Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile reinstallare skype su computer Packard Bell Opzioni
borisba
Inviato: Thursday, January 15, 2009 6:20:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
Salve! Il problema lo raccontai qui: http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=52750
Commenta:

Non riesco ad aprire una chiave di registro (HKEY_CURRENT_USER\Software\Skype\Phone\UI). Non riesco neanche a darmi le autorizzazioni per tale chiave, nè a eliminarla. Codice di errore: 1603.
La presenza di queste voci nel registro m'impedisce l'installazione di una qualsiasi versione di Skype.


Oltre a RegAssassin, in realtà ho provato anche Ccleaner, RegCleaner e RegSeeker.
Ho dato il pc a un tecnico che ha provato EasyCleaner, ma invano, e m'ha detto che secondo lui l'unica è reinstallare il SO.
Mi ero rassegnato, ma oggi ho scoperto una cosa: sulla barra delle applicazioni c'è un mostriciattolo viola. Se ci clikco sopra, si apre un menù a tendina. Se vado su "Configura il mio pc", mi propone 7 voci (Accesso Internet, Proteggi il mio pc, Skype, Master Cd/Dvd Creator, Carta d'identità, Packard Bell Info Center, Offerta di benvenuto).
Alla voce Skype, è scritto: "Questa applicazione non è stata trovata nel sistema. L'applicazione potrebbe esser stata rimossa, reinstallatela utilizzando l'utilità Packard Bell appropriata".
Incuriosito dal fatto che Skype sembrasse un prodotto del pc Packard Bell, ho trovato questa pagina: http://about.skype.com/2006/06/packard_bell_skype_announce_th.html
E infatti mi ricordo che Skype era già nel pc: non ho dovuto installarlo io. Solo che poi l'ho disinstallato perchè era una versione che non consentiva di modificare i propri messaggi e a cui mancavano vari "smile". Non solo, ma mi arrivava "spam": messaggi da utenti che non avevo autorizzato e con nomi "pornografici". E se provavo ad aggiornarlo, mi dava lo stesso codice di errore 1603 di impossibilità a modificare la chiave di registro relativa.
Ma secondo voi cos'è quest' "utilità Packard Bell"? Un Cd?

Grazie,
Borisba
Sponsor
Inviato: Thursday, January 15, 2009 6:20:55 PM

 
maopapof
Inviato: Thursday, January 15, 2009 6:31:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,180
.... dovresti avere una risposta gia su ... imposta il mio pc .... skype dovrebbe essere già programmato per l'esecuzione

borisba
Inviato: Thursday, January 15, 2009 7:01:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
Ciao Maopapof, grazie della risposta!
Allora, se capisco quello che mi suggerisci di fare: in effetti le 7 voci di "Configura il mio pc" hanno, sulla destra, una barra con scritto "configura". Tuttavia, tale scritta è "illuminata" solo per 5 di esse. Su "Proteggi il mio pc" e "Skype", oltre a esserci una croce rossa, c'è la scritta:
Commenta:

Questa applicazione non è stata trovata nel sistema. L'applicazione potrebbe esser stata rimossa, reinstallatela utilizzando l'utilità Packard Bell appropriata

e la barra "configura" è sbiadita, ed è impossibile clickarci.
Borisba
borisba
Inviato: Thursday, January 15, 2009 8:45:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
Trovando questa pagina sul sito della Packard Bell:
http://www.packardbell.it/extra/telephony.html
pensavo di aver trovato la soluzione. Invece, provando a installarlo, anzichè il solito messaggio di impossibilità di aprire una chiave di registro, mi dice:
Commenta:

C:\PackardBell\Skypesetup.exe non è un'applicazione di Win32 valida
maopapof
Inviato: Thursday, January 15, 2009 8:51:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,180
se non riesci ad attivarla prova ad andare sulla try dove c'è start...in un punto vuoto dx ....proprietà e personalizza e vedi se puoi attivarla da lì ... altrimenti.... vai al forum packard bell e chiedi ... poi se non riesci ti mando il libro di istruzioni se non lo hai in ftp ,,, basta che mi dai il tempo di cercarlo

ciaux e buon lavoro

borisba
Inviato: Thursday, January 15, 2009 9:55:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
maopapof ha scritto:
se non riesci ad attivarla prova ad andare sulla try dove c'è start...in un punto vuoto dx ....

try?
maopapof ha scritto:

proprietà e personalizza e vedi se puoi attivarla da lì ...

