Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

open office portable Opzioni
bastille49
Inviato: Saturday, January 03, 2009 4:48:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Cari amici vedete la qui presente Brick wall ?
Bene. Io proprio ho un'incompatibilità continua con i software USB. L'ultima in ordine di tempo è quella con Open Office portable. Ho provato in tutti i modi: mantenendo l'eseguibile in C e installando su penna, poi spostando l'installer su penna . Niente da fare. Il programma si apre con una lentezza esasperante e se provo a scrivere qualcosa si vede una lettera ogni morte di papa. Risultato eliminazione di tutto. Ma perchè non ci devo riuscire?
Poveri Tersicore, polvere e monsee, dopo tutte le loro spiegazioni sono al punto di prima, eppure sembrava tutto cosi semplice! Perdonatemi è solo uno sfogo, ciao
Sponsor
Inviato: Saturday, January 03, 2009 4:48:55 PM

monsee
Inviato: Saturday, January 03, 2009 8:25:55 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Dovresti spiegarci esattamente come sei organizzata (Sistema Operativo, RAM, come esattamente hai proceduto ad "installare" OpenOffice_Portable e quale versione di OpenOffice_Portable utilizzi). In linea di massima, se piazzi tutto nell'Hard Disk, dovrebbe poter lavorare assai velocemente.
Hai verificato -vero?- che il tuo Firewall non lo blocchi?
bastille49
Inviato: Sunday, January 04, 2009 11:42:35 AM

Xp pro, service pack 3, RAM 504. Ho scaricato la Versione USB Open Office 3, l'installer in programmi (C). Poi ho fatto doppio click sull'installer e come destinazione ho scelto la pen drive. Ogni volta che ho provato ad aprire writer.... tempi ultra lunghi per vedere la schermata di scrittura. Ma quando dico ultra lunghi, voglio dire proprio tanto e se provavo a scrivere una lettera... alla fine rinunciavo. Il mio PC firewall plus non lo bloccava, anche se ho ricordato solo poco fa di deselezionare protezione di rete, come mi avevi spiegato tempo fa.
Utilizzo anche avast, clamwin antivirus e windows defender.
Sempre tua Brick wall Brick wall ...ciao
tersicore
Inviato: Sunday, January 04, 2009 12:18:55 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Bastille non è colpa tua.
E' capitato pure a me.
Dipende dalla pendrive.
Mi spiego.
Prima ne possedevo una da 1GB della Adata davvero lentissima, dovevo aspettare molto molto molto tempo prima di vedere comparire la schermata di OpenOffice.
Ora invece dispongo di una da 8GB della Kingstone notevolmente più rapida.
Inoltre, i softwares da pendrive sono endemicamente più lenti in fase di avvio ..... almeno a me è sempre parso così.
Pertanto ti consiglierei, come sostiene anche Monsee, di installare sul disco fisso (C).

Infine la lentezza, secondo me, deriva anche dai soli 500 MB di RAM.
Sino a poco tempo fa anch'io avevo una quantità simile di RAM e da quando l'ho espansa le cose sono notevolmente migliorate.

Dunque, non ti sconfortare , la responsabilità non è tua ma degli strumenti (pendrive e RAM).

Sursum corda !!

Ciao! Angel
bastille49
Inviato: Sunday, January 04, 2009 3:12:48 PM

Grazie delle tue parole tersicore, sai spesso mi sento così Brick wall . Sono capocciona, ma in certe occasioni mi sento Brick wall, anche di più. Lascerò perdere Open Office portable e mi scaricherò Ubuntu plus, ora che posso utilizzare una connessione con router posso collegarmi ad internet senza dover combattere con il vecchio modem. Ti ringrazio dei tuoi consigli, ciao
"/>

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme