Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HP Pavilion a6665it Opzioni
avimux1
Inviato: Friday, December 26, 2008 11:54:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2008
Posts: 14
Salve, ragazzi.
Per prima cosa, chiedo scusa per essere stato lontano molto tempo dal forum, ma ho avuto problemi di connessione.
Tanto per intavolare una conversazione, ho pensato di chiedervi un'opinione sul nuovo PC che ho ordinato da Mediaworld.

Questo è il link della pagina contente le informazioni: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1749310&langId=-1&category_rn=1501

Aspetto risposte.
Sponsor
Inviato: Friday, December 26, 2008 11:54:47 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, December 27, 2008 1:01:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Ottimo computer e prezzo, però ha Windows Vista a 64 Bit e molte applicazioni a 32 Bit non ci funzioneranno, quindi chiedi la sostituzione prima dell'acquisto con Vista a 32 Bit.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Saturday, December 27, 2008 2:37:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Ottimo computer e prezzo, però ha Windows Vista a 64 Bit e molte applicazioni a 32 Bit non ci funzioneranno, quindi chiedi la sostituzione prima dell'acquisto con Vista a 32 Bit.


Avimux.. scusa l'intrusione ma volevo chiedere

@ Alfonso

cosa implica la richiesta di installare a 32 anzichè 64 bit..... Ti rifersici solo al sistema operativo...imagino di si sulla quale poi s'installano i programmi ecc. ovviamente tutti per 32 bit.
Ma, se il pc è un Intel 2 quad il cui "2" indica appunto 64 bit, non è che predisposto per questo portandolo con SO a 32 il resto delle parti installate ci perdono oppure.......
Ho letto la differenz 32/64 ma i pareri che ho trovato sono a metà tra il pro ed il contro dell'uno verso l'altro e dipende da cosa vuoi mettere, l'uso che ne vuoi fare ecc.
Ma un comune ....mortale come me che ha una mezza idea su questo tipo di pc e lo vuole grintoso, veloce ecc. ed a basso costo il che non guasta, cosa perde e/o guadagna????? Il pc predisposto pe 64 ha maggiorazioni di prezzo.....

Grazie dell'ospitalità.


by
a.roselli
Inviato: Saturday, December 27, 2008 5:47:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
I computer di ultima generazione sono tutti in architetturra a 64 Bit e per farli funzionare a 64 Bit necessita anche di un sistema operativo a 64 Bit Windows o Linux che sia, ovviamente un sistema a 64 Bit offre maggiori prestazioni di uno a 32 bit, ma necessitano di programmi professionali studiati appositamente per poter funzionare a 64 Bit

Tanto per chiarire il concetto, tutti i programmi segnalati su Aiutamici sono a 32 Bit, di questi ci sono alcuni anche in versione a 64 Bit ma da scaricare dal sito dell'autore.

Se si utilizza un sistema Operativo a 64 Bit, la maggioranza dei programmi a 32 bit non funzioneranno, nel caso di Linux Ubuntu che è gratuito basta scaricare la versione a 32 bit e reinstallarlo, ma per Windows Vista bisognerà acquistare una seconda licenza, quindi e meglio farselo sostituire in fase si acquisto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Saturday, December 27, 2008 7:24:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
@ Alfonso

Grazie.
Se ho capito bene, il pc è per 64 bit e può essere usato a condizione che ....ci siano oltre al sistema operativo anche i programmi.
Quindi, farsi sostituire (bisogna anche vedere se sono disponibili a farlo) ovvero farsi mettere il Vista a 32 bit e non a 64 altrimenti è come acquistare due sistemi uguali ma diversi per "bit" a meno che, uno non sia tanto pazzo da avere entrambi utilizzando all'inizio il 32 e poi mettendo il 64......

Però io mi chiedo, scusandomi ancora con l'ospite, se la struttura è per 64 bit è solo la velocità che diminuisce usando i 32 oppure perde con il tempo anche la struttura non usandola per quello che è stata.... diciamo creata ?????

Ed ancora, io so che si possono trovare pc con installato il Vista maggiore del Premium e la Microsoft ti da la possibilità di scaricare gratuitamente XP Professional. Questo però deve essere anche a 64 o a scelta a 32 bit a secondo di quello installato ???

Per finire, se io metto il sistema operativo a 64 bit, ed installo la memoria virtuale con altro sistema operativo a parte Linux ecc. questo pur essendo sulla parte virtuale deve sempre essere a 64 o 32 bit a seconda di quello che è il sistema operativo primario ??????

Chiedo nuovamente scusa ad avimux1 per avere cosi vergognosamente usufruito del suo topic ma ho pensato che le mie domande erano attinente alla caratteristica del pc indicato e forse abbiamo cosi un'indicazione più approfondita per non trovarci improvvisamente a non poter utilizzare alcun programma di tutta quella miriade utile che noi "tocciamo" (in triestino e veneto) ovvero ci mettiamo le mani.

Grazie infinite.


by
avimux1
Inviato: Sunday, December 28, 2008 1:34:09 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2008
Posts: 14
edvige ha scritto:
Chiedo nuovamente scusa ad avimux1 per avere cosi vergognosamente usufruito del suo topic ma ho pensato che le mie domande erano attinente alla caratteristica del pc indicato e forse abbiamo cosi un'indicazione più approfondita per non trovarci improvvisamente a non poter utilizzare alcun programma di tutta quella miriade utile che noi "tocciamo" (in triestino e veneto) ovvero ci mettiamo le mani.

