|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/17/2008 Posts: 106
|
saluti ho installato,con ubuntun ,open office 3 e trovo il foglio di calcolo,presentazione,word processor. non c'è nulla per database tipo acces. cosa devo installare?? in gestore pacchetti synaptic trovo una decina di voci,quale è quella corretta?openoffice.org.base 1:3.0.0.6?o altre?
auguri a tutti franco
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
OOOOPS clic sbagliato!!!!
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il programma di OpenOffice dedicato specificamente ai database è, come giustamente hai intuito, proprio Base.
|
|
|
Chiedo ancora aiuto..
Ho installato open office base.....e se apro un database di open office ,o ne costruisco uno nuovo(poco complicato,manca sia la pratica,sia la"grammatica) và tutto bene. Se provo ad aprirne uno di access,,si apre ma con simboli strani,incomprensibili. ....magari devo scaricare qualche pacchetto per le estensioni di file .mdb di access C'è qualche suggerimento??
grazie e auguri franco
|
|
|
|
|
|
Mooooolte grazie. saluti
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Piccola video guida su come si fa: http://digilander.libero.it/inlegelibertas/Access.swfLa guida si riferisce a Windows ma presumo vada bene anche per Ubuntu atteso che OpenOffice lavora su entrambi. Ciao!
|
|
|
grazie tersicore ora ci provo
ciao
|
|
|
|
|
|
salve... ....avrei voluto sbrogliarmi da solo , ma son troppo imbranato...
seguendo anche il filmato consigliato da tersicore ho capito come funziona,ma.............. quandi devo scegliere "microsoft Access" del menù a discesa,non lo trovo,non compare vedo solo : My SQL ;JDBC ; Ababas D; foglio elettronico ; dBASE ; testo;JDBC Oracle ; ODBC. e provando con uno di questi,ovviamente non si apre nulla. Ho cercato in Gestore pacchetti di Synaptic qualcosa da aggiungere per far comparire anche access. ho installato una moltitudine di pacchetti,ma invano(poi li ho disinstallati) chissà se potete dirmi come fare??o cosa installare??
Anno nuovo,"imbranazione" vecchia !!! ciao franco
|
|
|
Scrivo per essere d'aiuto a chi avesse lo stesso problema.
io ho risolto installando Open Office su penna usb, ( e lì ho trovato anche la scelta per access) su un PC con XP , dove c'era il DB di access, ho seguito le istruzioni del filmato,salvato in formato per open office base,ricopiato su penna usb, scaricato su pc con ubuntu.,ed ora utilizzabile. saluti franco
|
|
Guest |