Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiavetta HUAWEI E 169 WIND Opzioni
roxj8
Inviato: Wednesday, December 17, 2008 2:46:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Ciao a tutti. Se qualcuno ha già percorso questo rovinoso sentiero, sa dirmi per favore come procedere con questa chiavetta per la connessione ad internet visto che su ubuntu 8.10 plus (ma su linux in genere) non è autoinstallante? Grazie mille e nell'a speranza che qualcuno mi lanci una ciambella (non dolciaria ma andrebbe bene anche quella viste le difficoltà macinate!). Ciao a tutti e grazie comunque. Ops tra poco è Natale! Auguri a tutti VOi !
Pray
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 17, 2008 2:46:51 PM

liv3llo0
Inviato: Wednesday, December 17, 2008 4:49:13 PM

Iscritto dal : 8/30/2008
dai uno sguardo al link sotto e non spavenarti subito perchè è per slackware. Se hai problemi posta che vediamo di risolverli. Buon Natale anche a te!

http://www.slacky.eu/forum/viewtopic.php?f=1&t=26984&p=225050&hilit=huawei#p225050
roxj8
Inviato: Thursday, December 18, 2008 9:57:21 AM

Grazie liv3lloO. Non ho capito granchè, su due piedi. Ma rileggo con attenzione. Vedrò di contattarvi nelle poche occasioni di uso di internet che mi è possibile tramite altri pc (lo spauracchio maggiore è di dover tornare-causa forza maggiore- a window! ma pensa tu...!). Ciao e grazie ancora!
roxj8
Inviato: Thursday, December 18, 2008 12:55:02 PM

Scusa liv3llo. Ma il tentativo,con successo, di quanto scritto nell'articol recita :" dal cd ho scompattato il file con i driver linux..". Ma dove sono i driver di linux per la chiavetta ? Mi tuffo nella rete a cercarli, ma se puoi... mi dài una mano (almeno piccola piccola?). Ciao e grazie (comunque vada!).
liv3llo0
Inviato: Thursday, December 18, 2008 1:39:16 PM

Iscritto dal : 8/30/2008
roxj8 ha scritto:
Scusa liv3llo. Ma il tentativo,con successo, di quanto scritto nell'articol recita :" dal cd ho scompattato il file con i driver linux..". Ma dove sono i driver di linux per la chiavetta ? Mi tuffo nella rete a cercarli, ma se puoi... mi dài una mano (almeno piccola piccola?). Ciao e grazie (comunque vada!).

Il disco dei drivers d'installazione che ti è stato (spero) consegnato assieme al modem
roxj8
Inviato: Friday, December 19, 2008 9:04:47 AM

Ciao liv3. Leggo ora il tuo messaggio perchè non posso contare su un mio collegamento internet. La chiavetta in realtà non l'ho ancora presa. E' stato il negoziante gentile a far la prova di auto-installazione (non è andata purtroppo, ma era ovvio), ma comunque sulla scatola della chiavetta non era indicato Linux tra i SO per cui la chiavetta è ritenuta valida (in realtà ho pensato che anche se lo fosse stata valida, non lo avrebbero indicato comunque ). Ho sbagliato in qualche presunzione? Ciao e grazie comunque del tuo aiuto liv3!
roxj8
Inviato: Friday, December 19, 2008 9:24:09 AM

Un conoscente che usa linux, mi ha consigliato di installare ubuntu 8.10 ex novo (senza gli aggiornamenti che un mio amico mi avrebbe scaricato) perchè la chiavetta venga riconosciuta. Cercherò di provare questa strada. Vi chiedo :
- se reinstallo ubuntu 8.10 plus anzichè 8.10, dovrebbe cambiare qualcosa?
- per reinstallarlo devo rifare tutto come la prima volta (cioè mi chiederà di nuovo che partizione dare etc...?).
Grazie e ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme