Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dubbi su uTorrent Opzioni
tersicore
Inviato: Friday, January 02, 2009 3:27:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao a tutti e buon anno!

Dunque ho qualche dubbio sul funzionamento di uTorrent.
In tutto l'ho usato....2 volte!
La prima per scaricare Stux 2.0 e la seconda (ora) per scaricare una versione in italiano di PC Linux OS 2007, pertanto non sono molto pratica.

Orbene il download è stato lento in principio, poi ha subito una accelerata ed ora è fermo sul 99.5% da molto tempo.
Vedete?
http://img512.imageshack.us/img512/3513/greenshot20090102151935eo7.jpg

E' normale?


Grazie e ciao!
Sponsor
Inviato: Friday, January 02, 2009 3:27:39 PM

 
monsee
Inviato: Friday, January 02, 2009 3:58:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è "normale" affatto: semplicemente, ti si è interrotta la connessione.
Può essere che sia dovuto a qualche altra cosa oppure che sia un qualche problema specifico del singolo "torrent" che stai cercando di scaricare.
Comunque sia, sappi che -se così stessero le cose- puoi scaricare la ISO normale e poi traslarla facilmente in italiano (parlo, ovviamente, in caso di installazione!)... Se vuoi provare una "distro" Linux in lingua italiana "da Live" (ossia, impostabile in italiano anche se "in Live") ti suggerisco caldamente PCLinuxOS 2008 Gnome (impazzirai per la sua bella interfaccia grafica! [è fascinosa e molto "dark"]) oppure Mandriva-Linux 2009 ONE (KDE)... Non mi è ancora riuscito di installar, poi, in pratica, PCLinuxOS 2008 Gnome (ma non ci ho ancora rinunziato!)... comunque, per l'installazione vera e propria, va più che bene PCLinuxOS 2007 (vedrai che. poi, portarlo in italiano è questione di qualche click: io l'ho già fatto e te lo dico per diretta esperienza). Per installare Mandriva-Linux, invece (datosi che la KDE si è rivelata, per ora, non ancora perfettamente a punto) ti suggerisco di optar per Mandriva-Linux 2009 Free (anche qui, parlo di cose che ho già sperimentato di persona con successo).
Sia PCLinuxOS che Mandriva-Linux sono installabili mettendo "direttamente su floppy-disk" GRUB (ossia, senza toccar minimemente l'MBR).
Per verificare se il download del tuo file riesce ad andare a compimento, clicca sull'iconetta di uTottent nel tray e scegli l'opzione di sospendere il download. Poi, esci proprio dal programma (da uTorrent). Infine, chiudi la connessione, dai una bella ripulita ai files temporanei di Internet (con CCleaner) e, quindi, riavvia il computer.
Al riavvio, quando sarai tranquillamente sul desktop, riapri la connessione e poi anche uTorrent.
E guarda un poco che succede: può essere che il download riprenda regolarmente.
Se ci sono problemi, fammi solo sapere: vedrai che risolviamo in tutti i casi.
Rudewolf
Inviato: Friday, January 02, 2009 4:18:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Kore controlla che la porta usata da uTorrent sul router(se hai il router naturalmente) sia aperta.
tersicore
Inviato: Friday, January 02, 2009 6:36:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Grazie ad entrambi. Angel

Per Rudewolf: non ho un router.

Per Monsee: il download è sempre fermo al 99.5% anche dopo aver fatto pulizia e aver riavviato.
Monsee ha scritto:
Comunque sia, sappi che -se così stessero le cose- puoi scaricare la ISO normale e poi traslarla facilmente in italiano (parlo, ovviamente, in caso di installazione!).

Per il momento non desidero ancora installare nessuna distro.
Prima voglio provarne qualcuna da Live CD per decidere quale soddisfi meglio le mie esigenze.
Inoltre la scelta dipende molto anche dal DELL.
Infatti vorrei avere su entrambi i notebooks, almeno al principio, la stessa distro, e sul DELL non ne "funziona" quasi nessuna mentre sull'Acer sì.
Inoltre con mio grande rammarico Slax non funziona su nessuno dei due.
Sull'Acer non parte neppure mentre sul DELL si "vede" male.
Ubuntu invece sull'Acer gira benissimo, sul DELL si "vedeva" male la versione 8.04, mentre non si avvia neppure la 8.10.

Proverò le distro che mi hai consigliato sperando di aver maggior fortuna. Angel

Grazie e ciao! Angel

monsee
Inviato: Friday, January 02, 2009 7:14:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
OK, Kore: prova in LiveCD innanzitutto PCLinuxOS 2008 Gnome. Non dubito che ti piacerà molto. Ma anche se dovessi rimanerne estremamente soddisfatta, provca quache altra "distro" live che possa essere impostata in italiano anche "da live" (te ne indico due: Mandriva-Linux 2009 ONE [con desktop KDE] e dyne:bolic 2.5.2 [quest'ultima, è una "distro" specificamente creata "per gli artisti": dai grafici ai videomaker, passando per i musicisti; fra l'altro, tale "distro", creata da un noto informatico italiano, ha fra i propri nobili scopi, la lotta alla schiavitù a livello mondiale]).
Probabilmente, con le distro "Live" ti sarà subito chiaro come impostare tutto in lingua italiana. Però, se così non fosse, fammi sapere e lo faremo insieme [funziona... e te lo posso garantire perché si tratta di cose che ho già fatto]).
tersicore
Inviato: Saturday, January 03, 2009 2:10:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Grazie mille per le indicazioni.
Li proverò e poi ti dirò le mie impressioni.


Ciao e buon sabato!



E, soprattutto alle ragazze, buoni acquisti.....ci sono i saldi!
barbone
Inviato: Saturday, January 03, 2009 2:57:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
Il download si è fermato perchè non trova il file completo .
Se guardi bene hai seed 0 (0)....

http://torrent.p2pforum.it/wiki/Seed
tersicore
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:06:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
barbone ha scritto:
Il download si è fermato perchè non trova il file completo .
Se guardi bene hai seed 0 (0)....

http://torrent.p2pforum.it/wiki/Seed


Non me n'ero accorta.
Quindi...non posso farci niente, giusto?

Grazie e ciao!
monsee
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:20:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il file che cercavi di scaricare NON è completo. Tu non ci puoi fare niente: la colpa è di chi ha messo online quel file incompleto.
MA... puoi scaricare senza problemi PCLinuxOS 2007 (la versione originale, intendo, che ho usato anch'io per instrallarlo sul mio computer) dalla pagina Web cui conduce il sottostante link:
http://www.pclinuxos.com/index.php?option=com_ionfiles&Itemid=28
Il link conduce a download diretto. La ISO che ne otterrai è in lingua inglese (ma puoi tradurla -soltanto se l'installi- facilmente in italiano).
Dalla pagina Web cui conduce, infine, il sottostante link puoi scaricare PCLinuxOS 2008 Gnome:
http://linux.softpedia.com/progDownload/PCLinuxOS-GNOME-Download-33775.html
Questa bella distro è impostabile in lingua italiana anche "da liveCD". Non sono ancora riuscito ad installarla su HD (la maniera c'è, ma a me non funziona... per ora!), ma penso sia davvero una bella "distro" (ha un look tremendamente dark che trovo irresistibile).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.