Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

informazioni spyware doctor... Opzioni
simo95
Inviato: Saturday, January 03, 2009 1:57:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
ciao a tutti..è da un po' di tempo che regolarmente uso spyware doctor ma non ho mai saputo se fa una scansione in tempo reale della ram e dei file system...d'oh! d'oh!
voi sapete rispondere??
grazie.Dancing Dancing Dancing Dancing
Sponsor
Inviato: Saturday, January 03, 2009 1:57:28 PM

monsee
Inviato: Saturday, January 03, 2009 2:55:56 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Spyware Doctor (parlo del software di PC Tools) offre addirittura protezione "in tempo reale" (anche in versione free). Solo che, poi, qualora trovi qualche problema (vuoi in scansione oppure durante le sue mansioni "in tempo reale"), NON offre la maniera di risolverlo.
In sintesi (a meno che non si tratto della versione a pagamento), non ha senso installarlo.
Se usi, invece, la regolare versione a pagamento, sappi che la "protezione in tempo reale" include anche la Memoria (la RAM, per così dire), esattamente come accade per TUTTI i programmi "residenti".
simo95
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:02:35 PM

Commenta:
parlo del software di PC Tools
si anch'io...

Commenta:
Se usi, invece, la regolare versione a pagamento
ho usato per colpa di un dialer la starter edition di google pack in modo che potevo eliminare le minacce rilevate,poi ho messo un seriale trovato in astalavista.ms.....
monsee
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:05:17 PM

Ti sei incasinato Brick wall . Meglio se rinunci completamente a PCTools Spyware Doctor (ci son ottime alternative anche free) oppure te lo acquisti e buonanotte.
simo95
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:09:01 PM

monsee ha scritto:
Ti sei incasinato Brick wall . Meglio se rinunci completamente a PCTools Spyware Doctor (ci son ottime alternative anche free) oppure te lo acquisti e buonanotte.

sai ho 13anni e mio papà non sa neanche cosa voglia dire virus o pc...quindi non ha intenzione di spendere soldi sul computer..
enigmista63
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:16:00 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao visto che papa' non vuole spendere dai retta a Monsee vi sono programmi free per la protezione del pc veramente ottimi fatti consigliare da lui ed evita di incasinarti piu' del dovuto.
monsee
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:24:59 PM

NON serve "spender soldi": basta agire nella giusta maniera. Esistono degli ottimi programmi GRATUITI che possono aiutarti a tenere ben difeso il tuo PC.
simo95
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:26:02 PM

grazie enigmista anche perchè mi tocca cambiare la chiave ogni due o tre aggiornamenti..come è successo nella discussione kis o avira ancora attiva..

monsee che antyspyware mi consigli??grazie!! Applause Applause Applause
simo95
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:28:29 PM

piccolo OT:
io ho come antivirus norton 2004 che è ..lasciamo perdere... il prossimo anno volevo comprare o gdata o kaspersky per adesso che AV free mi consigli??

eccolo:

monsee
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:38:55 PM

Dipende dal Sistema Operativo.
Per quello che concerne Windows XP, direi che potresti provare Spyware Terminator (scaricabile proprio da Aiutamici). NON abilitare la fiunzione antivirus. usalo solo e unicamente come antispyware, senza abilitar proprio nient'altro. Si tratta di un programma gratuito, in lingua italiana, capace sia di darti "protrezione in tempo reale" che di fare scansioni. Nella sua versione più semplice (ossia, solo come antispyware, senza abilitare alcuna altra funzione) te lo consiglio proprio perché sei agli inizi (se ho ben compreso). E penso che il cominciare con questo programma (e queste impostazioni che t'ho suggerito) ti potrà servire.
Se invece pensi d'essere più esperto, ti suggerisco caldamente di installar non uno, bensì DUE differenti antispywares (tranquillo: NON ne caverai nessun conflitto).
Il primo si chiama Malwarebytes' AntiMalware e serve a fare le scansioni "on demand" (nella versione free, infatti, NON offre alcuna "protezione residente"). Te lo consiglio giacché si tratta di un validissimo scanner (attualmente, c'è la versione 1.31).
Il secondo, si chiama WinPatrol2008 esso offre "protezione residente", ma senza dare la possibilità di far scansioni (sia free che a pagamento, questoi non cambia). Anche WinPatrol2008 può essere impostato in lingua italiana (anche in versione free).
Infine, il firewall. Si tratta di un componente INDISPENSABILE alla difesa. Ti suggerisco (per Windows XP) di optar per uno dei seguenti firewalls: GoldTach Firewall 3.3 (scaricabile dal suo sito) oppure [questo vanno bene anche per Windows Vista] Online Armor 3.0 Free o PC Tools Firewall Plus (quest'ultimo, scaricabile dal sito di Aiutamici).
Come antivirus (se già non ne hai uno di tuo gusto) ti suggerisco AVG 8.0 free edition (gratuito e in italiano, scaricabile anche da Aiutamici). Unica raccomandazione. durante l'installazione, togli la spunta all'opzione relativa alla Search Toolbar.

PS: NON azzardarti ad installare Spyware Terminator oppure WinPatrol2008 SE prima non hai disinstallato Spyware Doctor! (ne avresti, altrimenti, un conflitto!)... E NON azzardarti ad installare AVG 8.0 free edition se prima non avrai già disinstallato Norton Antivirus (ne avresti, anche stavolta, un grave conflitto!).
simo95
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:44:17 PM

grazie monsee...
di pc uso xp e me ne intendo abbastanza perchè mio zio è programmatore e mi ha insegnato un po di cose..ogni mese compro una rivista di pc e ho letto molti libri
so che devo imparare moltissimo e sono qui per questo..grazie ancora!
ah..malwarebytes è già installato nel mio pc..
simo95
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:47:27 PM

si mi è già capitato di conflitti...

per colpa di quel dialer famoso mio fratello ha installato nel computer 3 o4 antivirus tra cui 2 erano trojan...il computer era diventato cosi instabile che ho dovuto riavviarlo una decina di volte...grazie mille a tutti voi

comunque per adesso ho optato per spyware terminator
e x avg: come mai non devo mettere la search toolbar...se è quello che ho capito è un po' come site advisor...no?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme