|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/17/2004 Posts: 17
|
Purtroppo kompozer con ubuntu 8.10 non va, e da quanto ho letto in giro ci sono poche speranze che venga aggiornato ... Mi suggerireste un buon programma equivalente Grazie e anch'io mi unisco al coro: BUON NATALE A TUTTI
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Mancarlo, mi spiace darti una brutta notizia: nel mondo GNU/Linux non c'è un editor visuale simile a KompoZer. Troverai invece editor testuali (es. Bluefish o Quanta). Ho installato Ubuntu 8.04 proprio per non perdere Kompozer. Una soluzione potrebbe essere quella di installare Wine e utilizzare KompoZer in versione Windows.Vedi anche qui: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,231800.0.htmlSiccome sono molto poco esperto di Ubuntu, passo la parola agli amici più esperti. BUON NATALE.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ciao Mancarlo ho installato proprio adesso Kompozer su Ubuntu 8.10 per poterti rispondere e funziona senza problemi, l'unico problema riscontrato e nel download del file di traduzione, in quel caso non devi cliccare sul file di traduzione come indicato nella figura ma sullo stesso link devi selezionarlo con il pulsante destro del mouse e spuntare la voce Salva destinazione con nome, altrimenti compare una pagina con il codice del file. Ripeto l'ho installato adesso e non da alcun problema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso, ci hai fatto proprio un bel regalo di Natale!!!
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Alfonso scusa se mi permetto ma hai provato ad usarlo? Nel senso ad inserire un'immagine o a cambiare il fondo del documento? Lo dico perché anche Granuzz disse che funzionava ma in effetti si apre regolarmente ma quando lo vai ad usare crasha. Te lo chiedo perché l'impossibilità di usare kompozer è l'unico motivo per cui non installo la 8.10 Ciao e Tantissimi auguri Silvio
|
|
|