Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

fotocamera digitale Opzioni
zlin
Inviato: Wednesday, July 30, 2003 2:31:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/16/2003
CIao a tutti .HO comprato una fotocamera digitale ,ma dopo averla collegata via usb il mio sitema operativo XP PRO non la vuol riconoscere. aitatemi grazie da ZLIN.
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 30, 2003 2:31:59 AM

mmm
Inviato: Wednesday, July 30, 2003 2:35:30 PM

Iscritto dal : 4/27/2003
Devi installare il software che ti hanno consegnato insieme alla fotocamera altrimenti e normale che non venga riconosciuto. Se non possiedi nessun software abbinato alla fotocamera chiedi al rivenditore, da internet si scarica solo i drivers non il software concesso in uso gratuito con le attrezzature.
zlin
Inviato: Thursday, July 31, 2003 1:24:07 AM

ciao mmm grazie per la tua risposta ma devo aggiungere che ho installato il software allegato ma contiene solo programmi di gestione foto e non driver.nell'area di notifica continua sempre ad apparire il messaggio di non riconoscimento di tale fotocamera attraverso la porta USB.dove stà la soluzione??!!
mmm
Inviato: Thursday, July 31, 2003 11:36:37 AM

In questo caso e possibile che la periferica stia utilizzando una porta già assegnata ad altra. Non conosco ancora XP, ti indico il percorso dei precedenti windows PANNELLO DI CONTROLO - SISTEMA - GESTIONE PERIFERICHE in questa finestra trovi la lista di tutte le periferiche del tuo computer, a questo punto devi selezionare con due click la periferica segnalata con un pallino giallo, entrando nella proprietà di quella periferica, devi cliccare la voce RISORSE nel riquadro ELENCO PERIFERICHE IN CONFLITTO trovi la periferica opposta che sta utilizzando la stessa porta, in questo caso devi togliere la spunta alla voce USA IMPOSTAZIONI AUTOMATICHE clicca quindi sull'icona blu con cerchietto rosso e poi sul pulsante CAMBIA IMPOSTAZIONI nella finestra che compare devi trovare un valore libero non ancora assegnato.

Ripeto non conosco ancora Windows XP i menu potrebbero essere differenti.

Facci sapere se risolvi in questo modo, altrimenti chiedo ad altri di aiutamici di indicarmi il percorso completo per questa operazione.
zlin
Inviato: Tuesday, August 05, 2003 3:30:07 AM

Un saluto mmm sono sempre zlin e sono sempre + disperato il mio XP PRO continua a non riconoscere la mia foto digit.Anche se vado su gestione periferiche e cliccando sopra l'icona della periferica non succede nulla.Il mio negoziante mi dice che la macchina non ha bisogno di driver e che XP dovrebbe riconoscerla automaticamente.Infatti come già ho avuto modo di dirti il software della macchina contiene solo programmi gestione foto e driver per i possessori di WIN 98 e anche visitando il sito OLYMPUS non si vede traccia di driver x la mia C 350 ZOOM.SE puoi fare qualcosa ti ringrazio anticipatamente perchè sono quasi esausto!Ciao da zlin .
scorpions82
Inviato: Tuesday, August 05, 2003 9:50:43 AM

Iscritto dal : 7/22/2003
se proprio non riesci in altro modo puoi sempre acquistare un lettore esterno che legga le schede di memoria della tua fotocamera.
Lo so che la cosa può fartele girare, però ha il vantaggio che non devi tenere accesa la macchina e quindi risparmi le batterie.
mmm
Inviato: Tuesday, August 05, 2003 11:28:30 AM

Nel sito http://www.olympus.it/catalogo/productDetail.asp?idprod=199 andando alla sezione download e cercando il driver per la fotocamera c300 zoom, non esiste la 350 ma penso che sia la stessa cosa, viene dato al posto del driver un documento pdf dove e riportato quanto segue

USB Auto Connect, also known as “USB Storage Class”, is a feature that allows an Olympus digital
camera to emulate a disk drive when connected to a computer. This feature makes it simple to copy the pictures to your computer by using standard “drag-and-drop” procedures. There is no need to install drivers (except with Windows 98) since the camera is supported by the operating system.

