|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 194
|
Ciao vorrei porvi questo problema: ho una macchina con SO win XP SP3 sulla quale ho installato 2 hard disk, uno con il SO e l'altro utilizzato come archivio. Ed ecco il problema da un po di tempo nell'hard disk D quello utilizzato come archivio si sono create 2 cartelle 1° cartella chiamata 1a3580b9b5e0b1617e34d, con 1 sottocartella chiamata update, questa cartella è vuota come la clicco x eliminarla viena una finestra con scritto inpossibile accedere a D:\1a3580b9b5e0b1617e34d controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso 2° cartella chiamata 0174a6f59aa29184baaf, questa cartella contiene 2 sottocartelle una chiamata locbin e l'altra update tutte e 2 vuote, ma anche queste come le clicco x aprirle compare la finestra con scritto impossibile accedere a D:\0174a6f59aa29184baaf. controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso
Come mai si sono create queste cartelle e xkè non riesco ad eliminarle? Grazie x l'aiuto che mi darete
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Molto probabilmente sono cartelle di programmi che hai installato o di applicazioni che usi come questa che è relativa all'installazione di un programma. "/>
|
|
|
certo potrebbero essere delle cartelle che si creano con l'installazione di programmi, però i programmi non sono installati in D bensi in C e le cartelle si sono create in D Se cosi fosse c'è la possibilita di capire quale programma li ha generate, e come posso fare x eliminarle?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Puoi anche provare ad eliminarle senza svuotare il cestino,se noti anomalie puoi sempre ripristinarle.
|
|
|
Ciao, forse non mi sono spiegato bene, quando cerco di eliminare le cartelle si apre una finestra con scritto:
impossibile accedere a D:\0174a6f59aa29184baaf. accesso negato controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
http://www.aiutamici.com/software?ID=11419Sblocca la cartella da eliminare con questo software
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
con le scuse ..... ma perchè cancellare una cartella che non dà problemi ( fai eventualmente una scansione solo su quella cartella per vedere se è realmente strana ................ poi avrà forse un pr di p2p e questa al''interno avrà un notes di abilitazione .... o altro alle volte esistono cartelle vuote che sono di sistema e se si cancellano anche .... non subito possono, dare problemi a tutto il pc ...e poi sono pppppppp ciaux e buon lavoro :O)
|
|
|
comunque se proprio vuoi cancellarle ( cosa che non ti consiglio se non sei totalmenteeeee sicuro ) Prova a vedere se riesci a cambiare le proprietà delle cartelle, togliendo il flag a "solo lettura" ed prenderti tutti i privilegi per poterle poi cancellarle ciaux e buon lavoro
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Code:- Apri Risorse del computer - dal menu Strumenti-> opzioni cartella->Visualizzazione assicurati che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" - clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella crittografata e seleziona "proprietà" - selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio,premi OK) - seleziona "Avanzate" - vai nel tab "Proprietario" - Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o quello che vuoi) - spunta "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e clicca su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK Se ricevi un messaggio premi su Si e poi su OK.
|
|
|
con le scuse ---- > @ba61 .... ma quello che hai descscritto non è usato per cartelle condivise con altro utente ? :O)
|
|
|
Ciao, csusate il ritardo ho avuto dei problemi con la rete. Volevo solamente dire che sono riuscito ad eliminare quelle cartelle con UNLOCKER, e finora il PC funziona tranquillamente, anche xkè quelle cartelle erano in D e non in C Comunque grazie a tutti
|
|
Guest |