Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Info su registrazione con Audacity Opzioni
Paolodik
Inviato: Monday, January 05, 2009 3:25:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Vorrei sapere se con il programma Audacity è possibile registrare la voce sopra una base musicale senza che però mentre si registra la voce si blocchi la base, graziePray
Sponsor
Inviato: Monday, January 05, 2009 3:25:18 PM

 
linkin
Inviato: Monday, January 05, 2009 3:33:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2008
Posts: 427
Si è possibile, verifica che il microfono sia collegato, apri Audacity e clicca su File > Apri e seleziona la base, poi sotto alla freccetta verde di play c'è un microfono ed affianco una levetta, sposta la levetta oltre la metà, piu a destra ci dovrebbe stare scritto "microfono", verifica che c'è scritto. Poi clicca sul pulsante registra affianco alla freccetta di play e registra la canzone, infine salvala dove vuoi.
Paolodik
Inviato: Monday, January 05, 2009 9:18:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ho provato come dici, solo che come mi succede si vede che sto registrando, ma nonostante sulla traccia superiore ci sia la base quando registro non la sento in cuffia, la sento poi quando riascolto la registrazione insieme a quello che registro, praticamente se devi cantare per esempio sopra la base non hai il riferimento della musica della base musicale, devi andare a intuizione e serve a poco sentirla dopo in contemporanea.A meno che non sbaglio qualcos'altro. Grazie comunque
linkin
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 2:20:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2008
Posts: 427
Allora, controlla che a sinistra dell'icona per alzare il volume del microfono ci sia quella del volume con la levetta a piu della metà, Controlla che non sia spuntata la levetta "muto" che si trova sotto la levetta del volume, poi sotto "muto" controlla che le due levette siano a metà.
Paolodik
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 10:13:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ti ringrazio per la tua disponibilità, tutto è a posto come dici, se per esempio attivo la base e clicco sul tasto registra non succede niente, praticamente è inabilitato il pulsante di registrazione, se invece non faccio partire la base funziona il pulsante per registrare, toglimi una curiosità, ma se lo fai tu va bene? se mi confermi così allora prima o poi capirò il motivo, saluti Sick
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.