|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2005 Posts: 15
|
ho installato un gioco e funziona correttamente... ci gioco tranquillamente. ma ogni volta che spengo il pc e poi provo a giocarci non riparte!!! prima gli bastava riinstallare la directx! che per la cronaca è directx9.0c! poi dovove ripristinare di nuovo il gioco... ma questo non sempre funziona subito! l'altro giorno l'ho fatto 3 volte e non è successo niente alla quarta è partito!
|
|
|
|
|
|
d_ilprincipe ha scritto:ho installato un gioco e funziona correttamente... ci gioco tranquillamente. ma ogni volta che spengo il pc e poi provo a giocarci non riparte!!! prima gli bastava riinstallare la directx! che per la cronaca è directx9.0c! poi dovove ripristinare di nuovo il gioco... ma questo non sempre funziona subito! l'altro giorno l'ho fatto 3 volte e non è successo niente alla quarta è partito!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Le directx una volta installate non si cancellano da sole e quel che ti succede è veramente strano,non è che avevi installato anche le directx 10.Prova a disinstallare il gioco dai una ripulita sia ai file temporanei che al registro di sistema,riavvia il pc e reinstalla il gioco e se ti chiede di installare le directx digli di no e prosegui con l'installazione. Se vuoi puoi salvarti la cartella dei salvataggi prima di disinstallare il gioco.Per curiosità che gioco è?
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Le directx una volta installate non si cancellano da sole e quel che ti succede è veramente strano,non è che avevi installato anche le directx 10.Prova a disinstallare il gioco dai una ripulita sia ai file temporanei che al registro di sistema,riavvia il pc e reinstalla il gioco e se ti chiede di installare le directx digli di no e prosegui con l'installazione. Se vuoi puoi salvarti la cartella dei salvataggi prima di disinstallare il gioco.Per curiosità che gioco è? il gioco e pro evolution soccer. questa procedura l'ho gia fatta è riesco a far ripartire il gioco ma se poi spengo e riaccendo il giorno dopo non va cmq...
|
|
|
avevo pensato che potesse essere l'antivirus che blocca qualche libreria.. ma anche disattivandolo momentaneamente non si sblocca.
|
|
|
L'ultima cosa che posso suggerirti è controllare l'audio.Prova a disabilitare l'EAX se l'hai attivato.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:L'ultima cosa che posso suggerirti è controllare l'audio.Prova a disabilitare l'EAX se l'hai attivato. DA DOVE SI VEDE? E DA DOVE VEDO QUALE DIRECTX HO GIA NEL PC?
|
|
|
L'audio lo vedi dalle impostazioni audio del gioco.Per vedere quali directx hai installate nel pc vai in Esegui e digita:dxdiag
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
a parte l antivirus, hai un firewall? se si disabilitalo
|
|
Guest |