Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi video Opzioni
acquaborra
Inviato: Sunday, December 21, 2008 8:22:13 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2008
Posts: 15
Salve a tutti.
Uso abitualmente Firefox. Per vedere i filmati ho installato VLC.
Il problema è il seguente.
Giornalmente prendo visione dei vari quotidiani disponibili in rete. Come saprete al loro interno sono contenuti dei filmati che si aprono cliccandoci sopra. Ebbene succede che quando cerco di aprire i filmati del quotidiano La Stampa, dopo che appare la scermata del video, il compiuter si resetta da solo. In origine vedevo solo una schermata nera con la scritta "Video is loading" e non accadeva niente. Ho scaricato i plugin di windows media player per Firefox ed ottengo quello che vi ho descritto. Lo strano è che lo fa solo per i filmati di quel sito.
Cosa potrebbe essere?
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Sunday, December 21, 2008 8:22:13 AM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, December 21, 2008 2:47:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Sarà senz'altro un problema di codec,io sia con Opera che con Firefox riesco a vederli senza problemi.Ti consiglio se non lo hai di installare un pacchetto di codec come K-Lite-Codec-Pack.
acquaborra
Inviato: Sunday, December 21, 2008 4:09:46 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2008
Posts: 15
Ho scaricato il pacchetto che mi hai suggerito, ma devo settare qualcosa per farlp funzionare?
Non ho infatti trovato differenze. Se potessi essere più chiaro, in questo campo non sonop espertissimo.
Rudewolf
Inviato: Sunday, December 21, 2008 7:26:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non devi fare niente.Come sai i filmati ci sono di vari formati:Avi,Xvid,divx,dvd,flv,ecc... e ogni volta che ne apri uno il sistema operativo và a cercare il codec con cui quel filmato è stato fatto,se lo trova apre il file altrimenti resta lo schermo nero.
Vlc apre tutti i i formati cosi come il Media Player Classic contenuto in K-Lite,ma quando sei sul sito della stampa e vuoi vedere un filmato non puoi fare apri con,clicchi sul filmato e se hai il codec lo vedi.
Mi sembra che i filmati de La Stampa siano in formato Real Player(ma non ne sono sicuro).
acquaborra
Inviato: Sunday, December 21, 2008 8:22:38 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2008
Posts: 15
Niente, quei video non riesco proprio a vederli. La cosa strana è che anche con IE mi succede la stessa cosa. Dopo aver cliccato sul video, appare la schermata ed inizia il caricamento, qualche secondo e si resetta il computer.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.