|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/17/2004 Posts: 17
|
Purtroppo kompozer con ubuntu 8.10 non va, e da quanto ho letto in giro ci sono poche speranze che venga aggiornato ... Mi suggerireste un buon programma equivalente Grazie e anch'io mi unisco al coro: BUON NATALE A TUTTI
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Mancarlo, mi spiace darti una brutta notizia: nel mondo GNU/Linux non c'è un editor visuale simile a KompoZer. Troverai invece editor testuali (es. Bluefish o Quanta). Ho installato Ubuntu 8.04 proprio per non perdere Kompozer. Una soluzione potrebbe essere quella di installare Wine e utilizzare KompoZer in versione Windows.Vedi anche qui: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,231800.0.htmlSiccome sono molto poco esperto di Ubuntu, passo la parola agli amici più esperti. BUON NATALE.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ciao Mancarlo ho installato proprio adesso Kompozer su Ubuntu 8.10 per poterti rispondere e funziona senza problemi, l'unico problema riscontrato e nel download del file di traduzione, in quel caso non devi cliccare sul file di traduzione come indicato nella figura ma sullo stesso link devi selezionarlo con il pulsante destro del mouse e spuntare la voce Salva destinazione con nome, altrimenti compare una pagina con il codice del file. Ripeto l'ho installato adesso e non da alcun problema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso, ci hai fatto proprio un bel regalo di Natale!!!
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Alfonso scusa se mi permetto ma hai provato ad usarlo? Nel senso ad inserire un'immagine o a cambiare il fondo del documento? Lo dico perché anche Granuzz disse che funzionava ma in effetti si apre regolarmente ma quando lo vai ad usare crasha. Te lo chiedo perché l'impossibilità di usare kompozer è l'unico motivo per cui non installo la 8.10 Ciao e Tantissimi auguri Silvio
|
|
|
Grazie Eco e Grazie Alfonso.... Ho installato compozer, penso correttamente e in italiano. E' vero che si apre normalmente, ma come provo a fare qualcosa craxa miseramente.... Comunque proverò a reinstallarlo (dopo Natale ) poi vedremo ... Adesso festeggiamo il Natale che arriva una volta sola in un anno !... A tutti l'augurio di un'ottima compagnia come quella che c'è in questo forum !...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Chiedo scusa per non averlo provato, infatti basta selezionare un tipo di carattere perché il programma si chiude all'improvviso, ho provato ad utilizzare la versione windows senza installazione con WINE ma non parte quindi momentaneamente potete utilizzare NVU nella versione installa di Windows e non USB con WINE questa volta l'ho provato e funziona senza problemi http://www.aiutamici.com/software?ID=11244il programma NVU e identico a Kompozer cambia solo qualche menu. Buone feste a tutti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso NON credo proprio che tu debba chiedere scusa... Ci mancherebbe solo che oltre a lavorare gratis tu chieda scusa per piccole sviste!... Da noi dicono che solo Quello che nasce questa notte non sbagliava mai ... e ... purtroppo Lui non fece una bella fine ...
|
|
|
Quoto l'amico Mancarlo.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Anche io quoto Mancarlo, ci mancherebbe che Alfonso chieda scusa!!!!! Poi in iverità non sono neppure tanto sicuro che chi nasce stanotte non abbia mai sbagliato!!!! Comunque auguri a tutti!!!
|
|
Guest |