Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMI CON AUDIO PC Opzioni
thequeen
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 2:10:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/30/2007
Posts: 56
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.
Da qualche giorno non riesco a riprodurre nessun tipo di file audio sul pc...questo il messaggio che appare sulla finestra di WMP "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. È possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente". Lo stesso vale anche per i film su Nero Show Time "Impossibile riprodurre audio. Nessun dispositivo audio rilevato nel sistema". Non riesco a risolvere il problema. Ho tentato di reinstallare i driver della scheda audio ma su pannello di controllo non mi è possibile impostare nulla, è tutto bloccato. Ho controllato che tutto fosse collegato bene ma non ho trovato nulla di strano. Cosa posso fare? Mia sorella ha accettato l'aggiornamento di un programma ma non sa quale di preciso...aiutatemi per favore altrimenti mi tocca portarlo in assistenza...
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 2:10:22 PM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 2:56:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Prima di tutto controlla in gestione periferiche "Controller audio video e giochi che non ci siano punti interrogativi gialli sulla scheda audio.Se così fosse devi reinstallare i drive audio.Se la scheda è integrata sulla schedamadre questi sono sul suo cd,se invece è una scheda pci sono sul cd abbinato con la confezione.
Sarebbe utile anche conoscere il programma che tua sorella ha aggiornato.
potter
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 3:21:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/14/2004
Posts: 15
Ciao, mi accodo a quanto sopra, e nn vorrei essere catastrofico ma è probabile che la scheda audio sia parita....fai le verifiche del caso. Unico consiglio; nel caso di sostituzione NON optare per quelle usb che sono comode per un portatile ma sono proprio "essenziali" in quanto a "suoni".
Su aiutamici trovi un ottimo prg di diagnostica di nome siw
http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=4
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.