Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un problema di 'usb' Opzioni
proxim23
Inviato: Thursday, December 25, 2008 4:49:56 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2004
Posts: 21
Buon Natale a tutti,
ho un problema, quando inserisco la pen drive nell'usb non mi si apre la pagina che dice se vuoi visualizzare il contenuto con apri cartelle ecc., andando in risorse del computer non c'è l'icona della periferica rimovibile, quindi non sò come accedervi, quando eseguo la rimozione sicura cliccando sull'icona del dispositivo connesso che si trova accanto all'orologio mi dice qual'è dandomi la lettera che ricordo assegnata alla pen drive 'I', mai successo, l'altra periferica che uso, la stampante che anch'essa è collegata tramite usb, all'accensione compare come icona in risorse e funziona...
spero in un aiuto,
intanto ringrazio....
Sponsor
Inviato: Thursday, December 25, 2008 4:49:56 PM

 
esafluoruro
Inviato: Thursday, December 25, 2008 5:22:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Vai in gestione dischi, probabilmente ad un'unità viene affibiata la stessa lettera, gli cambi percorso o lettera e la rinomini con una lettera diversa da quelle in uso
proxim23
Inviato: Thursday, December 25, 2008 9:20:26 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2004
Posts: 21
Gentile amico,
cambiato lettera, nulla, in risorse del computer non appare l'icona, provato anche con altra pen drive, nulla, sic....
spero ancora in aiuto
POLVERE
Inviato: Thursday, December 25, 2008 9:31:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Prova a cambiare porta USB , magari inserendola momentaneamente su una porta sicuramente funzionante e possibilmente direttamente e non tramite hub.
Dato che la stampante USB funziona , prova ad inserirla la da sola.Potrebbe anche darsi che avendo troppe cose inserite nelle prese USB nello stesso momento ed utilizzando un hub non alimentato possa accadere quello che dici.
proxim23
Inviato: Friday, December 26, 2008 2:05:38 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2004
Posts: 21
Gentile amico,
provato, non uso hub, anche la digital camera non và, in risorse del computer non c'è, la stampante viene riconosciuta in tutte le porte USB, 4 dietro e 2 davanti, andando in gestione periferiche con la pen drive inserita, c'è e non mi da nessun avviso di errore, i driver sono aggiornati, non so che fare, spero ancora in aiuto,
grazie...
POLVERE
Inviato: Friday, December 26, 2008 11:59:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Molto strano , dato che hai detto che le porte USB sono tutte funzionanti e i driver aggiornati. Ma la penna sei sicuro che funziona ???
Se vai su START ..ESEGUI...e digiti I: ( mi pare che come rimozione ti segnala I ) succede niente ??
proxim23
Inviato: Saturday, December 27, 2008 12:33:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/10/2004
Posts: 21
Gentile amico,
la penna funziona perchè l'ho provata in ambiente virtuale dove viene riconosciuta e leggo tutti i file, le porte USB le ho testate con la periferica funzionante, cioè la stampante, 'START ESEGUI' digito lo lettera e non accade nulla, sono andato in gestione periferiche e con la pen drive inserita mi viene riconosciuta, con la giusta lettera e senza alcun segnale di avviso o errore, in gestione dischi c'è, sic....
che fare?
Spero ancora in aiuto.....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.