Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Eliminare Windows Update? Opzioni
tameghe
Inviato: Saturday, January 17, 2009 12:21:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Xp Service Pack 3. Nella parte superiore del menù Programmi ho sia Windows
Update che Microsoft Update. Se ho ben capito, è quest'ultimo a gestire tutti
i miei aggiornamenti. Mi chiedo allora se posso eliminare la voce Windows
Update. E, una volta eliminata, posso, eventualmente, ripristinarla? Se sì,
come? Grazie ...
Sponsor
Inviato: Saturday, January 17, 2009 12:21:03 PM

 
Rudewolf
Inviato: Saturday, January 17, 2009 3:05:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non puoi eliminarla perchè fa parte del sistema operativo,ma disattivarla si.Puoi disattivare gli aggiornamenti andando su pannello di controllo\Aggiornamenti automatici e nella finestra scegli l'opzione che vuoi.
tameghe
Inviato: Saturday, January 17, 2009 3:33:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Forse mi sono spiegato male: voglio eliminare soltanto la voce, non il servizio. Nella parte superiore della colonna dei programmi (start>Tutti i Programmi) ho sia la voce Microsoft Update che Windows Update. Siccome ormai si occupa di tutto Microsoft Update, mi chiedevo se l'altra voce si potesse eliminare.
monsee
Inviato: Saturday, January 17, 2009 3:39:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La differenza fra Windows Update e Microsoft Update (che NON sono affatto la stessa cosa) è la seguente: Microsoft Update scansiona e (eventualmente) aggiorna, TUTTI i programmi Microsoft installati sul computer. Windows Update, invece, scansiona e (eventualmente) aggiorna UNICAMENTE il Sistema Operativoi vero e proprio (inclusi i programmi che ne fanno parte integrante, ovviamente, come Internet Explorer, Windows Media Player, OutlookExplress, etc...)
Non credo abbia molto senso voler eliminare Windows Update per tener solo Microsoft Update.
antonpaco
Inviato: Saturday, January 17, 2009 4:08:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
non credo sia una buona idea eliminare windows update, inoltre c'e' differenza tra windows e microsoft update, ma poi che fastidio ti da, ti pare?
tameghe
Inviato: Saturday, January 17, 2009 4:13:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Da qualche tempo Microsoft Update si occupa di aggiornare anche il sistema operativo, oltre al software Microsoft di altro genere. Tant'è vero che, se avvii Windows Update o Microsoft Update, vieni indirizzato alla stessa pagina web. Guarda qui, in particolare il settimo e l'ottavo punto. Ti dirò di più: in un sistema di fresca installazione, può tranquillamente capitare che la voce Windows Update sparisca da sola quando Microsoft Update attiva il suo controllo ActiveX. Nei miei due pc ho solo Microsoft Update (senza che abbia cancellato io l'altra voce), eppure ricevo tranquillamente gli aggiornamenti del sistema operativo. Siccome sto predisponendo un pc per un amico, ho posto la domanda di cui sopra. In effetti, mi interessava soprattutto sapere, per mera curiosità, se la voce Windows Update si poteva ripristinare, perché sono assolutamente convinto che Microsoft Update si occupi di tutto. Ciao!

P.S.: ho appena avuto la conferma di ciò che pensavo da parte di un MVP nel newsgroup italiano della Microsoft. Tra l'altro, ho capito anche come riprstinare la voce, se lo desidera. Ribadisco che si tratta comunque di una voce totalmente inutile. Grazie a tutti gli amici del forum ...
monsee
Inviato: Saturday, January 17, 2009 4:28:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può esser che mi sia espresso male: Microsoft Update siu occupa sia del Sistema Operativo che di tutti i programmi Microsoft installati sul computer (e che non sono inclusi nel Sistema Operativo). Conviene soprattutto a chi ha dei programmi Microsoft instalalti (specie Microsoft Office) perché è -in genere- più rapido di Office Update.
Windows Update, invece, si occupa solo del Sistema Operativo (e dei programmi Microsoft che ne fanno parte). Il vantaggio piàò rilavante che presenta è di avere alle spalle un "rodaggio" assai superiore. Sicché -ripeto- ritengo poco utile (e neanche troppo furbo) eliminare la voce "Windows Update" (posto pur che si posssa).
tameghe
Inviato: Saturday, January 17, 2009 4:39:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Ormai è stato tutto unificato sotto Microsoft Update. Ne sono certo, perché WU e MU indirizzano alla stessa pagina. Del resto, l'ho verificato anche ricreando la voce Windows Update su uno dei miei pc. Per farlo, sono partito proprio dalla Gestione di Windows Update (wupdmgr) che si trova nella famigerata System32 e che non è lo stesso file di Microsoft Update. Scusami, monsee, se insisto (sai che per me sei una sorta di guru, anche per ciò che riguarda Linux), ma è così. Ciao!
monsee
Inviato: Saturday, January 17, 2009 4:45:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, il computer è tuo...
tameghe
Inviato: Saturday, January 17, 2009 4:47:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Certo, ma le informazioni sono di tutti ... Perciò ho voluto darle! Del resto la prova è semplice: Windows Update su Google e controllare dove si va a finire; ripetere l'operazione con Microsoft Update e controllare dove si viene indirizzati. E' la stessa pagina!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.