Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC Tools Opzioni
chiarapini
Inviato: Thursday, January 15, 2009 6:17:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Nonostante abbia bloccato l'accesso a Internet Explorer ...quando lo vado ad aprire si apre tranquillamente.lo stesso vale per Mozzilla Firefox.C'e' qualcosa che non va?
Sponsor
Inviato: Thursday, January 15, 2009 6:17:19 AM

 
dario-vr
Inviato: Thursday, January 15, 2009 8:43:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
chiarapini ha scritto:
Nonostante abbia bloccato l'accesso a Internet Explorer ...quando lo vado ad aprire si apre tranquillamente.lo stesso vale per Mozzilla Firefox.C'e' qualcosa che non va?


ciao Chiarapini certo che sei come San Tommaso eh? Angel Angel Angel
Dal momento in cui hai bloccato l'accesso a quei programmi hai confermato con "applica"?
Perchè, non avendo mai fatto una prova pratica, io credo sia necessario che tu poi chiuda il programma.
Una prova che potresti fare è quella di eliminare dalla lista applicazioni del firewall il programma Internet Explorer e vedrai che nel momento in cui tenta l'accesso alla rete il firewall ti pone la fatidica domanda: CONSENTI o NEGA?
Ovviamente se clicchi NEGA ad Internet Explorer verrà bloccato l'accesso.
chiarapini
Inviato: Thursday, January 15, 2009 11:10:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Non mi e' tanto chiaro l'uso di PC Tools ....se sulla schermata lo si evidenzia cliccandoci col mause,il nome del progr. diventa blu,poi sulla destra si clicca su BLOCCA ACCESSO .....praticamente non si blocca nulla! esempio se si blocca l'accesso a Internet Explorer oppure a Mozzilla ,loro si apriranno tranquillamente! Se invece nella lista delle APPLICAZIONI ci si clicca 2 volte si aprira' un'altra finestra IMPOSTAZIONI AVANZATE-AZIONE(menu' a tendina)-1)AUTORIZZA 2)AVVISA PER AUTORIZZAZIONI 3)BLOCCA.........da qui si puo' REALMENTE bloccare o far si che quando lo apri ti venga chiesta l'autorizzazione.
Quello che mi chiedo e'..........se apro un programma sconosciuto,che non ho precedentemente bloccato o chiesto di chiedermi l'autorizzazione.....
LUI si aprira' ...accedera a internet senza che io possa fare niente.
chiarapini
Inviato: Thursday, January 15, 2009 11:27:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho dei problemi con i documenti di Microsoft Office.....quando li vado ad aprire il computer si blocca ....si impalla e mi tocca riavviare.
Mi succedeva anche con JpegCompress....ma aggiungendolo alla lista della APPLICAZIONI di PC Tools il problema si e' risolto.
Microsoft Office ha molte applicazioni ma quella che servirebba a me MICROSOFT OFFICE DOCUMENT IMAGING da aggiungere alla lista delle applicazioni di PC Tools non la trovo.
dario-vr
Inviato: Thursday, January 15, 2009 11:42:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
chiarapini ha scritto:
Ho dei problemi con i documenti di Microsoft Office.....quando li vado ad aprire il computer si blocca ....si impalla e mi tocca riavviare.
Mi succedeva anche con JpegCompress....ma aggiungendolo alla lista della APPLICAZIONI di PC Tools il problema si e' risolto.
Microsoft Office ha molte applicazioni ma quella che servirebba a me MICROSOFT OFFICE DOCUMENT IMAGING da aggiungere alla lista delle applicazioni di PC Tools non la trovo.


Non riesci a trovare quella applicazione di Ms Office?
Hai un qualche collegamento dell'applicazione sul desktop o da qualche parte?
Se sì ci clicchi sopra e con il tasto dx vai in proprietà, dopo di che clicchi su trova destinazione e dovresti arrivare al file applicazione che devi mettere in lista applicazioni del firewall
chiarapini
Inviato: Thursday, January 15, 2009 12:20:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Sulle Proprieta' non c'e Trova destinazione.
chiarapini
Inviato: Thursday, January 15, 2009 12:42:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Sulle Proprieta' non c'e Trova destinazione.

Ti ringrazio dario-vr ....ho trovato il ''ricercato'' dentro il -menu avvio-.
dario-vr
Inviato: Thursday, January 15, 2009 12:59:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Sulle Proprieta' non c'e Trova destinazione.

Ti ringrazio dario-vr ....ho trovato il ''ricercato'' dentro il -menu avvio-.


Chi cerca trova Angel

Ciao
blaue.angel
Inviato: Thursday, January 15, 2009 1:34:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
Posto qui i miei dubbi visto chel'argomento è sempre PC tools.

Come detto in un altra discussione sto aiutando un amica a installare i programmi essenziali per il suo notebook nuovo. Lei è veramente alle prime armi e quindi non conosce per niente la funzione di un firewall. Come poterla aiutare nella scelta di quali applicazioni autorizzare e quali no? Perchè potrei dirle di bloccare tutte quando arriva la prima schermata e vedere cosa succede ed eventualmente può poi gestire il blocco o l'autorizzazzione dopo, entrando in PC tools ma, sapete meglio di me, che per chi non è molto portato per l'informatica sembra complicato anche questo.

Quindi mi chiedevo..... con zone alarm, se ben ricordo, i messaggi erano suddivisi a colori.... cioè quando appariva un messaggio che chiedeva se il programma X doveva esser bloccato o autorizzato, il mesaggio stesso aveva un colore, se ad esempio era verde, c'era un margine di sicurezza, cioè il firewell con riconosceva come applicazione abbastanza sicura, se invece era rosso la situazione era del tutto opposta (il firewall lo riconosceva come poco sicuro). Questo, unito al nome del programma che voleva accedere ala rete (applicazione nota o non nota) poteva aiutare nella scelta. Spero di essermi spiegata.

