|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/21/2008 Posts: 3
|
Ciao a tutti i forumisti, sono per la prima volta alle prese con Linux Ubuntu 8.10. Ho fatto l'installazione ed è andato tutto bene. Il SO funziona in ogni sua parte (almeno così pare), l'unica cosa che non va è la connessione ad internet. Il computer si collega ma molti siti caricano a metà la pagina e poi il sistema rimane in attesa infinita. Anche la pagina di Google compare inconpleta nel disegnino (la scritta Google per capirci), il campo editabile per la ricerca è disponibile e se si inserisce una parola risponde mostrando i risultati, anche in questo caso fermandosi a metà. Ho alice 7 mega e con Windows XP vado come una spada. Ho due giga di Ram. Forse manca il driver del modem? Forse è da settare qualche parametro della connessione? Ho provato a fare il ping con Ubuntu.com e risponde al 100%. Qualcuno mi aiuti!! Erninjo .
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
|
La connessione è con il modem router con cavo ethernet. E' il caso più semplice che viene descritto nella guida. Seguo il tuo consiglio e vado a studiare nel link du ubuntu che mi hai suggerito. Comunque ripeto che la connessione c'è ma si blocca a metà caricamento di pagina e non sempre dipende dal sito. Alcune volte mi è successo qualcosa di simile con XP perchè mancava Adobe Flash. Grazie per l'aiuto. Erninjo1.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Ciao :-) Verifica se hai già fatto quanto indicato ai punti 1) e 2) della guida: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80291Ciao :-)
|
|
|
Mi sembra di aver risolto il problema. Ho seguito la procedura descritta nel punto "4.2.1 configurare PPPoE" dell'help in linea. Ho acqustato un'enorme volocità anche nello scaricamento dei pacchetti per l'aggiornamento del sistema. Grazie dell'aiuto. A tutto linux. Erninjo1.
|
|
Guest |