|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2008 Posts: 90
|
Salve a tutti è un pò che non mi faccio sentire... comunque ho un problema:ho da poco istallato ubuntu 8.10 plus del prof Cantaro e per il momento non ho riscontrato inconvenienti se non che mentre provavo totem ho pasticciato con il menu delle preferenze ed ho cambiato i valori di tonalità , contrasto e luminosità ed ora non riesco più a trovare il giusto rapporto,la cosa curiosa è che questo inconveniente si ripresenta anche col mplayer e vlc mentre per tutto il resto non ci sono problemi.A proposito se clicco su reimposta valori predefiniti la visualizzazione è comunque tutta sfalsata.Spero possiate aiutarmi, grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
mitchpio ha scritto:Salve a tutti è un pò che non mi faccio sentire... comunque ho un problema:ho da poco istallato ubuntu 8.10 plus del prof Cantaro e per il momento non ho riscontrato inconvenienti se non che mentre provavo totem ho pasticciato con il menu delle preferenze ed ho cambiato i valori di tonalità , contrasto e luminosità ed ora non riesco più a trovare il giusto rapporto,la cosa curiosa è che questo inconveniente si ripresenta anche col mplayer e vlc mentre per tutto il resto non ci sono problemi.A proposito se clicco su reimposta valori predefiniti la visualizzazione è comunque tutta sfalsata.Spero possiate aiutarmi, grazie un metodo sbrigativo potrebbe essere: trovare la cartella nascosta di totem che si trova nella tua home e spostarla/cancellarla così che al riavvio di totem ripartano le impostazioni di default.
|
|
|
scusami ma siccome sono un neofita di ubuntu mi potresti dire dove trovo questa cartella nascosta?ho fatto : risorse->cartella home ; ma non l'ho trovata
|
|
|
mitchpio ha scritto:scusami ma siccome sono un neofita di ubuntu mi potresti dire dove trovo questa cartella nascosta?ho fatto : risorse->cartella home ; ma non l'ho trovata è una cartella nascosta, quindi devi spuntare l'opzione per la visualizzazione delle cartelle nascoste.
|
|
|
ho rimosso la cartella totem.config ma non è cambiato niente...ci sono altre idee?
|
|
|
mitchpio ha scritto:ho rimosso la cartella totem.config ma non è cambiato niente...ci sono altre idee? Probabilmente non hai cambiato le impostazioni solo di totem ma di qualche altra cosa. In questi casi, su KDE, c'è la possibilità di rimuovere la cartella (nascosta) .kde che si trova nella /home e si riparte con le impostazioni di base riavviando il computer. Ovviamente si perdono eventuali personalizzazioni che bisogna ridare. In gnome non so ma dovrebbe esistere l'equivalente di quella cartella (.gnome??).
|
|
|
la cartella nascosta totem.gnome non esiste ,esiste una cartella gnome2 ed una gnome2_private in cui non c'è traccia di totem, ho trovato però una cartella .gconf che contiene una sottocartella apps che contiene a sua volta una cartella totem,ora i casi sono 2:o cancello questa cartella oppure cancello totem e poi lo ristallo;secondo te? Ps.Grazie per la tua disponibilità
|
|
|
mitchpio ha scritto:la cartella nascosta totem.gnome non esiste ,esiste una cartella gnome2 ed una gnome2_private in cui non c'è traccia di totem, ho trovato però una cartella .gconf che contiene una sottocartella apps che contiene a sua volta una cartella totem,ora i casi sono 2:o cancello questa cartella oppure cancello totem e poi lo ristallo;secondo te? Ps.Grazie per la tua disponibilità non ti ho indicato nessuna cartella totem.etc ma la cartella che contiene i file di configurazione della tua /home. Credo che sia gnome2 ma aspetta qualcuno che usa gnome per avere la conferma.
|
|
|
ho risolto il problema : riporto la risposta datami sul forum di ubuntu per tutti coloro che fossero nella mia stessa situazione
"digita alt f2, alla finestrella che esce scrivi gstreamer-properties, al tab video a uscita predefinita plug-in imposta x windom system(senzaXv). I colori torneranno normali".
|
|
Guest |