Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2002 Posts: 166
|
Buon 2009 a tutti.
Il mio notebook HP nx8220 da tempo mi da dei grandi problemi. Il problema è al momento dell'accensione che non sono mai sicuro se Windows parte o meno. Ovvero lavoro anche tutto il giorno, poi spengo e Windows si chiude sembra regolarmente ma la mattina dopo può succedere che invece di partire mi chieda su schermo nero di premere CTRL+ALT+CANC perchè non trova il disco e non c'è verso che parta. Questo non succede sempre, diciamo una volta su dieci, la mia fortuna è che faccio spesso una save con Norton Ghost 10.0 e almeno non perdo niente e ripristino il tutto fino al successivo blocco.
Una volta dopo l'ennesimo blocco, ho provato UBUNTU con partenza da CD senza installarlo e ho scoperto che tutte le cartelle rimangono sull'Hard Disk e sono consultabili e salvabili. Scusate se sono stato lungo e spero di essere stato chiaro e ora vi chiedo se qualcuno ne capisce qualcosa e mi sa dare una spiegazione e un consiglio.
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto da Claudio.
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se il notebook ha qualche anno può essere la batteria tampone scarica nella schedamadre.
|
Iscritto dal : 4/17/2002 Posts: 166
|
Grazie molte del suggerimento Rudewolf, infatti ha più di 3 anni. Proverò a cambiarla e poi ti farò sapere, ciao.
|