In pratica dice che il drivers eccetto che per windows 98 non serve. Connettendo la fotocamera alla presa USB in RISORSE DEL COMPUTER compare una cartella virtuale, basta copiare i file che si trovano in questa cartella e spostarli in un altra cartella reale del tuo computer.

Esiste quella cartella virtuale sul tuo computer? se non esiste non e un problema della tua fotocamera ma da conflitti con la presa USB.
scorpions82
Inviato: Tuesday, August 05, 2003 12:01:43 PM

Iscritto dal : 7/22/2003
in pratica di dovrebbe comparire in risorse del computer un'altro hard disk che non è altro che la memoria della fotocamera
zlin
Inviato: Wednesday, August 06, 2003 2:21:35 AM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
in pratica di dovrebbe comparire in risorse del computer un'altro hard disk che non è altro che la memoria della fotocamera
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
zlin
Inviato: Wednesday, August 06, 2003 2:27:50 AM

Grazie scorpions 82, mi arrendo visto che non compare nessun H.DISK credo che a questo punto comprerò l'adattatore x le card...... anche se mi girano!Ancora 1 grazie x la tua disponibilità.Ciao.
zlin
Inviato: Wednesday, August 06, 2003 2:42:19 AM

Ciao mmm non esiste nessuna cartella a questo punto, come dicevo all'amico scorpions 82,dovrò comprare il lettore x le card.....ma mi girano!TI saluto e grazie x tuo impegno.
a10n11
Inviato: Wednesday, August 06, 2003 11:51:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
scorpions82 ti ha suggerito la strada corretta. Hai collegato il cavo alla porta USB a pc spento?? all'avvio il SO deve riconoscere la nuova periferica come disco esterno e trovartelo come icona nelle risorse del computer. A me funziona perfettamente. saluti andrea

savoiardo
Inviato: Friday, August 08, 2003 1:46:13 PM

Iscritto dal : 1/28/2001
ciao se non ti mostra come ti hanno gia detto un secondo HD in risorse probabilmente potrebbe essere guasta la macchina fotografica,era successa la stessa cosa ad un mio amico...fattela controllare dal rivenditore sul loro pc...oppure la mandano in assistenza.
che poi non sai quando ti ritorna
ciao
savoiardo
Inviato: Friday, August 08, 2003 1:49:49 PM

Iscritto dal : 1/28/2001
dimenticavo una cosa con la nuova legge sulle garanzie estesa a 26 mesi se il prodotto e' difettoso all'origine hai se non erro 60 giorni per la sostituzione immediata e se nei primi 6 mesi si verifica un guasto puoi fartela sostuire mi pare.
comunque controlla su internet nei siti dei consumatori e stampati la legge integrale.

ciao
Licaone
Inviato: Tuesday, September 09, 2003 10:26:43 AM

Iscritto dal : 1/24/2003
Ragazzi xciao sono Licaone.
Abbandonate XP e ridate vita ai PC con un bel Win2k oppure Win 98 SE e se questo non vi soddisfa installate L'USB.inf2.0 (reperibile sul sito Microsoft.
Non comprate altre schede che il PC si rincoglionisce!!!!!!
Ciao
pippo.fo
Inviato: Wednesday, September 10, 2003 12:05:22 AM

Iscritto dal : 2/27/2001
Ciao Zlin ... prima di comprare altro o inviare la fotocamera in assistenza prenditi un attimo di pausa...
Non conosco la tua fotocamerama mi è passata per le mani quella di un cliente un paio di settimane fà ... e sullo stesso sistema operativo che stai usando tu .. dava lo stesso problema ... poi ad una lettura più approfondita del manualetto abbiamo scoperto che la macchina per poter comunicare tramite il cavetto USB con il computer andava settata in una particolare modalità ( andava cioè spostata tramite una semplice manopola nella modalità che il manuale indicava e solo in quel caso il computer la riconosceva e comunicava con l'hard disk interno alla fotocamera ) .... leggiti per bene il manuale sopratutto la sezione che riguarda il download delle foto.
Ciao Pippo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme