|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 164
|
ciao! scusate la domanda che forse sara' stupida..ma il mio livello e' assai basso..: ha senso se si ha un file mp3 a 128kbps convertirlo in uno sempre mp3 a 320kbps..??.. ve lo chiedo perche' ho fatto la prova..con super della erightsoft..ho preso un file audio mp3 codificato a 128kbps e l'ho convertito in uno a 320kbps..ma a me sembra addirittura peggiore della sua fonte.. forse ha senso se partendo da un wav lossless scelgo di comprimerlo in mp3 a 320kbps..in questo caso sara' sicuramente meglio di una compressione a 128kbps..ma se oramai l'ho gia' "tagliato" a 128kbps mi sa che la operazione di "rinfoltimento" a 320 kbps sia assai vana..mi sbaglio..??!! grazie!! luca
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
In teoria un file meno compresso ha una qualità migliore di uno compresso,non so forse dipende anche dal programma se il file perde in qualità o forse anche perchè il file stesso non ne aveva.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 164
|
ciao! innanzitutto grazie! ..sicuramente piu' si comprime e piu' si perde..di fatti ho scritto che sicuramente se si parte da un wav e si comprime a 320kbps il risultato e' migliore di una compressione a 128kbps..ma la mia domanda e' diversa: se abbiamo gia' un file compresso a 128kbps mp3 e si vuole convertirlo a 320 kbps siamo sicuri che si ottiene un file di qualita' migliore..??..secondo me no..perche' o si ha sempre il file originale ,in wav lossless,sottomano e si usa quello..altrimenti una volta che si e' compresso a 128 kbps se si porta tale file a 320kbps non si puo' aggiungergli qualita'..anzi..forse ne perde.. grazie!! luca
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Io conversioni di questo genere non ne ho mai fatte,ma quando converto un mp3 in wav se l'mp3 è di buona qualità il file wav è superiore all'mp3,specialmente se si usa un programma tipo Nero Wave editor dove puoi correggere alcuni parametri.In linea di massima sono d'accordo le conversioni non migliorano il prodotto.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Il formato mp3 é un formato a perdita di dati, percui non si può tornare indietro, se trasformi un mp3 in wav non cambierà nulla, percui neppure se aumenti il bitrate.
|
|
Guest |