|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/17/2008 Posts: 387
|
Ciao a tutti.... oggi tentavo di installare la funzione invia/ricevi fax sul mio pc.... vado su installazione applicazioni/aggiungi servizi windows/servizi fax/..inizio l'installazione ma si ferma ed esce quasta finestra che vi posto!!!... che cosa e'?.. e come faccio a continuare l'installazione?? grazie ragazzi
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/25/2004 Posts: 136
|
Devi inserire il cd che hai in dotazione di Windows XP e prosegui con l'istallazione ciao
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Mauros, la tua risposta m'interessa moltissimo. Io non ho il cd originale XP (quando l'ho comperato non li davano più) ma ho 2 recovery disc originali (ora non danno nemmeno quelli) e come faccia ad individuare il punto per l'installazione di fax...... Grazie. by
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se il S.O. è xp professional, il programma viene caricato all'inizio e bisogna solo installarlo da componenti aggiuntivi. Altrimenti dovrebbe trovarsi nella cartella i386 ed il nome è faxpatch.exe, se non ricordo male.
|
|
|
Ti ringrazio. Ho SO XP Home Edition quindi devo cercare la cartella i386. Spero solo che non mi parta in automatico quando inserisco il cd (tale funzione è stata disabilitata) ma alle volte i cd l'hanno di proprio. Grazie ancora. by
|
|
|
Se ti parte in automatico, chiudi poi vai sull'icona tasto dx e clicca su esplora anzichè su apri.
Una precisazione, forse sarai già a conoscenza, per spedire fax devi usare un modem analogico perchè con ADSL non funziona. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:Se ti parte in automatico, chiudi poi vai sull'icona tasto dx e clicca su esplora anzichè su apri.
Una precisazione, forse sarai già a conoscenza, per spedire fax devi usare un modem analogico perchè con ADSL non funziona. Ciao No, ovvero si ma non me lo ricordavo per cui casca il problema. Non ho ovviamente l'analogica da tempo uso solo ADSL. Ad ogni modo visto che conosci questa i386 vorrei chiederti se ti risulta che è da questa che si può installare XP Home Edition sulla macchina virtuale ovver fa da cd originale che non lo davano più ed ora non danno nemmeno più questi ma bisogna farselo da soli. Grazie tante by
|
|
|
Per edvige, se hai un PC fisso dovrebbe avere un modem interno analogico, lo hanno tutti, con quello inserita la presa del telefono puoi inviare e ricevere fax, una volta configurato il programma, usando una doppia presa puoi inserire anche la spina per l'ADSL, se però hai un router questa non serve. Io ho adsl e invio anche fax. Per installare Windows c'è la cartella setup, ma se dici che hai il cd dov'è il problema?
|
|
|
cbbusto ha scritto:Per edvige, se hai un PC fisso dovrebbe avere un modem interno analogico, lo hanno tutti, con quello inserita la presa del telefono puoi inviare e ricevere fax, una volta configurato il programma, usando una doppia presa puoi inserire anche la spina per l'ADSL, se però hai un router questa non serve. Io ho adsl e invio anche fax. Per installare Windows c'è la cartella setup, ma se dici che hai il cd dov'è il problema? @cbbustoIo non so da dove digiti ma...perchè non stai nella mia città....... parecchi di voi mi sarebbero mooooooolto utili Si, hai ragione sono andata a guardare sul panello di controllo ed ho visto. Ovviamente nella spina telefono ho inserito quello dell'ADSL Alice. Ho il modem Alice Gate + il router. Non chiedermi perchè ma modem+router assieme qui non funziona. D'altra parte mi hanno detto meglio cosi perchè è più sicuro. Ad ogni modo farò un calcolo se mi merita fare tutto il caos...perchè io sono brava in questo... con i fax da spedire che sono molto pochi e quindi forse mi conviene andare sotto casa e farmeli spedire..... Per i cd, si ho gli originali ma mi hanno detto o forse io ho capito male che i CD Recovery hanno una funziona diversa ovvero se il programma va in tilt tu puoi usarli essendo lo stesso pc ma non puoi usarlo su altri. Infatti io mi chiedo sempre se il mio pc come scheda madre va in crash e ne metto una nuova come reagiranno i cd recovery........ Non subito ma, vorrei sul prossimo pc (aspetto occasione....) mettere la macchina virtuale e caricare XP perchè acquistando un assemblato vengono tutti forniti con Vista. Grazie sei molto gentile. by
