Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus AVG Opzioni
chiarapini
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 8:51:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho fatto una scansione con AVG ed ha trovato 9 virus.Al che, ho ripristinato una immagine di backup di Acronis di un mese fa'(prima di farla avevo controllato
se c'erano virus nel computer .....e il computer era pulito).Dopo fatto il ripristino per curiosita' ho rifatto una scansione con AVG ......e i virus risono saltati fuori! Io sapevo che quando si ripristina un'immagine tutto torna ad essere come era precedentemente.
FATEMI CAPIRE COME FUNZIONA! E anche cosa devo farci con sti' virus in quarantena.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 8:51:24 AM

 
pidue
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 9:41:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Bastasse un ripristino ad eliminare i virus, gli antivirus non esisterebbero. Un ripristino riporta il sistema operativo a precedenti impostazioni, ma non cancella programmi, files, mail, nè tanto meno i virus. Oltretutto molti virus si piazzano proprio nei punti di ripristino, come nel tuo caso.
Riguardo i file che hai in quarantena, AVG considera pericolose alcune dll del programma ColorFolder. Dovresti controllare su virustotal, gli altri li puoi eliminare, erano piazzati nelle cartelle del ripristino.



chiarapini
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 10:09:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
pidue ha scritto:
Bastasse un ripristino ad eliminare i virus, gli antivirus non esisterebbero. Un ripristino riporta il sistema operativo a precedenti impostazioni, ma non cancella programmi, files, mail, nè tanto meno i virus. Oltretutto molti virus si piazzano proprio nei punti di ripristino, come nel tuo caso.
Riguardo i file che hai in quarantena, AVG considera pericolose alcune dll del programma ColorFolder. Dovresti controllare su virustotal, gli altri li puoi eliminare, erano piazzati nelle cartelle del ripristino.

Coloor Folder L'ho controllato con VirusTotal e a fianco a AVG(c'e' una lista di antivirus) c'e' una scritta rossa.....quello che mi chiedo e che quel programma COLOR FOLDER,che serve solo per colorare le cartelline,e' una vita che lo uso.....no e' mai stato infetto!
Ti ringrazio.
monsee
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 1:29:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Anche se non conteneva in origine nessun virus, potrebbe essersi infettato successivamente (non si tratta di un semplice vbirus: si tratta di un worm; i worms sono capaci di accedere al Sistema e di infettarlo anche da soli [ovvero, senza che l'Utente debba "cliccare imprudentemente" su alcunché]).
Se invece conteneva già dall'inizio il virus, è assai difficile che li si possa eliminare se PRIMA non si disinstalla totalmente quel programma (perché è il programma stesso che fa da schermo e protezione e al virus).
chiarapini
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 2:07:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
pidue ha scritto:
Bastasse un ripristino ad eliminare i virus, gli antivirus non esisterebbero. Un ripristino riporta il sistema operativo a precedenti impostazioni, ma non cancella programmi, files, mail, nè tanto meno i virus. Oltretutto molti virus si piazzano proprio nei punti di ripristino, come nel tuo caso.
Riguardo i file che hai in quarantena, AVG considera pericolose alcune dll del programma ColorFolder. Dovresti controllare su virustotal, gli altri li puoi eliminare, erano piazzati nelle cartelle del ripristino.

Volevo domandare....se faccio la formattazione con il dischetto di Windows,quindi pulisco tutto e reinstallo......poi sopra ci ripristino il backup di Acronis.
Rimane sempre lo stesso problema? Oppure ho REALMENTE il computer allo stato in cui si trovava quando feci la copia immagine con Acronis?(insomma senza virus)?
enigmista63
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 4:17:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao Chiarapini,piuttosto che formattare (ho notato che lo fai spesso),sarebbe opportuno capire come mei e perche' ti ritrovi nel pc tutti quei file infetti,anche perche' ritengo che il problema vada affrontato a monte,se formatti ,ma non sai perche' e da dove prendi quelle schifezze rischi di formattare ogni 3 giorni. Inoltre quei virus vengono rilevati solamente quando fai la scansione completa o AVG li rileva prima che infettino il pc? Da dove scarichi i programmi e che siti frequenti,non ho mai visto tante infezioni.
chiarapini
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 6:19:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
enigmista63 ha scritto:
Ciao Chiarapini,piuttosto che formattare (ho notato che lo fai spesso),sarebbe opportuno capire come mei e perche' ti ritrovi nel pc tutti quei file infetti,anche perche' ritengo che il problema vada affrontato a monte,se formatti ,ma non sai perche' e da dove prendi quelle schifezze rischi di formattare ogni 3 giorni. Inoltre quei virus vengono rilevati solamente quando fai la scansione completa o AVG li rileva prima che infettino il pc? Da dove scarichi i programmi e che siti frequenti,non ho mai visto tante infezioni.

Non ho idea da dove possa prendere questi virus,ho scaricato dei filmati da Mininova ......file torrent,poi ho scaricato il programma uTorrent da un sito che ho trovato su Googlle ....poi ho dato uno sguardo ai programmi TV......e poche altre cose.Quando entro nei siti controllo sempre se c'e lo stemmino verde di AVG,che mi dice se sono siti pericolosi o no.
Intanto che facevo la scansione con AVG e' apparso avviso che diceva che c'erano le infezioni.Penso che pero' alcune siano state scovate dalla scansione completa.
panchoz
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 7:06:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Penso che ti suggeriscano un buon firewall!?!? Think (mia interpretazione Whistle )

Ma son problemi che abbiamo tutti a quanto sembra.

