Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un vostro parere su Panda internet security 2009 e Pc tools internet security 2009 Opzioni
dario-vr
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 6:41:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao, salve.
Ho disponibili due licenze genuine gratuite per le suite sopra in oggetto e vorrei conoscere pareri e/o esperienze per poter decidere quale delle due utilizzare sul mio computer di casa.
Ora sto usando quella di Pctools e mi sembra sia un buon prodotto, ma non conosco affatto l'altra nè le sue potenzialità e peculiarità.
Ringrazio quanti vorranno partecipare a questo proposito.

Ciao Applause Angel
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 6:41:00 PM

 
suarez73
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 6:59:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
dario! anche io uso pctools e mi trovo davvero molto bene leggero semplice nella configurazione! per quanto riguarda panda invece l'ho avuto qualche anno fa...ma non mi impressionò molto anzi difatti non l'ho mai più rinnovato, questo è il mio parere personale non professionale!
mat82
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 7:16:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Salve anch'io sto usando pc tools internet security sul mio portatile con windows vista premium e tutto sommato per ora mi sembra un buon prodotto e non mi sembra che appesantisca troppo il sistema (nonostante windows vistaAnxious ) .
Panda internet security non l'ho mai usato ho sentito dire che è un buon prodotto ma pesante , così si legge in alcuni forum in internet ( per quello che possono essere attendibili)se questo fosse vero bisognerebbe valutare su che macchina istallarlo. ciao
dario-vr
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 7:23:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao suarez (interista immagino e pure io!) ciao mat non importa proprio dei pareri professionali quanto di quelli utenti come me e voi.

Ciao e grazie ancora

Per ora mi tengo stretto Pc tools che trovo davvero leggero e benfatto, semplice ed intuitivo.
mat82
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 7:26:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Ciao Dario e forza inter anche da parte mia Applause ciao
suarez73
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 8:38:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
dario-vr ha scritto:
Ciao suarez (interista immagino e pure io!) ciao mat non importa proprio dei pareri professionali quanto di quelli utenti come me e voi.

Ciao e grazie ancora

Per ora mi tengo stretto Pc tools che trovo davvero leggero e benfatto, semplice ed intuitivo.

ciao dario ciao mat forza inter!
dario-vr
Inviato: Thursday, January 08, 2009 9:53:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Leggendo questa recensione sembra che Pc tools internet security 2009 sia una frana (???!!!)

http://www.megalab.it/3727/pc-tools-internet-security-2009
dario-vr
Inviato: Thursday, January 08, 2009 12:01:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
dario-vr ha scritto:
Leggendo questa recensione sembra che Pc tools internet security 2009 sia una frana (???!!!)

http://www.megalab.it/3727/pc-tools-internet-security-2009


... mi piacerebbe leggere il parere anche di Alfonso Roselli, Monsee, Pidue, r16, e degli altri esperti presenti nel forum...
monsee
Inviato: Thursday, January 08, 2009 1:12:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il mio parere, grossomodo, è il seguente: stabilito che NON amo le "suites" (spesso hanno un "punto forte", ma il restante lo è di meno) e suggerisco di crearsi una "propria suite", a gusto proprio, a ciascuno...
... ritengo, che Panda Internet Security abbia dalla sua parte una più ampia e vasta esperienza nel campo specifico (le suites, intendo), ma...
... devo anche riconoscere che il Pandino, ahinoi!, è pesantuccio e anche alquanto "invasivo"...
... laddove la suite di PC Tools è di parecchio meno pesante (e, soprattutto, meno invasiva).
Per cui, se proprio fossi costretto a scegliere fra questi due amletici "corni", sicuramente opterei per la suite di PC Tools.
dario-vr
Inviato: Thursday, January 08, 2009 2:30:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
monsee ha scritto:
Il mio parere, grossomodo, è il seguente: stabilito che NON amo le "suites" (spesso hanno un "punto forte", ma il restante lo è di meno) e suggerisco di crearsi una "propria suite", a gusto proprio, a ciascuno...
... ritengo, che Panda Internet Security abbia dalla sua parte una più ampia e vasta esperienza nel campo specifico (le suites, intendo), ma...
... devo anche riconoscere che il Pandino, ahinoi!, è pesantuccio e anche alquanto "invasivo"...
... laddove la suite di PC Tools è di parecchio meno pesante (e, soprattutto, meno invasiva).
Per cui, se proprio fossi costretto a scegliere fra questi due amletici "corni", sicuramente opterei per la suite di PC Tools.


