Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ottimizzazione PC Opzioni
superp1
Inviato: Friday, January 09, 2009 10:53:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
Ciao a tutti e ringrazio già in anticipo per i suggerimenti che arriveranno.
Ho approfittato della conoscenza di r16 sul forum (sezione Virus) per correggere un problema.

Ora provo a chiedervi come posso ottimizzare il pc, nel senso come posso velocizzarlo etc (i soli suggerimenti di r16 eliminando un malware mi hanno velocizzato il pc :) )

Ho già fatto varie ottimizzazioni (defrag, registro con CCleaner, esecuzione automatica dei soli programmi che uso etc..)

C'è altro?
Sponsor
Inviato: Friday, January 09, 2009 10:53:04 PM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, January 10, 2009 12:55:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La velocità di un PC dipende da tanti fattori, comunque tenerlo sempre ben pulito e deframmentato, queste son le prime cose da fare.
Cercare di tenere installati solo i programmi di uso frequente, tutti gli altri, cioè quelli che si usano raramente, rimuoverli ed installarli solo quando servono, più programmi si hanno e più il PC rallenta. Per la pulizia dei vari file, va bene CCleaner, ma per una buona pulizia del registro, e soprattutto sicura, usa Eusing Free Registry Cleaner che trovi quì: www.eusing.com/freeRegistryClean. Non tutti sanno che anche il registro bisogna deframmentarlo, e i vari programmi di defrag non lo fanno, usa questo programma:
Auslogic Registry Defrag che deframmenta anche il Boot di Avvio. Il sito: www.auslogics.com.
Ciao
antonpaco
Inviato: Saturday, January 10, 2009 4:09:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ciao superp1, se puo' interessarti ho una guida per windows xp home molto interessante, se mi dai un indirizzo email te la mando, fammi sapere. Comunque ci sono ottime informazioni in questo stesso sito.
peronblack
Inviato: Saturday, January 10, 2009 4:36:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
Scusa Antonpaco perchè nn la pubblichi nel forum cosi chi ne ha bisogno può aiutarsi con quella ?
Ciao

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
superp1
Inviato: Saturday, January 10, 2009 6:41:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
antonpaco ha scritto:
ciao superp1, se puo' interessarti ho una guida per windows xp home molto interessante, se mi dai un indirizzo email te la mando, fammi sapere. Comunque ci sono ottime informazioni in questo stesso sito.


paolonews[chiocciola]katamail.com
Nemus
Inviato: Monday, January 12, 2009 4:04:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/25/2002
Posts: 145
io per mantenere il pc ottimizzato uso advanced system care e mi trovo bene, mi sembra un buon software, valutate voi :O)
tuareg
Inviato: Friday, January 16, 2009 11:28:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Mi associo a quanto detto da " PERONBLACK"
perche' non la pubblichi?
basf41-chiocciola -gmail.com
antonpaco
Inviato: Friday, January 16, 2009 1:09:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
non la pubblico perche' anche in questo sito esiste una guida di XP messa da alfonso, non mi sembra il caso, comunque chiunque la vuole basta che mi mandi la sua email.
maopapof
Inviato: Friday, January 16, 2009 5:02:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@antonpaco ..................... :O) .... ma è una guida ! .... cosa ci può essere di male ?
oppure semplicemente la metti in uno spazio web ... fornisci l'indirizzo web ... e chi la vuole se la và a piààà ... :O)

@superp1 ...................... :O) .... la migliore ottimizzazione del pc è .... quando sei contento tu, ... e che tutto gira liscio .... un saluto a tutti

antonpaco
Inviato: Friday, January 16, 2009 6:48:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
istitutomajorana.it ing. Antonio Cantaro GESTIRE WINDOWS XP BUON DOWNLOAD
simone85
Inviato: Friday, January 16, 2009 8:10:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
come software di ottimizzazione, i freeware ccleaner ed advanced system care vanno decisamente bene, certamente ci sono i programmi a pagamento che racchiudono tante utilità diverse, i tutto in uno, ognuno con uno specifico compito: dalla deframmentazione alla pulizia dei files temporali,dalle cartelle "cache" dei browsers, dai cookies e tant altro.., uno di questi programmi è ashampoo winoptimizer, che in questo periodo viene OFFERTO gratuitamente, quindi potresti approfittarne per scaricarlo. Secondo me i programmi installati,se tenuti chiusi, non dovrebbero influire nella fluidità del pc.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.