|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Non sò se c'è già un topic (almeno non l'ho trovato) ma guardate la mail che ho ricevuto cosa conteneva: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=635&Itemid=1Veramente bravi complimenti!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Sono assolutamente d'accordo con te, crilupa ... Ma mi permetto una piccola osservazione critica: la guida all'installazione di OpenOffice 3.0 del "Majorana" trascura un fatto non secondario, e cioè che alcune funzionalità - in particolare l'audio e il video in Impress - possono essere attivate solo con procedimenti abbastanza complessi per un utente medio. Ciò si spiega col fatto che la versione 2.4, pacchettizzata per Ubuntu, è stata trasformata in modo da poter lavorare col motore audio-video di Gstreamer, mentre la 3.0 non ancora. Sono in tanti gli utenti che si sono lamentati di questa cosa e che, per di più, una volta deciso di tornare alla 2.4, non sapevano come disinstallare la nuova release. E' una piccola cosa, se vuoi, ma il "Majorana" avrebbe dovuto rendercene edotti, per evitare malintesi e dubbi che certo non giovano alla causa del software libero. Cordiali saluti e ... auguroni!!!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Che dire di più: BRAVI BRAVI E ANCORA BRAVI. I risultati raggiunti sono eccezionali. Purtoppo il mondo della scuola è ancora tanto chiuso all'innovazione. So per esperienza personale quanto sia dura essere dei precursori: nel 1974, quando ho cominciato ad usare con i miei alunni un Olivetti P 101 e poi le calcolatrici programmabili ero soprannominato "Quello delle macchinette".... Grazie Professor Cantaro: anche perché ci sono le videoguide sono passato senza troppi traumi ad Ubuntu. Felice anno 2009!!
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Ringrazio tutti per la considerazione e per gli auguri (ovviamente mi scuso con tameghe, ma non ero a conoscenza del fatto, altrimenti lo avrei segnalato tranquillamente). Non posso che ricambiare e sentitamente gli auguri ed a monsse li ricambio anche a nome di Gela. Buone festività a tutti voi ed alle vostre famiglie. Saluti, Antonio.
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Nessun problema, martigues ... La mia era solo una puntualizzazione pignola che non voleva affatto intaccare il valore del vostro lavoro. E se di critica si trattava, era comunque una critica costruttiva. Se ci sarà tempo e se la cosa interesserà gli amici del forum, mi piacerebbe aprire qui una bella discussione sui difetti più o meno consistenti di OpenOffice (sia l'ultima versione che la precedente, quella "ubuntizzata"). Un caro saluto e un augurio di buon anno nuovo ...
|
|
Guest |