|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
stamattina avast ha fatto un aggiornamento, dopo pochi minuti si e' aperta una finestra che diceva FILE SOSPETTO, chiedeva di eliminare oppure ignorare, ho ignorato e fatto analizzare il file da virustotal.com dove non ha segnalato nessun tipo di problema. Il file incriminato e' C/system32/ils.dll. Per tutti coloro che usano Avast, saluti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Confermo che probabilmente (uso il dubitativo giacché Alwill, sino ad ora non ha preso ufficiale posizione anche se le segnalazioni si stanno accumulando) si tratta di un falso-positivo, verosimilmente si tratta di un errore affine al falso-positivo (sempre concernente una DLL Microsoft coinvolta nel SP3) che ha investito di recente AVG... Consiglio, perciò, gli Utenti di Avast! a NON rimuovere né porre "nel Cestino" o "in Quarantena" la DLL in questione (lasciatela in santa pace e basta!)... Non sino a quando, almeno, non ne sapremo un po' di più.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Ho aggiornato in questo momento avast su un PC con XP SP3, si è aggiornato il file VPS con questo riferimento 081215-1 del 15/12/2008. Non è successo niente , non c'è stata rilevazione virus automatica. Hanno già ovviato al problema ????
|
|
|
in questo preciso momento, ore 13.52 ho ricevuto l'update di avast, probabilmente hanno "fixato" l'aggiornamento di stamattina. Comunque seguite il consiglio di monsee, non eliminate ne' mettete in quarantena il file, ignorate e basta.
|
|
|
dal sito di avast pochi minuti fa,ore 14.00, il moderatore dice che il nuovo update avrebbe risolto il problema, e comunque conferma che si tratta di un falso positivo.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Guest |