Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows media center Opzioni
tutor
Inviato: Saturday, January 17, 2009 4:02:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Salve! Ho un PC acquistato 2 anni fa circa con sistema operativo "WINDOWS XP MEDIA CENTER EDITION" e non ho mai avuto il disco di ripristino (bravo che te ne sei accorto dopo 2 anni!!!!) e pensavo d fare il backup come normalmente di fa quando si acquisto un PC (notebook) che si reano i dischi di ripristino. Volendolo fare ora come potrei regolarmi oltre a cercare di farmi dare un cd con Window media center edition? Tutto nel caso dovessi formattare e reistalle il sistea operativo e non esser costretto a cercare i drives dei vari hardware. Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, January 17, 2009 4:02:54 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, January 17, 2009 4:43:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Potresti crearti una immagine-di-backup usando Acronis TrueImage 8.0 (scaricabile da Aiutamici: freeware e in lingua inglese [mi raccomando: leggiti ATTENTAMENTE le istruzioni di Alfonso]).
kirk_69
Inviato: Monday, January 19, 2009 6:37:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Ma scusa...hai guardato bene nelle utility del Pc??? Anche io ho preso (più di due anni fà) un Pc Hp con Xp MediaCenter e la prima cosa che ho fatto è stata appunto crearmi il DVD di ripristino, mi sembra alquanto strano che tu non abbia questa funzione.

Ciao.
tutor
Inviato: Monday, January 19, 2009 7:06:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Ci siamo come tempi perchè anch'io l'ho comprato a dicembre 2006. Ma queste utility di cui parli dove le troverei? scusa la mia ignoranza ma non ho visto nulla nel MENU di Start dove trovo tutto ivi compreso programmi ed altre attività. Ho trovato questa utility su VISTA che permette appunto di creare i 2 DVD di ripristino. Tra l'altro c'è anche la partizione (C e D) ma in D non ho mai trovato nulla che potesse far sembrare un ripristino o simile. Continuo nella ricerca o, come consigliatomi da Monsee, farò il backup. Ciao e grazie. Tutor
a.roselli
Inviato: Monday, January 19, 2009 7:16:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Si trova in una partizione nascosta, leggi il manuale del computer o contatta l'assistenza del tuo computer per sapere cosa fare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

crilupa
Inviato: Monday, January 19, 2009 8:47:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Ma creando adesso il disco di ripristino di un pc utilizzato, come in questo caso, per più anni, il disco riporterà solo il sistema operativo "puro" come di fabbrica oppure anche tracce di quanto fatto fino ad ora?
Non penso faccia un'immagine del disco tipo acronis true image.
Questo perchè ogni volta che qualcuno mi porta un pc nuovo mi preoccupo di fare subito e per primo il disco di ripristino.
monsee
Inviato: Monday, January 19, 2009 9:10:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se usi l'utility specifica (e non l'hai mai usata prima), avrai per risultato un "Recovery" che ti consente di ripristinare l'esatta situazione che c'era all'uscita dalla fabbrica.
Se hai già usato l'utility specifica, non dovrebbe funzionare una seconda volta.
Se usi Acronis TrueImage, avrai, come risultato, di poter ripristinare la situazione ATTUALE del computer (non quella dell'uscita dalla fabbrica).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.