Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come si aggiorna il tom tom Opzioni
unicopirata
Inviato: Friday, January 02, 2009 5:54:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2006
Posts: 146
Ciao a tutti
Ho appena comperato il tom tom per la macchina ; non sono un esperto pero’ ho imparato per qualche giorno ad usarlo per qaunto mi serviva; so’ che esistono programmi di aggiornamento per esso ( cosi’ mi hanno detto) sbarcabili dal computer e pure le voci in dialetto si posssono scaricare. Potete aiutarmi , indicandomi come si fa’ per poter aggiornare il tom tom e quante volte va’ fatto in un anno? Poi se possibile anche come si scaricano le voci in dialetto?
Colgo l’occasione per fare a tutta la comunty gli auguri per un 2009 pieno di gioia
Sponsor
Inviato: Friday, January 02, 2009 5:54:02 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, January 02, 2009 6:12:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Devi installare il programma che è sul dischetto nella confezione (al limite lo trovi sul loro sito http://www.tomtom.com/index.php?Lid=7&selector=true ), colleghi il tomtom al pc lo accendi e si lancia automaticamente il programma sul pc.
La prima operazione che fà è l'aggiornamento, fallo fare ci pensa lui.
Ti consiglio di fare il backup del tomtom prima di "pasticciarci" perche a me è capitato che è andato in palla e se non avessi fatto il backup ero fregato.
Fai tutti gli aggiornamenti e soprattutto non riempirlo di cose inutili perchè poi lavora più lentamente.
Il mio non ha il mapshare e non sò come funziona (sò solo che dura un anno e poi devi pagare)
Ho trovato molto utile questo sito http://www.poigps.com/index.php dove ci sono tutti i punti interessi immaginabili (anche qui non mettere l'inutile se no la macchina rallenta)
Ti iscrivi al sito sopra scarichi il loro programma per l'installazione (a me non ha dato nessun problema) e metti i punti interessi che vuoi.
Io che faccio il rappresentante ho trovato il tomtom l'aggeggio più utile e comodo perchè risparmio tempo stress e anche carburante.
Ciao
unicopirata
Inviato: Friday, January 02, 2009 8:34:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2006
Posts: 146
ti ringrazio inanzitutto per la risposta e il tempo che mi hai dedicato
dunque: nella confezione non c'era nessun dischetto il mio tom tom e' appunto tom tom xl
posso lo stesso attaccarlo al computer e andare sul sito http://www.poigps.com/index. ? inoltre, perdonami l'ignoranza in materia , devo attaccarlo con cavo usb al computer ? oltretutto nel mio tom tom c'e' per ricaricarlo solo il cavo usb cioe' ricarica da computer e il cavo per la macchina da tenere l'accendisigari....
aspettando tua risposta ti auguro un 2009 pieno di gioia
unicopirata
Inviato: Friday, January 02, 2009 8:35:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2006
Posts: 146
scusa una domanda ceh mi e' sfuggita, come si fa' a gfare il backup del tom tom?
crilupa
Inviato: Friday, January 02, 2009 9:03:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Guarda il mio tomtom ha circa due anni e quindi è ormai preistoria, è il modello one italia 2° serie.
Comunque direi di andare sul sito http://www.tomtom.com/plus/service.php?ID=17 e scaricare il programma in basso c'è icona verde dove clicchi e scarichi subito.
Installi il programma ed il mio si collega con cavo USB al pc e MICROUSB al tomtom (dove si collega il cavo accendisigari).
Per il backup è nel programma che scarichi in "backup e ripristino" che è la funzione specifica.
Ora il mio tomtom ha la scheda sd (penso che il tuo l'abbia interna) e quindi io oltre al backup ho cambiato la scheda originale con una più capiente facendo un semplice copia/incolla con il pc.
Se hai bisogno scrivi.
ciao
crilupa
Inviato: Friday, January 02, 2009 9:08:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Vedo solo ora che all'indirizzo sopra in alto alla pagina c'è anche un filmato che mostra come si usa il programma tomtom per pc; guardalo mi sembra ben fatto
unicopirata
Inviato: Monday, January 05, 2009 10:19:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2006
Posts: 146
sei stato davvero gentile
che il 2009 sia per te un anno favoloso
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.