|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Qualche giorno fa mi è capitato sotto mano un pc che penso abbia subito un attacco hacker. Praticamente chi si è intrufolato ha scaricato ed installato winrar, yahoo messenger, altri programmi per invio SPAM e lasciato tante altre tracce. A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Saluti e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
No a me non è mai capitato,qualcuno ha preso il controllo da remoto di quel pc che molto probabilmente non era protetto da firewall e antispyware e a questo punto nemmeno da antivirus. Il mio consiglio è di cambiare account e password su msn e formattare al più presto il pc e mettere programmi adeguati di protezione.Se ha un router controlla che abbia una chiave di rete,meglio se WPA.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
alex81pa ha scritto:Qualche giorno fa mi è capitato sotto mano un pc che penso abbia subito un attacco hacker. Praticamente chi si è intrufolato ha scaricato ed installato winrar, yahoo messenger, altri programmi per invio SPAM e lasciato tante altre tracce. A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Saluti e grazie
:-) mi senbra alquanto inrpobabile quanto affermi* almeno che qualcuno di tua conoscenza o tu abbia richiesto assistenza remota oppure scaricato qualcosa , winrar è una aplicazione yahoo messenger come msn messanger non mi piace :-) quando si istalla è necesaria l'autorizzazione altrimenti nada forse sei stato distratto
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
thepiratebay ha scritto::-) mi senbra alquanto inrpobabile quanto affermi* almeno che qualcuno di tua conoscenza o tu abbia richiesto assistenza remota oppure scaricato qualcosa , winrar è una aplicazione yahoo messenger come msn messanger non mi piace :-) quando si istalla è necesaria l'autorizzazione altrimenti nada forse sei stato distratto Il pc di cui parla alex81 non è il suo perciò non può sapere chi lo usa cos'ha combinato.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
a me è capitato che si impossessassero della mia identita' di msn cliccando sul link inviatami da un amica,che naturalmente era all oscuro di tutto.subito dopo lo stesso link è stato inviato a mio nome a tutti i miei contatti...la soluzione per me è stata cambiare pass immediatamente ed avvisare ,tramite msg,di non aprire nulla inviato da me!purtroppo sono cose che a chi non è padrone del mezzo possono capitare...
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se non c'era un valido firewall a protezione di quel computer, qualcuno potrebbe anche essersi "inserito". Proprio per questo è indispensabile utilizzare sempre un valido Firewall (che da solo, comunque, non basta: bisogna anche disporre di un valido antispyware "residente" e di un valido antivirus "residente" e tener sempre ben aggiornato -sul piano della sicurezza- l'intero Sistema Operativo)...
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
come non quotare la risposta di "monsee" ma chi cerca trova msn è il mezzo con qui si difondono i virus ... (:- credo .. riguardo "rudewlolf" che mi ha quatato mi era sfuggito il particolare che il pc non era suo :-)
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
..A me è capitato...almeno una vita fa, che qualcuno si intrufolasse nel mio pc, ovviamente da remoto ed a mia insaputa..ed ebbe l'ardire di contattarmi in msn, pur non essendo un mio contatto. Inutile dire che aveva vagabondato in lungo e in largo tra i miei file ( e me lo dimostrò).
|
|
Guest |