Da start (dx)/proprietà/personalizza (ma temo di averti frainteso) posso scegliere tra "barra delle applicazioni" e "menù di avvio". In entrambi i casi c'è "personalizza". Da "barra delle applicazioni", trovo skype su "elementi passati". Da lì, posso scegliere tra "nascondi sempre", "nascondi se inattivo", "mostra sempre".
maopapof ha scritto:

altrimenti.... vai al forum packard bell e chiedi ...

Ho aperto un topic anche lì: speriamo bene...
maopapof ha scritto:

poi se non riesci ti mando il libro di istruzioni se non lo hai in ftp ,,, basta che mi dai il tempo di cercarlo

ciaux e buon lavoro

Grazie per la disponibilità!
borisba
Inviato: Saturday, January 17, 2009 5:15:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
Purtroppo finora nessuna risposta sul forum di Packard Bell. Ho scritto su quello di skype, su cui già provai ad Agosto, sempre senza ricevere risposta. Allora stavo seguendo un'altra "pista". Infatti, quando provai a disinstallarlo, notai che non risultava in "Pannello di controllo/Installazione applicazioni", e m'era quindi venuto il dubbio fosse qualcosa di organico a Windows (tanto che dei file ne risultavano in "Documenti condivisi" e in "System32").
Così, dovetti disinstallarlo direttamente. Trovai anche questo link:
http://forum.skype.com/lofiversion/index.php/t85860.html
dove era descritto un problema simile al mio (ma diverso).
Siccome lì si consiglia di usar la Windows Install Clean Up, provai ma, come accade all'autore di quel topic, non trovai nessuna voce relativa a skype.
borisba
Inviato: Thursday, January 22, 2009 12:49:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
Pazzesco: dopo 5 mesi ho trovato un sistema!
In pratica son andato in modalità provvisoria e ho digitato:REG DELETE HKCU\Software\Skype\Phone\UI
E' riuscito a cancellar la chiave, ma poi al riavvio è ricomparsa. Allora son tornato in modalità provvisoria, e ritentando non la trovava più. Da Regedit, però, ho visto che c'era ancora, ma m'ha lasciato cancellarla.
Riavviando, la chiave non c'era più in Regedit (ma continuava a "vederla" RegCleaner). Cercando di installare, m'ha dato il solito errore, però stavolta l'installazione è andata avanti fino alla fine. Vedo se funzionerà bene o se l'installazione così "conflittuale" avrà ripercussioni, cmq stasera son risucito a connettermi e a veder chi era collegato dei miei contatti.
Resta una considerazione: nel mio registro ci sono voci relative ad altri 5 programmi o file che non ho più (Symantec, Avg, Java, Alcatel, Realtek Semiconductor Corp.) e che mi son segnalate da RegSeeker e mwav, che curiosamente non spariscono neanche andando in modalità provvisoria e provando da regedit o da cmd, come invece ha più o meno funzionato con skype. Al momento non mi dan problemi, ma se dovesse succedere in futuro? E la cosa mi risulta strana perchè, da una ricerca sul web fatta stasera, sembra che agli altri basti usare un qualsiasi pulitore di registro o, tutt'al più, andar sul regedit, darsi le autorizzazioni e poi rimuover le chiavi manualmente...
Rudewolf
Inviato: Thursday, January 22, 2009 1:19:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Rimuovile manualmente,vedrai che spariscono.
borisba
Inviato: Thursday, January 22, 2009 9:41:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
Rudewolf, quello che volevo dire nel post di sopra è che con la rimozione manuale mi dà errore. E questo nonostante io mi dia tutte le autorizzazioni.
Purtroppo quella di skype è stata un'illusione. Infatti, al primo riavvio, è sparito, e ora non si reinstalla più. Infatti quella chiave, che in modalità provvisoria non esiste, ricompare quando avvio il pc in modalità normale. E' veramente allucinante...
borisba
Inviato: Friday, January 23, 2009 6:36:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
Ora son riuscito a reinstallarlo, tramite "Avvio/Supporto packard bell/Smart restore". Solo che son tornato alla stessa situazione in cui decisi di disinstallarlo: il programma mi segnala degli aggiornamenti ma poi, quando lo scarico, mi dice che l'aggiornamento non è possibile, visto che quella chiave di registro (HKCU/Software/skype/phone/UI) cmq non si riesce ad aprire. E tra l'altro skype, essendo inglobato nella gamma di prodotti Packard Bell, non è in "Installazione applicazioni".Oltretutto, il pc continua a segnalarmi che la connessione a Internet avviene tramite Tiscali (anche lui, un prodotto parte del pacchetto originario, al pari di skype), mentre in realtà la connessione avviene tramite Tele2!
Qui si capisce meglio cosa intendo (solo che, al posto di Belgacom, risulta Tiscali alla voce "Internet Access"):
http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=instr_setupmypc&psn=118431450315
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.