Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cartucce Opzioni
pupet
Inviato: Friday, January 09, 2009 1:58:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Ciao a tutti!avrei bisogno di un consiglio: secondo voi le cartucce non originali acquistate in negozi tipo eco-store possono provocare danni o mal funzionamenti della stampante?volevo provare ad acquistarle per la mia canon e risparmiare qualcosina....grazie mille!
Sponsor
Inviato: Friday, January 09, 2009 1:58:12 PM

 
POLVERE
Inviato: Friday, January 09, 2009 2:24:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Se sono di buona qualità non ci sono problemi, io le uso da sempre. Dipende da chi le ricarica e che inchiostro adopera.
Del resto bisogna tutelarsi in qualche modo a livello economico, è un assurdo che due cartucce colore originali , costino di più di una stampante economica venduta comprensiva delle stesse......
azzurra_g
Inviato: Friday, January 09, 2009 2:45:54 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
La mia esperienza, invece, con una multifunzione dell'HP è stata molto negativa nell'utilizzare questi inchiostri alternativi (per quantità di resa, qualità di stampa, inceppamenti vari ...), sia quando ho ricaricato le cartucce originali con l'inchiostro magico :-), sia quando ho usato le cartucce alternative. La resa è stata disastrosa ed il gioco non è valso la candela.
So che le cartucce dell'HP hanno una sorta di codice e se la macchina non riconosce quel codice le cose non funzionano tanto bene e, nell'eventualità di danno alla macchina, al centro di assistenza sanno cosa dire, ovviamente :-).
Anche ad una mia amica, sempre con HP, le cose non sono andate diversamente.
Ma, forse, con una marca diversa di stampante, le cose vanno meglio e, infatti, Polvere ha un'esperienza diversa dalla mia.
Puoi sempre fare un tentativo, tanto dovresti accorgerti da subito come va la situazione.

Ciao :-)
Rudewolf
Inviato: Friday, January 09, 2009 2:56:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
azzurra_g ha scritto:
La mia esperienza, invece, con una multifunzione dell'HP è stata molto negativa nell'utilizzare questi inchiostri alternativi (per quantità di resa, qualità di stampa, inceppamenti vari ...), sia quando ho ricaricato le cartucce originali con l'inchiostro magico :-), sia quando ho usato le cartucce alternative. La resa è stata disastrosa ed il gioco non è valso la candela.
So che le cartucce dell'HP hanno una sorta di codice e se la macchina non riconosce quel codice le cose non funzionano tanto bene e, nell'eventualità di danno alla macchina, al centro di assistenza sanno cosa dire, ovviamente :-).
Anche ad una mia amica, sempre con HP, le cose non sono andate diversamente.
Ma, forse, con una marca diversa di stampante, le cose vanno meglio e, infatti, Polvere ha un'esperienza diversa dalla mia.
Puoi sempre fare un tentativo, tanto dovresti accorgerti da subito come va la situazione.
Ciao :-)

Vero azzurra con le Hp le ricaricate sono un disastro.Per la prima(e ultima)volta ho fatto ricaricare le mie cartucce in un negozio Prink e il risultato è veramente deludente.A parte che non rileva la quantità d'inchiostro(ma questo con il gioco delle tre cartucce si può superare)è proprio la stampa che è veramente orrenda.
crilupa
Inviato: Friday, January 09, 2009 3:46:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Ho una stampante hp e le cartucce le ricarico io con inchiostro comprato su www.refil.it e mi trovo bene da anni visto che l'ho fatto anche su precedenti stampanti HP (anzi per questo continuo a comprare HP).
Dopo 5/6 ricariche le cartucce non vanno più però ne vale la pena.
Considerate comunque che io difficilmente abilito il colore usando solo il nero.
fiart50
Inviato: Friday, January 09, 2009 6:15:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
io ho una epson e compro le compatibili nonostante,per esperienza,le cartucce originali epson sono quelle che costano di meno!!!.. quindi quando comprate una stampante,informatevi pure dei ricambi come ho fatto io!!!.. EPSON sono economiche buonissime e fanno stampanti da sempre!!!
giza
Inviato: Friday, January 09, 2009 6:24:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
uso da 5 anni la epson e le cartucce le ho sempre ricaricate e tutto funziona bene
Rudewolf
Inviato: Friday, January 09, 2009 6:27:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Allora cambio inchiostraio!Si le Epson costano meno ma la quantità d'inchiostro è la metà rispetto alle cartucce dell'Hp.Tornerò alle compatibili Pelikan,io le trovo ottime.
cbbusto
Inviato: Friday, January 09, 2009 11:21:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Voglio dire la mia su questo argomento. Io faccio moltissime fotografie e ne stampo parecchie. Da 20 anni uso le stampanti HP, per mè le migliori in assoluto, da circa 6 anni ricarico le cartucce sia nero che tricomia e vi garantisco che da foto in formato A4, quindi belle grandi, non si riconosce quella stampata con inchiostro originale da quella ricaricata. Bisogna fare un po di pratica, le prime volte possono sorgere dei problemi. Iniettare l'inchiostro lentamente, non far entrare aria, far riposare le cartuccie per qualche ora in modo che la spugnetta interna s'imbeva bene e non rimettere l'etichetta adesiva ma lasciare i fori aperti. Sconsiglio assolutamente le cartucce compatibili, si risparmia pochissimo e durano molto meno. I pacchi doppi che HP ha messo in commercio, costano meno delle compatibili. Come inchiostri ho sempre usato quelli della Prink.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.