Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cd burner xp vs Nero7 Nero Opzioni
bunzi
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 9:57:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 373
Ho letto in un post (ma non l'ho memorizzato come posizione) che l'alternativa gratuita e in italiano a Nero può essere Cd Burner xp.
Sono andato nella sezione Software ma prima di scaricarlo ho letto le varie caratteristiche e mi è parso di capire che la funzione che c'è nel pacchetto
di Nero e precisamente quella di Nero Vision Express 2 che normalmente utilizzo per creare Dvd Video da vedere sul lettore dvd da salotto non esiste in Cd Burner.
Qualcuno lo utilizza normalmente?
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 9:57:33 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, January 08, 2009 12:00:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
CDBurner XP è un programma solo per masterizzare, non crea nessun video, quindi non è un'alternativa a Nero.
Per creare video si può usare Movie Maker che è incluso in Windows e poi masterizzare con CDBurner. Poi ci sono altri programmi free per i video, per creare o convertire.
bunzi
Inviato: Thursday, January 08, 2009 8:10:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 373
Grazie cbbusto del chiarimento e nel caso l'alternativa a Windows Movie Maker (che non posso più schiodare perchè bloccato ) potrebbe essere VLC?
esafluoruro
Inviato: Thursday, January 08, 2009 10:29:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
VLC é un player, non registra, dovresti usare virtual dub
cbbusto
Inviato: Thursday, January 08, 2009 11:50:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Va bene quello che dice esa, però se vuoi un'ottimo programma di video editing, gratis ed in italiano, prova VideoSpin basato sul motore di Pinnacle Studio, unica limitazione è che non contiene tutti i codec, ma puoi salvare i video in Avi e poi convertirli con un programma di conversione video, tipo DivXto DVD che trovi anche su Aiutamici. Io uso Pinnacle Studio, ma ho voluto provarlo ed è ottimo, questo è il link con le spiegazioni:
http://www.anarchia.com/dettagli-gratis/Freeware-Editing-Video-in-Italiano-5747.html.
bunzi
Inviato: Friday, January 09, 2009 10:39:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 373
Grazie anche a te esafluoro lo proverò senz'altro, ho già comunque visto i dettagli all'indirizzo che hai scritto e lo scaricherò senz'altro perchè sembra proprio adatto alla mia necessità. Grazie di nuovo
bunzi
Inviato: Saturday, January 10, 2009 10:57:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 373
Rieccomi di nuovo, ho installato VideoSpin e mi è parso molto interessante però purtroppo alcuni codec scadono dopo 15 giorni.
Ho fatto una prova con 20 dia, un sottofondo muscale e le transizioni salvando il tutto come AVI e ho notato che il file diviene molto pesante.Inoltre non so perchè ma la visione a schermo intero risulta sfocata. Avendo la necessità di creare File con 150 immagini e oltre penso di ritornare a Nero Vision Express2. Se qualcuno conosce qualche altro programma totalmente free e senza scadenze varie lo ringrazio in anticipo.
cbbusto
Inviato: Saturday, January 10, 2009 11:36:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Guarda che i file Avi sono tutti molto pesanti, vanno poi convertiti e compressi. Comunque io prima si acquistare Pinnacle Studio, ho fatto parecchi video ed anche 2 film di oltre 60 minuti con Movie Maker che io trovo un buon programma, ed è incluso in Windows, se poi hai Vista c'è la vs. 2.6 che è ancora più ricca, provarlo non costa nulla, puoi salvare direttamente in dvd e masterizzare.
bunzi
Inviato: Sunday, January 11, 2009 8:38:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 373
Sono d'accordo con te sulla pesantezza dei file Avi e quindi vado avanti ancora ad usare Nero Vision Express2 suddividendo la raccolta di 99 immagini per volta.
SaraV
Inviato: Friday, January 08, 2010 3:59:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2007
Posts: 7
A proposito di CdBurnerXp io l'ho installato, ho provato a masterizzare un dvd con dei video che i miei genitori avevano girato in vacanza ma inserendo il Dvd non me lo riconosce, infatti quando vado a cliccare su "masterizza" mi dice: "cannot continue with the burning process, because no burning device was detected.
Install a burning device and restart cdBurnerxp tu burn a disc"

Secondo voi cosa devo fare??
wolfestein
Inviato: Friday, January 08, 2010 4:12:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
SaraV ha scritto:
A proposito di CdBurnerXp io l'ho installato, ho provato a masterizzare un dvd con dei video che i miei genitori avevano girato in vacanza ma inserendo il Dvd non me lo riconosce, infatti quando vado a cliccare su "masterizza" mi dice: "cannot continue with the burning process, because no burning device was detected.
Install a burning device and restart cdBurnerxp tu burn a disc"Secondo voi cosa devo fare??

Usare questo
E' l'unica alternativa free a Nero.
wolfestein
Inviato: Friday, January 08, 2010 4:16:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
cbbusto ha scritto:
Guarda che i file Avi sono tutti molto pesanti, vanno poi convertiti e compressi. Comunque io prima si acquistare Pinnacle Studio, ho fatto parecchi video ed anche 2 film di oltre 60 minuti con Movie Maker che io trovo un buon programma, ed è incluso in Windows, se poi hai Vista c'è la vs. 2.6 che è ancora più ricca, provarlo non costa nulla, puoi salvare direttamente in dvd e masterizzare.

Movie Maker è un buon programma ma non crea il formato dvd.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.