Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG antivirus Opzioni
curiosit
Inviato: Sunday, December 28, 2008 7:37:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Premetto che, prima di postare, ho tentato di vedere se l'argomento era già stato trattato in questo Forum, ma mi da "errore nel database".
Quello che volevo sapere è: sono vere le voci che corrono circa AVG (quello gratuito) che non fa più gli aggiornamenti?
Peggio ancora: all'ora prefissata inizia dei fittizi aggiornamenti che servono solo a rallentare inutilmente il PC ?
A me sembra incredibile, ma è un tipo di dubbio che bisogna togliersi!
Grazie e saluti a tutti.
Sponsor
Inviato: Sunday, December 28, 2008 7:37:55 AM

 
chiarapini
Inviato: Sunday, December 28, 2008 10:26:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Io volevo postare un log per domandare se succede solo a me il fatto di ricevere pochissimi aggiornamenti da AVG,infatti da 3 o 4 giorni avro' scaricato gli aggiornamenti un paio di volte o 3.
Io ho la versione a pagamento.
monsee
Inviato: Sunday, December 28, 2008 2:40:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Gli aggiornamenti di AVG (io uso sia la versione free che quella Professional [su HD differenti, ovvio!]) son normalissimi.
Non ci sono "finti aggiornamenti". Si tratta del miglior antivirus Free (e di uno dei tre migliori antivirus a pagamento) che esista in assoluto al giorno d'oggi.
curiosit
Inviato: Monday, December 29, 2008 1:05:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Posts: 545
Grazie Monsee, ora mi sento più tranquillo.
Ma, mi chiedo che interesse possa avere qualcuno a mettere in giro certe voci.
Perchè non me le sono inventate, né sognate, io.
Recentemente me lo ha detto un tecnico del luogo, e già prima lo avevo letto da qualche parte in Internet.
monsee
Inviato: Monday, December 29, 2008 1:45:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Poiché si tratta del miglior prodotto free del proprio genere in circolazione, direi che a "mettere in giro certe voci" è ipotizzabile possan essere stati quelli che danno prodotti similari epperò meno validi (è un modo come un altro di far fuori la concorrenza: se non puoi esser migliore di lui, gettagli addosso qualche palata di fango... In genere, funziona!)
panchoz
Inviato: Monday, December 29, 2008 3:34:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Monsee, avendo saputo che AVG 7.5 fFree è ancora aggiornato, anche se per poco,...mi son tuffato!

Ti chiedo, mi serve lo stesso Win Patrol?
Al momento l'ho tolto.

monsee
Inviato: Monday, December 29, 2008 3:47:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti sei "tuffato" per soli 3 giorni di ulteriore supporto? Eh?
Ma che t'è saltato in mente, scusa? Brick wall
Disinstalla AVG 7.5 e installa AVG 8.0 free edition.
WinPatrol2008 resta essenziale (ossia, è indispensabile) comunque (peraltro, assorbe solo un pugno -minuscolo davvero- di risorse!)
panchoz
Inviato: Monday, December 29, 2008 4:08:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452


http://freeforum.avg.com/read.php?1,136697,backpage=,sv=

Calm dowm! La notizia viene da Forum ufficiale di AVG.

La versione 8.0 ..non è gradita al mio SO Whistle


Poi tornerò a Rising, ma intanto mi pappo un paio di mesi di AVG (così inizio ben bene il nuovo Anno!), che pensavo includesse una protezione anti-spyware.
In meno di 2 gg son passato attraverso ben 4 antivirus, se ci metto i problemi con l'installazione di VirIt da DOS (e non so spiegarmi il perchè, poi magari ne parliamo) fanno 5.




monsee
Inviato: Monday, December 29, 2008 4:24:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusa, ma che Sistema Operativo hai?
panchoz
Inviato: Monday, December 29, 2008 7:07:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
SO? ..beh, come si dice "sono un tradizionalista", anzi direi un romantico!

AVG ha emesso il suo responso, e penso che posso star tranquillo.


panchoz
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 1:21:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Monsee,

stamattina Scotty mi ha bloccato gli aggiornamenti di AVG, ma non si tratta di un vero "conflitto" perchè è bastato cliccare su "Close" (in pratica "Ignora") ed è filato tutto liscio.

