Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consigli su videocamera Opzioni
neofita_pc
Inviato: Wednesday, December 17, 2008 10:41:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ciao, vorrei acquistare una videocamera digitale affidabile economica e senza troppe pretese. Vorrei sapere se mi conviene rivolgermi verso quelle che registrano su mini dvd o direttamente su dvd. Non ne capisco granchè e vorrei sapere con quale delle due i video sono più affidabili e quali dei due è quello poi più immediamente disponibile. Mi spiego meglio: se registro un video con una che usa il dvd posso poi subito visualizzarlo in un qualunque lettore dvd (masterizzatore del pc compreso)?

Se prendo invece una che usa il mini dvd come posso fare per rendere disponibile poi il video? Credo di aver capito che ho 3 possibilità: 1) riversarlo sull'HD del pc; 2) Collegare la videocamera alla Tv; 3) Collegare la videocamera ad un lettore dvd o dvd recorder, giusto?

Mi hanno detto che la qualità video dei mini dvd e superiore agli altri standard, è vero? Che ne pensate della Samsung VPD381?

Aspetto consigli. Ciao
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 17, 2008 10:41:06 AM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 17, 2008 2:33:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
neofita_pc
Inviato: Wednesday, December 17, 2008 10:37:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ottima guida, grazie! Solo un dubbio, il mio pc è vecchiotto e seppur fornito di porte USB non credo siano le 2.0. Nel caso compri una videocamera con USB 2.0 (e questo vale x ogni altro hardware in genere) come posso utilizzarlo sulle mie USB? A proposito, come posso inidividuare il tipo di USB di cui dispongo? Ho dato una sbirciatina in Proprietà del sistema/Gestione periferiche ma oltre alla voce Controller USB non vi alcun altra specifica. Ho Win XP. Ciao
Rudewolf
Inviato: Wednesday, December 17, 2008 10:56:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Se espandi la voce Controller USB vedrai tutte le porte che hai sul pc e se ci sono le 2.0 sono specificate.
Le 1.1 le puoi usare ugualmente anche se la videocamera sarà una 2.0 solo che la trasmissione dati sarà molto più lenta.
neofita_pc
Inviato: Thursday, December 18, 2008 2:49:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ok, fatto! Pero trovo le seguenti voci: CONTROLLER HOST UNIVERSAL VIA USB REV 5 O SUPERIORE (scritta 2 volte); HUB PRINCIPALE USB (scritta 2 volte). Cosa vuol dire?
Comunque la Samsung VPD381 è dotata di cavo di cavo IEEE 1934 (credo di aver capito che si tratta di fire wire), se non disponessi di tale collegamento e optassi per un adattatore USB - Fire wire, la qualità dei filmati scaricati sul pc ne risentirebbe o sarebbe solo questione di velocità di trasferimento?
Rudewolf
Inviato: Thursday, December 18, 2008 4:38:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
CONTROLLER HOST UNIVERSAL VIA USB REV 5 O SUPERIORE,questo dovrebbe essere la versione del driver data da VIA alle porte Usb.Hub principale è ripetuto in base al numero delle porte disponibili.
Per quanto riguarda l'uso dell'adattore io mettrei una scheda firewire che ti permette uno scarico molto più veloce dei filmati,la spesa non è eccessiva e si monta in cinque minuti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.