Grazie infinite.




Non preoccuparti assolutamente. Il tuo intervento è stato utile per farmi capire delle cosette alquanto interessanti.
a.roselli
Inviato: Sunday, December 28, 2008 3:17:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Se ho capito bene, il pc è per 64 bit e può essere usato a condizione che ....ci siano oltre al sistema operativo anche i programmi.
Quindi, farsi sostituire (bisogna anche vedere se sono disponibili a farlo) ovvero farsi mettere il Vista a 32 bit e non a 64 altrimenti è come acquistare due sistemi uguali ma diversi per "bit" a meno che, uno non sia tanto pazzo da avere entrambi utilizzando all'inizio il 32 e poi mettendo il 64......


Se il prodotto lo vendono cosi non credo che sostituiscono il sistema, puoi prenderne uno di marca diversa, ho visto sul sito quasi tutti i modelli HP lo stanno vendendo con quello a 64 bit, forse si devono liberare di quel sistema che non usa nessuno, a meno che con la versione a 64 non offrano anche quello a 32, si deve chiedere al rivenditore.

Però io mi chiedo, scusandomi ancora con l'ospite, se la struttura è per 64 bit è solo la velocità che diminuisce usando i 32 oppure perde con il tempo anche la struttura non usandola per quello che è stata.... diciamo creata ?????

Ma no, non si rompe mica se non lo usi a piena capacità, il computer resta sempre quello che è, non viene sfruttato la doppia capacità di calcolo utilizzabile solo con i programmi studiati appositamente per poterlo sfruttare, ma il discorso e che un utente normale non utilizza ad esempio un programma come AutoCAD ad alte prestazioni per il ricalcolo delle prospettive, sono programmi che utilizzano solo i professionisti e i professionisti non usano certo il computer per giocare, in ogni caso non diminuisce la velocità, e solo che i programmi a 32 bit non struttano le potenzialità di calcolo del 64 bit, insomma i programmi funzionano alla stessa velocità e solo l'elaborazione dei dati che ne trovano vantaggio.

Ed ancora, io so che si possono trovare pc con installato il Vista maggiore del Premium e la Microsoft ti da la possibilità di scaricare gratuitamente XP Professional. Questo però deve essere anche a 64 o a scelta a 32 bit a secondo di quello installato ???

Microsoft col cavolo che ti fa scaricare gratuitamente una versione superiore, non avrebbero creato tante versioni, ma sopra il Premium ci sono solo aggiunte multimediali, nulla di interessante, non ne vale la pena, in ogni caso se il sistema fosse a 64 bit puoi scaricare aggiornamentio solo per il 64 bit e lo stesso per il 32, sono due sistemi tecnicamente diversi

Per finire, se io metto il sistema operativo a 64 bit, ed installo la memoria virtuale con altro sistema operativo a parte Linux ecc. questo pur essendo sulla parte virtuale deve sempre essere a 64 o 32 bit a seconda di quello che è il sistema operativo primario ??????

Se installi una macchina virtuale usando ad esempio VirtualBox, che deve essere a 64 bit anch'esso, dentro puoi installarci anche il windows 95, altrimenti non servirebbe a nulla

Chiedo nuovamente scusa ad avimux1 per avere cosi vergognosamente usufruito del suo topic ma ho pensato che le mie domande erano attinente alla caratteristica del pc indicato e forse abbiamo cosi un'indicazione più approfondita per non trovarci improvvisamente a non poter utilizzare alcun programma di tutta quella miriade utile che noi "tocciamo" (in triestino e veneto) ovvero ci mettiamo le mani.

Con questo forum queste scusa non hanno senso, chi ha aperto il forum e non è più interessato alla discussione si può deiscrivere, l'importante e non uscire fuori discussione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Sunday, December 28, 2008 4:18:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
@ Alfonso

Chiarissimo, grazie ora ho una bagaglio di nozioni supplettive e posso valutare tutte le cavolate che alle volta viene propinato.

Si hai ragione ci sono tantissimi con 32 e 64 ma chissà perchè oggi ad esempio ho trovato un HP superiore a quello inizialmente indicato a 64 bit con Vista ovviamente a 64 bit ad un costo inferiore degli altri a parità di struttura.....
Inoltre, e questo veramente è strano, il venditore...diciamo cosi mi dice... "non tutti i pc a 64 bit hanno il sistema operativo a 64 ma possono avere installato il SO a 32bit, quindi dovete chiedere perchè sul talloncino caratteristiche non è indicato "
Praticamente come dicevi, fatti disinstallare il 64 ma....quasi quasi lo trovi NON installato.....

Per l'ultima parte, io ho sempre pensato e visto che anche altri quando s'inseriscono si scusano, che l'argomento aperto sia di ...proprietà????... di chi l'ha iniziato. Io, quando possibile, preferisco inserirmi senza aprire topic analogo ma solo per maggiori spiegazioni. Ora il dubbio non ce più: grazie anche per questo.

Buona domenica.


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.