|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/22/2009 Posts: 0
|
Ciao! Sono un sostenitore di Linux e del software libero, vorrei quindi sapere se esiste un programma del genere semplice da usare, per gestire il mio ristorante-pizzeria? Intendo quei software per le comande, stampa scontrini, ricevute, ...
Pizzel
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Cercando, cercando, ho trovato di free solo questo: http://www.myhandyrestaurant.org/Però, beh ... mi pare un po' strano e complesso ... per me che non me ne intendo. Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Mi è capitato sottomano anche questo ... più carino: http://www.supereasyfree.com/it/
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Forse è risaputo,ma io non ho la certezza,e googlando ho trovato questo post.
La mia domanda è se posso usare un SO Linux in ambiente commerciale senza imbattere (in caso di controlli) in grattacapi.
Poi vorrei sapere se posso usare (sempre in amiente commerciale:insomma è un Ristorante) LibreOffice ecc..
Ho due PC con XP,e vorrei installare su entrambi una distro Linux,ma non sono sicurissimo se nel mio caso vado tranquillo.
Grazie.
|
|
Iscritto dal : 12/24/2012 Posts: 25
|
Una capricciosa e quattro margherite, grazie.............
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
magopenguin ha scritto:La mia domanda è se posso usare un SO Linux in ambiente commerciale senza imbattere (in caso di controlli) in grattacapi. Ciao mago! Perchè no!! Chi mi obbliga in un'attività seppur commerciale ad usare software gratuito? Magari si può imbattere in problemi seri laddove si possiedono software commerciai privi di licenza regolarmente acquistata. Commenta:Poi vorrei sapere se posso usare (sempre in ambiente commerciale:insomma è un Ristorante) LibreOffice ecc.. Vai tranquillo, ci mancherebbe altro! E' gratuito, e allora? Questi software da te citati, sono opensource, quindi non credo possano esserci limitazioni imposte dall'autore del software. Diverso il discorso, se usi dei software che sono sì gratuiti, ma l'autore specifica gratuito, solo per uso personale non commerciale. Esempio di software che possono essere usati anche in ambienti professionali.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
grazie Mitico.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2014 Posts: 7
|
topic molto interessante. Appena ho un po' tempo do un'occhiata al link di miticoalex, sembra molto utile per la mia attività
|
|
Iscritto dal : 11/6/2015 Posts: 1
|
pizzel ha scritto:Ciao! Sono un sostenitore di Linux e del software libero, vorrei quindi sapere se esiste un programma del genere semplice da usare, per gestire il mio ristorante-pizzeria? Intendo quei software per le comande, stampa scontrini, ricevute, ...
Pizzel Controllare il programma Ollia 2.09. Comodo, semplice e poco costoso.
|
|
Guest |