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/23/2010 Posts: 5
|
fiart50 ha scritto:Ciao a tutti.... oggi tentavo di installare la funzione invia/ricevi fax sul mio pc.... vado su installazione applicazioni/aggiungi servizi windows/servizi fax/..inizio l'installazione ma si ferma ed esce quasta finestra che vi posto!!!... che cosa e'?.. e come faccio a continuare l'installazione?? grazie ragazzi Ciao a tutti. Io ho utilizzato il fax di Windows Xp Pro fino all'altra sera da circa tre anni.Il giorno dopo, riaccendo il pc e la console fax non funziona più.La disinstallo e la reinstallo, era già successo un'altra volta;NIENTE.Ottengo anche io lo stesso errore segnalato.L'unica cosa che posso dire è che in questi giorni ci sono stati degli aggiornamneti di Windows, e sicuramenet dopo l'installazione di questi è nato il problema.Perciò:Windows e soprattutto Microsoft hanno rotto las pelotas!! WGA, OGA, ma basta!! Ma se uno ci ha una copia pirata di Office 2000, che cosa ti ha rubato??Penso che passerò all'Open source, chi già o usa me ne parla solo bene, sia in termini di prestazioni che di sicurezza perciò.. Se riesco a risolvere, posterò qualcos'altro, se avete novità voi, attendo con ansia.
|
|
|
Tenebra, se hai Office non originale, eliminalo e metti Open Office sostituisce egregiamente Office, sappi che puoi aprire i file generati dalle varie applicazioni di Office con Open Office senza problemi e volendo li puoi salvare anche in PDF. Per quanto riguarda la consolle Fax, io la uso da sempre e non mi ha mai dato problemi, anche con tutti gli aggiornamenti, se non funziona, il problema è un altro, se ancora non hai installato il S.P. 3 ti consiglio di installarlo.
|
|
|
Ciao cbbusto.Openoffice l'ho utilizzato e lo conosco bene.Office è originale, il service pack3 l'ho installato.Ora proverò a reinstallarlo e vediamo che succede.Ribadisco lo strano fatto di aver spento il pc con il servizio fax perfetto, e dopo l'aggiornamento installato in fase di spegnimento, il giorno dopo non andava più.I misteri dell'elettronica (e di Bill Gates & co.).Ciao.
|
|
|
Prova a fare un ripristino di sistema ad una data antecedente il problema.
|
|
|
VEDI SOTTO
|
|
|
AGGIORNAMENTO. Dunque, ho reinstallato il SP3, e l'errore non viene più fuori.Il problema è che c'è qualcosa che non và nell'installazione del modem.Disintallandolo e reisntallandolo, prima non viene fuori poi viene riconsociuto ed i driver installati, ma anzichè come modem dati fax, viene riconoscituo solo come modem, e pertanto quando tenti di installare il servizio fax, si vede che prima l'icona appare, tra le stampanti, poi scompare e alla fine non è installato.Tra le innumerevoli pagine visitate in questi giorni,Microsft Support compreso, da qulache parte c'era qualcosa sulla firma digitale, che infatti il mio non ci ha (a proposito il modem è trust 56k v92 pci modem,acquistato nel 2002 quando tutti 'sti problemi di firme non c'erano ed ha funzionato regolarmente fino a pochi giorni fà.Edvige che modem hai?). Dico questo perchè quando reinstalli appare il solito messaggino di microsoft che consiglia di annullare l'installazione per la mancanza della firma digitale.Contatterò Trust e segnalerò il problema, sperando che rispondano. P.S.: qualcuno ha risolto digitando nella casella ESEGUI, il seguente comando: esentutl /p %windir%\security\database\secedit.sdb, rispondere sì alla richiesta di conferma.A me non ha risolto.
|
|
|
TEMPO REALE: Con Office, da Outlook il fax funziona benissimo. ... e allora? Per il resto, non c'è verso.
|
|
|
Ignora tutti gli avvisi di Microsoft riguardo la firma digitale, non contano niente, sono poche le firme riconosciute ma non influiscono minimamente sulla funzionalità dei programmi, quando ti appare, ignora e procedi, senza problemi. Il tuo modem Trust va benissimo non contattare nessuno.
|
|
Guest |