Con PC tools esiste un qualcosa del genere.....messaggi con colori diversi?

Faccio un esempio.....la prima volta dopo il ravvio del sistema mi sono comparsi già i messaggi di tre applicazioni:

Google desktop
SchedulerSvc
NTI Backup Now 5 Agent service.



Uno che ne sa poco, si chiede.....sarà a rischio non bloccarli? Diversamente ....se li blocco è invece sono importanti?

Spero di esser stata abbastanza chiara nelle mie perplessità.

Grazie

blaue.angel
Inviato: Thursday, January 15, 2009 2:02:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
Altra domanda....

Nella schermata "stato" io non ho alcuna voce "Non registrata" di conseguenza non posso procedere com dice la guida.

Think
chiarapini
Inviato: Thursday, January 15, 2009 2:58:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
blaue.angel ha scritto:
Altra domanda....

Nella schermata "stato" io non ho alcuna voce "Non registrata" di conseguenza non posso procedere com dice la guida.

Think

Nemmeno io ho quella voce NON REGISTRATA e non so dirti nulla al riguardo...forse nelle nuove versioni non c'e' piu da registrarsi.
Aspetto qualcuno che sappia cosa dirci.
Per gli avvcisi che ti appaiono non so che dirti....anchio ho lo stesso problema.
chiarapini
Inviato: Thursday, January 15, 2009 3:47:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Quando apro un documento di Microsoft Office Document Imaging ....il computer mi andava in tilt ....toccava riavviarlo.
Dipendeva dal fatto che nelle applicazioni di PC Tools non era inserita questa applicazione.
ADESSO HO LO STESSO PROBLEMA. Ho reinstallato PC Tools -pensavo di aver saltato la schermata della registrazione- e dopo la reistallazione nonostante abbia inserito nella lista delle applicazioni -Microsoft Office Document Imaging- Quando apro un documento di quel tipo .....il computer va in tilt.
Non so' piu che fare.
blaue.angel
Inviato: Friday, January 16, 2009 5:49:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
Ok, grazie. Nessuno può aiutarmi?

paolopa
Inviato: Friday, January 16, 2009 6:42:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
blaue.angel,anch io ho installato da poco pc tolls,e mi sono posto la medesima domanda,mi è stato risposto in un post che avevo editato che non serve piu' la registrazione!!!
blaue.angel
Inviato: Friday, January 16, 2009 7:25:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
Ok, grazie paolopa.

Qualcuno invece sa darmi qualche aiuto riguardo agli avvcisi che appaiono (vedere uno dei miei precedenti post)?
chiarapini
Inviato: Friday, January 16, 2009 8:11:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Quando apro un documento di Microsoft Office Document Imaging ....il computer mi andava in tilt ....toccava riavviarlo.
Dipendeva dal fatto che nelle applicazioni di PC Tools non era inserita questa applicazione.
ADESSO HO LO STESSO PROBLEMA. Ho reinstallato PC Tools -pensavo di aver saltato la schermata della registrazione- e dopo la reistallazione nonostante abbia inserito nella lista delle applicazioni -Microsoft Office Document Imaging- Quando apro un documento di quel tipo .....il computer va in tilt.
Non so' piu che fare.

Nessuno sa rispondermi qualche cosa riguardo a questo mio problema?
monsee
Inviato: Friday, January 16, 2009 8:32:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Chiarapini, che debbo dirti...
Nel tentativo di cercare di aiutarti, sono arrivato a disinstallare Jetico e installare PC Tools Firewall Plus sull'HD sul quale ho Microsoft Office 2003 Professional (inclusa la "stampante" di Imaging). E ho fatto andare, a turno, tutti quanti i programmi di Office, per prova. Tutto funziona: nessun "blocco".
Per cui, onestamente non mi riesce di capire cos'è che genera, sul tuo computer (ma, stranamente, non sul mio) tanti problemi.
chiarapini
Inviato: Friday, January 16, 2009 8:47:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Chiarapini, che debbo dirti...
Nel tentativo di cercare di aiutarti, sono arrivato a disinstallare Jetico e installare PC Tools Firewall Plus sull'HD sul quale ho Microsoft Office 2003 Professional (inclusa la "stampante" di Imaging). E ho fatto andare, a turno, tutti quanti i programmi di Office, per prova. Tutto funziona: nessun "blocco".
Per cui, onestamente non mi riesce di capire cos'è che genera, sul tuo computer (ma, stranamente, non sul mio) tanti problemi.

Ti ringrazio Monsee.Ho provato perfino a disinstallarlo con Revo Unistaller e poi installarlo di nuovo....ma niente,quando apro quel documento di Office
il computer si ''inpalla''.Mio malgrado ho reinstallato ZoneAlarm.
monsee
Inviato: Saturday, January 17, 2009 2:02:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
M i spiace di non essere in grado di aiutarti. Io ho nuovamente reinstallato Jetico (è un piantagrane con i fiocchi, ma mi segnala ogni movimento [lo uso per monitorare le connessioni di certi programmi, tipo Windows Defender o il WGA e l'OGA col sito Microsoft], per cui -nel caso specifico- mi è più utile di PC Tools). Comunque, sto anche utilizzando PC Tools (su un altro HD che non contiene Microsoft Office). Il fatto è che, a me, PC Tools Firewall Plus funziona senza dare il benché minimo problema... Però, se scopro, usandolo, qualcosa che possa aiutarmi a capir cosa ti accade, verrò a riferirti il tutto volentieri.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.