Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Blocco pc Opzioni
enz54
Inviato: Friday, January 16, 2009 1:33:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
Ciao a tutti, mi potreste darmi qualche spiegazione? Sto diventando matto, il mio pc una volta avviato dopo qualche minuto e senza nessuna apparente spiegazione si blocca, non riesco piu' a fare niente non accetta nessun comando, non posso fare altro che riavviarlo ma dopo pochi minuti punto e a capo si riblocca e cosi' via cosa posso fare mi date un'aiutino.
Sponsor
Inviato: Friday, January 16, 2009 1:33:17 PM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, January 16, 2009 1:48:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Le cause possono essere diverse e le più probabili sono:Surriscaldamento della cpu,guasto dell'alimentatore,guasto di un componente hardware(ram ad esempio) se non addirittura della schedamadre.Sarebbe utile sapere se al momento del blocco viene scritto un messaggio.
Se non appare nessun messaggio io proverei a rimettere la pasta termica sul processore dopo aver ben pulito con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool sia il processore che la piastrina d'appoggio del dissipatore.In merito a questo apri il case prima di accendere il pc e controlla che la ventola del dissipatore giri e che sia libera da polvere(anzi che tutto il pc ne sia pulito).
enz54
Inviato: Friday, January 16, 2009 1:56:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21

No non compare nessuna scritta, la freccetta del mouse di tanto in tanto si muove ma non si riesce piu' a fare niente, neanche a cliccare start per lo spegnimento, il surriscaldamento non credo ( anche se controllo se la ventola gira ) in quanto si blocca dopo pochi minuti forse quattro cinque.
Rudewolf
Inviato: Friday, January 16, 2009 2:37:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
enz54 ha scritto:

No non compare nessuna scritta, la freccetta del mouse di tanto in tanto si muove ma non si riesce piu' a fare niente, neanche a cliccare start per lo spegnimento, il surriscaldamento non credo ( anche se controllo se la ventola gira ) in quanto si blocca dopo pochi minuti forse quattro cinque.

Forse ho capito male:Il pc si blocca ma rimane su windows,in questo caso prova ad avviare in modalità provvisoria e vedi se anche in questo modo si blocca e se funziona fai qualche scansione sia antivirus e antispyware disattivando il punto di ripristino.
Se hai due o più banchi di ram prova a toglierne uno per volta in modo da escludere un guasto alle ram.
enz54
Inviato: Friday, January 16, 2009 2:43:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
Ok grazie ci provo e ti faccio sapere .
enz54
Inviato: Friday, January 16, 2009 2:46:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
Scusa, dimenticavo di dirti che rimane su windows provo quindi ha fare come dici, grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.