Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Backup on line Opzioni
Umberto19870
Inviato: Thursday, January 15, 2009 3:52:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 165
Recentemente ho notato che sono "nati" diversi siti che permettono di archiviare on line i propri backup gratuitamente. Sono sicuri? Vi è la possibilità che qualcuno si possa introdurre x "frugare" in questi hard disk virtuali (naturalmente non conoscendo la password e l'indirizzo @mail di accesso) ?
Sponsor
Inviato: Thursday, January 15, 2009 3:52:05 PM

 
crilupa
Inviato: Thursday, January 15, 2009 3:54:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Onestamente come si può escludere che qualcuno guardi nel tuo archivio? Con quello che si sente e succede.
Personalmente non manderei da nessuna parte i miei file.
giza
Inviato: Friday, January 16, 2009 9:21:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
secondo te perchè ti offrirebbero un hd gratuito per archiviare i tuoi file? sono così magnanimi e altruisti?
antonpaco
Inviato: Friday, January 16, 2009 10:31:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
mi sembra chiaro che ci sia un tornaconto per chi offre servizi del genere, o si basa sulla pubblicita' oppure c'e' dell'altro, di sicuro non lo fanno per la patria.
maopapof
Inviato: Friday, January 16, 2009 11:06:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,180
.... fidarsi è bene , ma non fidarsi è meglio ... d'altronde online oggi si fà quasi tutto
naturalmente è ovvio che se entri nella tua banca online ... certamente incomincerai a guardare se sulla barra c'è il lucchetto ( shttp :O) poi cercherai di crearti una password non con il tuo cognome oppure con il classico 123456 ....
oggi le cose che bisogna stare attenti sono ben altre
siti truffaldini che sono perfettamente uguali a siti di indubbia serietà
email che a nome di una banca o carta di credito ti chiedono la tua password ... e chi di noi al nome password non ha scritto una favolosa parolaccia .... ECCO dove stà lo sbaglio ... quando clik invio .... invii la password oppure dai il consenso a verificare l'interno del tuo pc ?
avere certo un antivirus un firewall ed un anti adware certo protegge ma non rende inespugnabile il pc ... come sulla macchina con airbag ...questo certamente protegge ma non ti rende immune in caso di incidente, se hai la dentiera di subire il ritrovamento di quest'ultima all'altra patrte del corpo ... in poche parole posto amato per le supposte :O)

comunque a mio modesto parere bisogna stare attenti a non cercare di essere .... mi sò tutto ..... chiedere , informarsi, istruirsi ... d'altronde i forum sono fatti per questo ! a proposito ... a quale sito ti riferisci per il deposito online del bk ? ..... un saluto a tutti


amicoingrato
Inviato: Friday, January 16, 2009 11:17:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
I back up on line sono comodi se hai bisogno di accedere alle tue cartelle quando non stai lavorando con il tuo computer ma se vuoi fare un back up solo per salvare le tue cose è meglio investire 50/70 euro per un Hd esterno.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.