Ciao
suarez73
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 8:43:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
ciao chiarapini non ti fidare ciecamente della stellina verde e di google quando decidi di scaricare da un sito...se no potresti avere il miglior antivirus in circolazione ed essere infettato come lo sei adesso, te lo dico perchè anche io commettevo i tuoi stessi errori poi grazie a r16, p2, rudewolf e monsee ho imparato a essere un pò più responsabile e come d'incanto le infezioni sono diventate rarissime!
segui anche il consiglio di panchoz installa un buon firewall!
pidue
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 9:33:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
chiarapini ha scritto:
Quando entro nei siti controllo sempre se c'e lo stemmino verde di AVG,che mi dice se sono siti pericolosi o no.

Lo "stemmino" come lo chiami ha un'utilità che rasenta lo zero. Anzi è più dannoso che utile. Cento volte meglio l'estensione WOT (sia per IE7 sia per Firefox) , per molti siti ti dice perchè sono pericolosi. Ha ragione enigmista63, tu i virus li vai a cercare. Pensi di essere al sicurio solo perchè hai un antivirus e un antispyware. I p2p sono la maggiore sorgente di infezioni e i programmi vanno scaricati da server affidabili. ma questo AVG non te lo dice.




enigmista63
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 10:52:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Allora adesso ho capito come ti cacci nei guai,per prima cosa NON scaricare mai i programmi facendo la ricerca con google e scarichi dal primo sito che ti segnala il programma,molti siti nel programma mettono file strani,usa aiutamici,se non lo trovi su aiutamici scarica solo dal sito che produce il software,il segnale verde non serve a nulla,le classificazioni dei siti sono fatte piu' da noi utenti che li visitiamo che non dai produttori di software di protezione che hanno problemi piu' grossi da affrontare,occhio anche alla tv,sopratutto se per visualizzare alcuni programmi sei costretto a scaicare appositi software (sopratutto se vuoi vedere le partita di calcio,e' un esempio,magari il calcio non ti interessa).
Io usa da 5 anni i P2P ,ma non ho mai dovuto formattare per virus presi dali,se formatto e per fare pulizia periodica del pc,ma come dice PIDUE il p2p e' un covo di virus,scansiona sempre accuratamente e piu' di una volta qualsiasi file.
monsee
Inviato: Thursday, January 08, 2009 12:52:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lo "stemmino verde di AVG"? Eh? E che sarebbe mai? Think Io uso AVG... eppure NON ho mai veduto alcun "stemmino verde"... Anxious
ecofive
Inviato: Thursday, January 08, 2009 1:29:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Monsee: ecco lo stemmino verde di AVG 8.



Ciao.
pidue
Inviato: Thursday, January 08, 2009 3:12:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Tanto per fare un esempio, eazel.com, noto sito truffa, promosso anche da Google, per AVG è sicuro ( "stemmino" verde" ). Invece il WOT ti mette in guardia col cerchio rosso.




Se vuoi procedere ecco la finestra di WOT:



AVG non fa una piega. Tu prova a scaricare programmi da quel sito e poi vedi quello che ti succede.
Qui leggi cosa scarichi da eazel.com
http://www.mywot.com/it/scorecard/eazel.com/comment#commentù
Tanto per fare un esempio.

Questo per dimostrarti che se non sai dove navighi, i virus te li becchi anche se il tuo pc è trasformato in una contraerea. Prevenire è sempre meglio che curare.



dario-vr
Inviato: Thursday, January 08, 2009 3:30:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao Pidue quanto hai ragione!!!!!!
Io per sbaglio o diciamola tutta per stupidità ho scaricato da quel sito l'aggiornamento di Emule e mi si è accodata una fetecchia: una tal xhjybd.exe!!! che ho potuto eliminare (manualmente) dopo che Intelliguard di Pctools me lo segnalava come "malintenzionato"
cbbusto
Inviato: Thursday, January 08, 2009 5:20:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Carissimo dario ciao, non ci si sentiva da parecchio, tanto per ritornare a vecchi post.......nessun programma è perfetto, ricordi??????
monsee
Inviato: Thursday, January 08, 2009 8:33:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io non ce l'ho, codesto "stemmino"... probabilmente perché non ho mai abilitato l'installazione della toolbar correlata. Crea soltanto problemi, senza fornir vantaggi.
pidue
Inviato: Thursday, January 08, 2009 10:20:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, monsee, non c'entra la tool bar. E' un'opzione di AVG, si chiama LinkScanner. Ma è meglio disattivarla. Fa troppi danni.

[/URL]




panchoz
Inviato: Friday, January 09, 2009 7:20:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh Perchè ancora non gli consigliate un Firewall?

Dr.WEB Link Checker nel tuo browser
Per esaminare un link o un file, non dovete scaricare ed installare l' Anti-virus Dr.WEB sul vostro computer, né dovete scaricare i file che volete aprire o salvare dai siti web - il controllo della pagina o del file a cui volete accedere sarà effettuata automaticamente

http://www.drweb-antivir.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4&Itemid=31


Chiaramente SpywareBlaster è un altro ottimo amico.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.