Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rimozione sicura hardware Opzioni
ghenzi
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 8:04:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ho un hd esterno che uso per trasferire dati in vari pc quindi lo collego e scollego spesso.Mi capita delle volte che sul tray non compare l'icona rimozione sicura hardware (fra l'altro non capisco il perchè) e non sapendo cosa fare tolgo corrente all'hd e poi sconnetto la usb.
Facendo così però temo di rovinare l'hard disk, è così?
Esiste un modo per rimuovere sicuramente la periferica senza per forza cliccare sull'icona?
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 8:04:48 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 8:37:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La risposta (se ho ben compreso il tuo "tolgo la corrente") è che puoi veramente danneggiare qualche cluster dell'HD.
Molto meglio, in tutti i casi, spegnere il computer e POI rimuovere l'HD "esterno" (posto, naturalmente, che non si possa usare la "Rimozione sicura dell'harware").
domymast
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 9:10:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2008
Posts: 143
ciao se vai su risorse del computer e clicchi con il tasto destro del mouse sulla perifericha dell hd e clicchi rimozione sicura dell harduware dovra rimuoversi.
una volta che ti esce la finestra in basso lo rimuovi.
ciao ciao

spero che le informazioni che ti ho dato ti servano
ps rispondimi
ghenzi
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 9:26:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Commenta:
ciao se vai su risorse del computer e clicchi con il tasto destro del mouse sulla perifericha dell hd e clicchi rimozione sicura dell harduware dovra rimuoversi.
una volta che ti esce la finestra in basso lo rimuovi.
ciao ciao


grazie avevo già provato, ma cliccando con il dx sulla periferica non ho l'opzione rimozione sicura
Rudewolf
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 11:05:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Per ripristinare la rimozione sicura dell'hardware su Xp procedi in questo modo:
Clicca su Start, Pannello di controllo, Installazione applicazioni, Installazione componenti di Windows. Nella finestra Componenti seleziona Servizi di rete, clicca su Dettagli, rimuovi Universal Plug and Play togliendo il segno di spunta dalla casella a fianco. Clicca su OK, Avanti e riavvia il PC.
ghenzi
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 11:53:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
ho provato a fare come dici Rudewolf, ma ad un certo punto mi ha chiesto il cd del sistema operativo ed ho cliccato su annulla, speriamo di non aver fatto pasticci.
Rudewolf
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 2:38:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
E'strano che ti abbia richiesto il cd del S.O. ma se te lo ha richiesto evidentemente c'è qualche file o libreria mancante o danneggiato.Ripeti l'operazione e metti il cd di Windows quando lo richiede,molto probabilmente ti chiederà un file dalla cartella i386.
Fai attenzione a non rimuovere la spunta a SERVIZI di RETE ma a UNIVERSAL PLUG and PLAY.
ghenzi
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 7:56:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Si mi sembra era proprio la cartella i386.
Ok riproverò grazie, ma perchè bisogna rimuovere universal plug & play?
Il file mancante in quella cartella può essere la possibile causa di sparizione icone dal tray, fra l'altro ho sempre il solito problema dell'icona dell'antivirus che sparisce al riavvio e ricompare dopo un pò di tempo e se vado su proprietà della barra degli strumenti-personalizza noto che fra gli elementi in corso non ci sono nè l'icona dell'antivir nè quella di rimozione sicura hardware, sono presenti in elementi passati , ma con altre icone





Come si può vedere dalle finestre degli elementi passati, l'icone sono tutte scombinate

Negli elementi correnti invece ogni icona ha il suo giusto programma

Rudewolf
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 9:23:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non è che lo rimuovi lo disattivi(scusa se mi sono espresso male),al riavvio Windows lo ripristinerà.Quello delle icone in eventi passati forse si riferisce al programma per cui tu hai usato quell'applicazione.Esempio se tu hai interrotto da task manager il processo di e-mule.
ghenzi
Inviato: Thursday, January 08, 2009 5:19:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Mah non so che dire, mai interrotto emule da taskmanager e poi sono tutte mischiate, però se mi dici che è normale e va bene così grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.