Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come si aggiorna il tom tom Opzioni
unicopirata
Inviato: Friday, January 02, 2009 5:54:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2006
Posts: 146
Ciao a tutti
Ho appena comperato il tom tom per la macchina ; non sono un esperto pero’ ho imparato per qualche giorno ad usarlo per qaunto mi serviva; so’ che esistono programmi di aggiornamento per esso ( cosi’ mi hanno detto) sbarcabili dal computer e pure le voci in dialetto si posssono scaricare. Potete aiutarmi , indicandomi come si fa’ per poter aggiornare il tom tom e quante volte va’ fatto in un anno? Poi se possibile anche come si scaricano le voci in dialetto?
Colgo l’occasione per fare a tutta la comunty gli auguri per un 2009 pieno di gioia
Sponsor
Inviato: Friday, January 02, 2009 5:54:02 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, January 02, 2009 6:12:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Devi installare il programma che è sul dischetto nella confezione (al limite lo trovi sul loro sito http://www.tomtom.com/index.php?Lid=7&selector=true ), colleghi il tomtom al pc lo accendi e si lancia automaticamente il programma sul pc.
La prima operazione che fà è l'aggiornamento, fallo fare ci pensa lui.
Ti consiglio di fare il backup del tomtom prima di "pasticciarci" perche a me è capitato che è andato in palla e se non avessi fatto il backup ero fregato.
Fai tutti gli aggiornamenti e soprattutto non riempirlo di cose inutili perchè poi lavora più lentamente.
Il mio non ha il mapshare e non sò come funziona (sò solo che dura un anno e poi devi pagare)
Ho trovato molto utile questo sito http://www.poigps.com/index.php dove ci sono tutti i punti interessi immaginabili (anche qui non mettere l'inutile se no la macchina rallenta)
Ti iscrivi al sito sopra scarichi il loro programma per l'installazione (a me non ha dato nessun problema) e metti i punti interessi che vuoi.