Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

product key Opzioni
pupet
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 10:07:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Buonasera a tutti!Ho bisogno di un chiarimento:è normale che in un pc portatile acquistato in negozio (mediaworld) e quindi con so (vista) originale si debba comunque inserire la product key per poter utilizzare i programmi di office in tutte le loro funzionalità?non dovrebbe essere tutto già predisposto all'uso dopo l'acquisto?una mia amica ha appena comprato il notebook da MW e ha riscontrato questo "problema"...io le ho detto di provare a inserire il codice che trova accanto alla batteria del pc (é giusto?) ma mi sembra strano...e poi nessuno al negozio quando ha comprato il pc le ha spiegato cosa doveva fare nel caso fosse apparso il messaggio della product key...e poi non dovrebbero fornirle anche il cd di installazione di windows vista insieme al pc?
Grazie in anticipo!
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 10:07:46 PM

 
enigmista63
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 10:42:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao il cd non viene piu' fornito devi fare tu una copia del sistema operativo.
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 11:53:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non è ben chiaro che key ti chiede, quella del Sistema Operativo oppure quella di Office? Quello che dici accanto alla batteria è di Windows Vista, e si inserisce solo all'installazione e non viene più richiesto.
Office era preinstallato oppure è stato caricato dopo? Bisogna vedere se è originale oppure una copia.
E la richiesta avviene solo per aprire Office? Tutti gli altri programmi funzionano bene?
Vediamo di chiarire. Comunque non dovrebbe essere richiesta nessuna key.
Come detto da enigmista i cd non li danno più, però tutti i notebook hanno un programma di ripristino che bisogna attivare al primo avvio, ed in caso di bisogno si ripristina il S.O.
pupet
Inviato: Thursday, January 08, 2009 12:16:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Se non ho capito male lei ha a disposizione 25 "aperture" di ogni programma di office e terminate queste deve inserire la product key per poter continuare a usarle...penso ke office sia originale e preinstallato visto che comunque ha comprato il portatile a mediaworld. Per gli altri programmi non ti so dire, lei è alle prime armi col pc e quindi usa principalmente word...mi sembra strano che poi non le abbiano detto niente sul fatto di dover inserire qualche codice o cose simili o almeno dove trovarlo
Grazie per gli aiuti
jpgjpg
Inviato: Thursday, January 08, 2009 12:43:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
office che preinstallano su vista e' in prova per un tot di tempo o un tot di uso.
monsee
Inviato: Thursday, January 08, 2009 12:47:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il Microsoft Office OEM che hai trovato preinstallato è solo una normalissima "versione di prova", che dopo un po' (a meno che tu non ci inserisca il product-key) non ti funzionerà più. Per ottenere il product-key, l'unica maniera è acquistarlo (e costa una discreta cifra!)... Alternativamente, puoi disinstallarlo (ma può essere che ti ci voglia il CD per riuscire a far la disinstallazione; se non hai il CD, devi sperare che per disinstallarlo non ce ne sia bisogno, sennò... il solo modo che ti resterà per toglierti dalla scatole Microsoft Office sarà di formattare tutto quanto.
cbbusto
Inviato: Thursday, January 08, 2009 1:10:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Queste sono le solite fregature di Microsoft assieme ai produttori di pc, ti installano un programma in prova e poi cercano di fartelo acquistare, con prezzi esorbitanti.
Se non da troppo fastidio si può lasciare Office senza usarlo e passare a Open Office che è molto meglio, i file creati con word vengono riconosciuti e aperti.
crilupa
Inviato: Thursday, January 08, 2009 7:22:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Installa openoffice e respingi al mittente la "fregatura a Microsoft".
http://software.aiutamici.com/software?ID=10787
pupet
Inviato: Thursday, January 08, 2009 1:55:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Cioè quindi nonostante la mia amica abbia acquistato il pc con il "bollino" di Vista ha installato solo una versione prova di office?se è così allora sono proprio dei *£%&à@ç§!!! Perdonatemi il termine...
crilupa
Inviato: Thursday, January 08, 2009 2:26:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Visto che sono dei *£%&à@ç§!!! installa openoffice ed hai lo stesso programma, anzi con delle funzioni in più, A GRATISSSSSSSSSSSS
Comunque il bollino di vista è per il sistema operativo che hai pagato e ci mancherebbe non ci fosse la licenza.
mat82
Inviato: Thursday, January 08, 2009 2:57:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Buongiorno pupet anch'io avevo acquistato un notebook della Samsung con preistallata una versione prova di Office 2007 della durata di circa 60 giorni ; dopo questo periodo di tempo office ha smesso di funzionare.Penso che il tuo problema sia simile una volta scaduto il tempo di prova (o anche immediatamente ) puoi disistallare questa versione di officce 2007 (start/pannello di controllo/disistalla un programma). Cerca nell'elenco tutto quello che è inerente a officce 2007 e disistallalo ; dopo di che puoi utilizzare questo software:http://software.aiutamici.com/software?ID=11223 per pulire il sistema e il registro da qualche rimasuglio e riavviare windows vista.
Io non ho avuto particolari richieste durante la disistallazione e sono così riuscito a rimuoverlo definitivamente dal pc.
Dopo questa procedura puì decidere se istallare open office oppure puoi istallare una versione precedente di office( se hai il cd originale) , infatti anche office 2003 e office 2000 funzionano benissimo in windows Vista).
Io ho istallato Office 2000 e word, excell, power point e access funzionano a meraviglia ( solo outlook dava qualche problemma e ho preferito non istallarlo ). ciao e buona goiornata
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.