Fa buona guardia lo Scottish ..ma qualche volta va compreso!
monsee
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 2:06:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scotty è un "mastino" (sia pure in formato tascabile!), ma obbedientissimo. Lui, di default, non "ammazza": BLOCCA, semplicemente, e lascia "in animazione sospesa" e ti chiede. Se tu gli rispondi di farli secchi, lui esegue. Se tu gli rispondi che "sono amici", lui li lascia subito liberi di agire. Scotty, insomma, è un cane da guarda davvero amichevole e... come con tutti gli amici, bisogna parlare con lui e rispondergli quando lo chiede...
Felice 2009, carissimo!
jupiter1022
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 5:41:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/13/2006
Posts: 0
Salve ragazzi sono quasi un nuovo utente del sito (in quanto ho scritto sul forum poche volte, ma lo seguo da diverso tempo), avendo ravvisata questa discussione, provo a porvi un quesito: ho da poco reinstallato il S.O. (windows XP s.p.3) e dovendo opportunamente installare un antivirus freeware, volevo chiedere se per voi è migliore AVG oppure AVAST H.E. 4.8.1229. Finora ho sempre usato con ottimi risultati AVG ma nelle ultime ore mi è stato sconsigliato ed in vece consigliato di installare AVAST; siccome la cosa non mi convince fino in fondo ecco spiegato il motivo per cui rivolgo a voi la domanda. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi darete e con l'occasione invio a tutti un augurio per FELICE 2009...
panchoz
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 8:03:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Beh!, mi sembra Jupiter che l'orientamento di questo topic sia alquanto ...di parte!!

panchoz
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 8:07:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452


Caro Monsee, ricambio di tutto cuore!
jupiter1022
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 8:44:04 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/13/2006
Posts: 0
X panchoz:
hai sicuramente ragione, però bisognerebbe capire il perchè l'uno sia meglio dell'altro....
monsee
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 9:41:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, preferisco -e di gran lunga!- AVG in base alle seguenti ragioni:
1) lavora senza creare problemi con tutti i firewalls (Avast! crea seri problemi con svariati firewalls, invece [ed è indispensabile disabilitar certune funzioni di Avast! per poter efficacemente utilizzare il firewall, sennò si ha che il firewall funziona malamente], e ha l'abitudine assurda di fare a pezzi alcuni ottimi firewalls senza nessunissima ragione [i firewalls in questione sono Sunbelt, Kerio e Tiny], sicché queti firewalls non possono assolutamente essere utilizzati);
2) per quel che ho notato, con il passar del tempo, Avast! tende a "perdere" alcune sue componenti (specificamente, quelle correlate alla scansione delle email). Ciò NON capita sempre e neanche troppo spesso, epperò l'ho notato chiaramente in parecchi LOG di HijackThis postati pure qui su Aiutamici. Inoltre, ho notato che ci son molti pià casi di computer infettati pur avendo Avast! a loro difesa che non di computers infettati pur essendo difesi da AVG (il che NON significa che AVG sia invalicabile: solo che il rapporto fra i due casi è, all'incirca, compreso -secondo i periodi da me analizzati- fra i 5 a 2 e i 5 a 4 (5 è riferito ad Avast!).
panchoz
Inviato: Wednesday, December 31, 2008 1:58:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Personalmente ho utilizzato Avast 4.8 Free, che secondo la SwHouse è uguale alla vers PRO ma nno destinata ad utenti commerciali, per quasi un anno.

Mi scovava un sacco di roba MA quando provavo a "gestila", dico file x file, O crashava (leggasi cresciava) O mi diceva IMPOSSiBILE per un motivo che non ricordo.

Mi son trovato anche con 72 oggetti evidenziati e sembrava robetta pericoloso MA non gestibile, nel famoso Cestino non c'era nulla.

Allora, "falsi allarmi"?, può darsi visto che nel frattempo ho eseguito delle scansioni "on demand" con risultati negativi, o quasi nulla.
Ma il mistero, o disfunsione rimane, perchè quella massa di "falsi positivi"?

Poi, integrato all'antivirus c'è un altro programmino che dovrebbe "ri-tessere" le smagliature dei sw in uso MA della cui validità dubito ASSAI!!
Ho visto deteriorarsi il mio Win98 giorno dopo giorno, certo non ne posso attribuire la responsabilità a "...", ma è certo che con Mozilla Firefox il mio PC ha ritrovato un buon slancio.

Probabilmente Avast non faceva al mio caso e dovevo guardare in giro ben prima di un anno d'uso.

Auguri.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.