Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

regsekeer Opzioni
phanter23
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 2:00:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
salve gente volevo alcune informazioni riguardante il pulitore dei files di registro in questione: quello che voglio sapere le chiavi di colore rosso e colore verde che differenza esiste.. cioe' quelle verdi sono da eliminare oppure no?? invece le rosse sono sconsigliate da eliminare?? grazie per una eventuale risposta.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 2:00:20 PM

 
Rudewolf
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 2:34:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Puoi eliminarle tutte,comunque reg seeker ti permette di fare una copia del registro prima dell'eliminazione e in caso di malfunzionamenti puoi ripristinarlo.Leggi qui le istruzioni:
http://www.aiutamici.com/software?ID=10931
phanter23
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 3:42:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
grazie rudewolf per avermi risposto.. infatti ponevo questa domanda per il semplice motivo che mi è capitato una volta di aver usato regseeker ma nel fare la pulizia delle chiavi inutili il pc non mi andava piu' e non capisco per quale motivo, forse oltre le chiavi inutili avra' cancellato qualcuna buona oppure utile per il sistema. capisco che e un progamma che bisogna usare con estrema attenzione ma non vorrei commettere un'altra volta lo stesso errore e per questo adesso ho un po di timore ad usarlo.
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 5:44:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Con Reg Seeker bisogna fare molta attenzione, perchè elimina spesso dei file utili e dopo ti crea problemi, è vero che puoi ripristinare con la copia, come detto da rude, ma se non si è attenti son problemi. E' più sicuro CCleaner.
Comunque se vuoi un ottimo pulitore del registro,che elimina solo le chiavi non più necessarie e nient'altro, usa questo programma:
EFRC Eusing Free Registry Cleaner, a questo sito-www.eusing.com/freeRegistrycleaner. Ciao
Rudewolf
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 7:45:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Infatti io uso ancora il buon vecchio Reg Cleaner.
phanter23
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 10:44:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
grazie per avermi indicato questo progamma in quanto essendo non molto esperto mi serviva qualcosa di facile e intuitivo. volevo sapere dopo aver fatto la scansione con regestry cleaner sulla destra mi esce l'elenco la voce delle cartelle o file non valide o problemi relativo ai progammi installati oppure libreria ddl condivisa mancante... in questo caso devo fare (ripara registro)?? e tenere tutti i segni di spunta in modo che mi fa la riparazione in questione?? scusate se domando ma voglio essere sicuro prima di iniziare. grazie
Rudewolf
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 11:02:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
antonpaco
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 11:50:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
da qualche mese sto usando regcleaner e fino ad ora e' andato tutto liscio, dico la verita', prima di cancellare qualcosa ci penso 1000 volte perche' ho paura di fare danni. Tutti dicono vai tranquillo perche' questi programmi permettono di fare il backup ma il problema e' che puo' capitare anche che dopo una cancellazione il pc non parta piu' e in quel caso a cosa serve il backup? questo e' cio' che mi tormenta.
phanter23
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 2:15:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 20
si certo antopaco e vero che con il registro di sistema non si scherza o tantomeno non bisogna cancellare ogni volta.. e logico che bisogna fare la pulizia dopo tanto tempo che usi il pc come ad esempio installi e disistalli progammi o altre cose che si fa quotidianamente con il pc. penso che una pulizia del sistema ogni tanto ci vuole ma dico ogni tanto e non sempre.. bisogna sempre andare con la massima cautela. comunque non per sottovalutare regsekeer anzi e molto buono e lo uso solo se devo togliere qualche chiave di progammi che ho installato e poi disistallato ma non per pulizia in totale. invece regestry cleaner lo usato a fare la pulizia di tutto (che da tantissimo che non lo facevo) ed è stato molto buono togliendo tutto quello che non mi serviva in un solo colpo di clik dandomi al pc un'ottima prestazione rispetto prima. ma resto sempre dal parere di non farne abitudine ogni volta perchè come si sa sul registro di sistema non si scherza e bisogna andarci con estrema cautela anche con i progammi di pulizia molto efficenti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.