sto seguendo la guida "installare compiz con la compilazione" ma adesso sono arrivato ad un punto in cui mi son impantanato:
cito i passaggi direttamente dalla guida così è più chiaro
"Per prima cosa aprite il vostro terminale e digitate
glxinfo | grep rendering
se ricevete la risposta
direct rendering: Yes
allora potete procedere con l'installazione, altrimenti dovrete installare i driver proprietari della scheda video.
Cominciamo con lo scaricare il seguente script e quindi digitiamo sul terminale:
wget
http://www.xs4all.nl/~mgj1/downloads/compiz-git-newest.tar.gz
Ora dobbiamo estrarre il pacchetto appena scaricato perchè compresso con il seguente comando:
tar xzf compiz-git-newest.tar.gz"
fin qui tutto bene poi..."Dobbiamo entrare nella cartella del programma e quindi digitiamo:
cd compiz-gitA questo punto apriamo Risorse>Cartella home e nellla cartella compiz-git creata clicchiamo con il pulsante destro del mouse su proprietà>Permessi e mettiamo il segno di spunta alla voce "Consentire l'esecuzione del file come programma"; infine clicchiamo su Applica permessi ai file contenuti e poi su chiudi."
quando ho digitato "cd compiz-gitA" dopo aver premuto invio il terminale mi ha risposto "bash: cd: compiz-gitA: Nessun file o directory" cmq sono andato nelle proprietà della cartella compiz-git,ho spuntato la voce "Consentire l'esecuzione del file come programma" ma non ho trovato tra le proprietà la voce "Applica permessi ai file contenuti" "Con il prossimo comando avvieremo lo script che scaricherà i pacchetti necessari alla compilazione del programma (circa 25 minuti):
sudo ./compiz-git install"
quando ho digitato nel terminale il comando "sudo ./compiz-git install" il terminale mi ha risposto: "sudo: ./compiz-git: command not found"
quindi vi chiedo :dove ho sbagliato?