tools Firewall Plus cercava di bloccar qualcosa, NON si trattava di sicuro del download.
Una domanda (ma sto solo "tirando a indovinare"): non è che -putacaso- come antivirus usi Avast? (in questo caso, potremmo ipotizzare una sovrapposizione di Avast! -o, meglio, di un suo componente- sul firewall, con conseguenti -e ovvi- problemi).
roxj8
Inviato: Friday, January 23, 2009 10:52:46 AM

Ciao Monsee! Scusa ma non sono stata un mostro di chiarezza. Volevo dire che, sulla barra, l'iconetta del muro diventa una griglietta a luminosità intemittente quando ci si collega ad un sito o quando si scarica qualcosa (almeno a me succede). E ier sera era così mentre scaricavo ubuntu. Ma dopo alcune ore, la griglietta stava fissa e "senza tutte quelle lucette in movimento" (non saprei dirlo in altro modo, scusami). Come antivirus ho AVG.
simone85
Inviato: Friday, January 23, 2009 12:34:43 PM

Iscritto dal : 4/6/2008
secondo me non c'è nulla da temere nel comportamento del tuo firewall, quando ti connetti o scarichi esegui comunque un operazione, ed il firewall, avendo il compito di ispezionare qualsiasi operazione tu faccia tramite la rete, appunto lavora e quel "brillio" dovrebbe star a significare appunto questo.
monsee
Inviato: Friday, January 23, 2009 8:11:22 PM

Sì, Roxj: Simone t'ha già spiegato bene quel che accade. Si tratta semplicemente del modo in cui PC Tools Firewall Plus ti dice: "sto analizzando il traffico" (sia in entrata che in uscita [per questo, ci son due gruppi di righette luminose: una si riferisce al traffico in entrata, l'altra a quello in uscita). Non c'è davvero nulla di che preoccuparsi.
roxj8
Inviato: Friday, January 23, 2009 10:04:57 PM

Grazie ad entrambi. Ma il problema è che la griglietta stava "fissa" e non analizzava il traffico. Stasera, accendendo il pc, l'iconetta di avvio ccleaner (ho messo la spunta per l'avvio automatico di ccleaner) è rimasta anche quella bloccata e non scompariva. Spegnendo e riaccendendo si è risolto ed è scomparsa. Mah....
X Monsee: (visto che son qui posso chiedere senza cambiare post?):ier sera scaricando il nuovo ubuntu, sul desktop mi son venute 2 iconette:1 con ubuntu plus 2- file iso 0 byte ed 1 con file iso 1,02 GB. Non son riuscita a scaricare il Kit di cui parla il prof Cantaro per gli effetti speciali (anche se mi son già registrata sul sito ettorem...). Vorrei masterizzare il CD per ritornare all'attacco e riprovare a installare il nuovo ubuntu (adesso mi son procurata chiavetta e driver linux) e vediamo se stavolta ci riesco!! Visto che non mi arrendo anche se ogni tanto prendo tregua con XP ?
Adesso aspetto le tue preziose informazioni e nel frattempo piango sui danni che ho fatto pomeriggio alla mia auto: maledetta la neve in città! Grazie e ciao a te e a simone85!
monsee
Inviato: Saturday, January 24, 2009 2:07:03 AM

Per scaricare l'EXTRA per UBUNTU_Plus-2 devi (rispetto al punto in cui si clicca per scaricare la ISO) scendere leggermente lungo la pagina e scaricare il file zip (è proprio quello, l'EXTRA).
Per qualsivoglia cosa mai ti serva, Roxj, noi siam qui. Angel

PS: in quanto al comportamento da te segnalato... controlla che CCleaner risulti abilitato presso il firewall (potrebbe esser stato questo -ma non posso esserne sicuro- a provocare i piccoli malfunzionamenti che hai segnalato).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme