Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

link con Firefox Opzioni
a10n11
Inviato: Tuesday, December 23, 2008 6:41:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
una domanda agli estimatori e utilizzatori di Firefox.
Sto usando da poco questo browser che tra l'altro trovo eccellente se non fosse per i fatto che quando devo indicare dei link vengono inseriti non come tali ma come normale stringa di testo. Si rende necessario pertanto modificare il motore di visualizzazione e passare a IE.
C'è qualche opzione che mi sfugge??
saluti
Andrea

Sponsor
Inviato: Tuesday, December 23, 2008 6:41:34 PM

 
tersicore
Inviato: Tuesday, December 23, 2008 7:16:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Andrea
Per una volta potrei risponderti io atteso che uso sempre Firefox se non fosse che non ho compreso bene la domanda.

Esattamente cosa intendi dire scrivendo che:
a10n11 ha scritto:
[...]quando devo indicare dei link vengono inseriti non come tali ma come normale stringa di testo



Dunque se desidero copiare un link, posiziono su di esso il mouse, poi tasto destro>Copia Link, dopodiché lo incollo dove desidero.
Ad esempio in Writer o nel Forum.

Però non penso che chiedessi questo.


Ciao!
a10n11
Inviato: Tuesday, December 23, 2008 7:26:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
ciao
ben ritrovata
il mio problema è il seguente (successo anche qualche minuto fa postando una risposta nella sezione office)
faccio l'upload di una immagine da postare, copio la stringa dell'indirizzo e l'incollo nel post.
Ora se lo faccio con FF non mi restituisce un link cliccabile ma una mera stringa di testo. se passo con IE Tab al motore di visualizzazione di IE tutto va come dovrebbe.
Probabilmente essendo un neonato utilizzatore di FF sbaglio qualcosa .. ma cosa??
grazie
saluti
Andrea


monsee
Inviato: Tuesday, December 23, 2008 9:16:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, a10n11!
Intendi che quando vai a postare ti dà l'indirizzo, ma senza i TAGs "url" a contorno?
Dovrebbe fornire un link cliccabile comunque, credo (ma io, per prudenza, aggiungo sempre i tags)...
Se ti interessa, esiste anche un'estensione apposita (l'installar le giuste "estensioni" aumenterà di mille volte il valore del tuo Firefox!) capace di render cliccabile una stringa di testo con un semplice click (si chiama "Linkification"):
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/190
Se -può essere- io NON avessi compreso la faccenda (e avessi dato, in conseguenza, un consiglio completalmente errato), non esitare a chiedere di nuovo. Buon Natale, amico!
a10n11
Inviato: Wednesday, December 24, 2008 9:35:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
ciao Monsee

prendo nota e installo l'addon consigliato.
Nel postare il link a immagini uploadate con Imageshack togliendo gli Url il link non è cliccabile mentre lo diventa se uso IE.
mistero. Con questo non è che mi ci prendo una passione ma era solo per capire la stravaganza.
Tanti auguri di buone feste anche a te.
saluti
Andrea



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.