Ciao Monsee conoscevo il tuo pensiero in merito alle suite e capisco anche le tue motivazioni in merito: ogni software house hai un suo punto di forza e specializzazione, se vogliamo.
Il computer dove uso attualmente la suite di Pctools è quello di casa, che viene usato più da mio figlio, non particolarmente sensibile ai problemi legati alla sicurezza: dice di me che sono un po "maniacale" per questo, che dal sottoscritto.
Ora sarei curioso di sperimentare anche la suite di Panda (licenza che mi scadrebbe il 07/01/2010) ma non vorrei nemmeno perdere la licenza di Pctools (valida 12 mesi) nel caso che Panda non mi soddisfasse.
Come posso fare? Faccio un ripristino prima di disinstallare Pc tools ed installare Panda? Oppure è sufficiente tenere disattivata la suite di Pctools finchè sperimento Panda?

Poi, cosa intendi con alquanto "invasiva" ?

Ti ringrazio per la tua sempre preziosa ed apprezzata disponibilità.
Ti auguro un buon proseguimento per il nuovo anno
ciao
cbbusto
Inviato: Thursday, January 08, 2009 5:28:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao interista, grande, dopo qualche mese ci si ritrova a parlare di PC Tool!!!!!!!!!!!!!!!! Io mi astengo, ELIMINATO.
dario-vr
Inviato: Thursday, January 08, 2009 6:10:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
cbbusto ha scritto:
Ciao interista, grande, dopo qualche mese ci si ritrova a parlare di PC Tool!!!!!!!!!!!!!!!! Io mi astengo, ELIMINATO.


Ciao nerazzurro Angel
io ho aprofittato della suite e con quella non ho più quei problemi.
ora ho altri dubbi come puoi leggere nel post Angel
thepiratebay
Inviato: Thursday, January 08, 2009 7:09:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
si chiede un parere d'oh! direi che sono contrario alle suite di qualsiasi tipo :-) mangiano ram difendono di tutto di più Think direi di no meglio programmi separati
monsee
Inviato: Thursday, January 08, 2009 8:39:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non penso, Dario, che tu possa "salvare capra e cavoli" (se disinstalli PCTools, perdi -almeno in parte- la licenza free [dubito che sia eterna!]). A meno che...
Potresti crearti una immagine-di-backup con Acronis TrueImage. Poi, disinstalli PC Tools e installi il Panduccino. Se vedi che il Panduccino non t'aggrada, fai un "ripristino" usando l'immagine-di-backup creata apposta e ti ritrovi un'altra volta PC Tools.
dario-vr
Inviato: Friday, January 09, 2009 8:29:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
monsee ha scritto:
Non penso, Dario, che tu possa "salvare capra e cavoli" (se disinstalli PCTools, perdi -almeno in parte- la licenza free [dubito che sia eterna!]). A meno che...
Potresti crearti una immagine-di-backup con Acronis TrueImage. Poi, disinstalli PC Tools e installi il Panduccino. Se vedi che il Panduccino non t'aggrada, fai un "ripristino" usando l'immagine-di-backup creata apposta e ti ritrovi un'altra volta PC Tools.


ciao Monsee, pensavo di fare una cosa del genere:
installare il Panda internet security e di procedere con l'installazione personalizzata togliendo il firewall di Panda ed affiancare alla suite di Panda il firewall di Pc tools.
Così facendo dovrei trovarmi con un buon antivirus ed un buon firewall. Giusto?
Cosa ne pensi?
E... non avendo mai avuto occasione (problemi) di ripristinare con un back-up di Acronis, mi chiedevo: per ripristinare un'immagine precedente del mio disco C devo prima formattarlo od è sufficiente sovrascriverci l'immagine di back-up?
monsee
Inviato: Friday, January 09, 2009 11:58:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dovresti, sì. Ma non so dirti con certezza che avverrà così (dubito che quelli del Pandino siano contenti che, dopo aver avuto a sbafo la loro suite, la si installi in compagnia di software "estraneo": qualche contromisura nascosta l'avran pur presa [immagino!]).
dario-vr
Inviato: Friday, January 09, 2009 12:58:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
monsee ha scritto:
Dovresti, sì. Ma non so dirti con certezza che avverrà così (dubito che quelli del Pandino siano contenti che, dopo aver avuto a sbafo la loro suite, la si installi in compagnia di software "estraneo": qualche contromisura nascosta l'avran pur presa [immagino!]).


Scusami Monsee ma non ho capito: devo formattare il disco C oppuer è sufficiente sovrascrivere la nuova immagine backup di Acronis?
E per il Pandino perchè dovrebbero aver fatto una cosa del genere? che senso avrebbe permettere di poter scegliere cosa e non di installare?
monsee
Inviato: Friday, January 09, 2009 8:22:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quello che concerne le ragione "pandaiole": nessuno brama di darti gratis per un anno la sua suite per poi veder che tu la usi per sperimentarci, assieme, anche la concorrenza.
Per quello che concerne il "ripristino" con Acronis: se crei l'immagine-di-backup, poi la potrai ripristinar direttamente (usando il CD apposito che avrai creato con Acronis al momento della sua installazione) senza nessun bisogno di "formattare" prima: in pratica, ti ritroverai il desktop (e il Volume C) che avevi nell'istante in cui hai backuppato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.