Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cancellazione File jpg Opzioni
POLVERE
Inviato: Wednesday, July 09, 2003 12:24:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ho copiato in "documenti" un file jpg dalla cartella temporanea di Internet ritendo di poterlo visionare con ACDSee avendo questa estensione.Purtroppo mi succede questo problema che non solo non riesco a visionarlo,ma non riesco neanche a cancellarlo.Se clicco sul file il PC comincia a girare e non si arresta più.Ritengo che il motivo è che non riesce a creare l'anteprima d'immagine e quindi si blocca tutto.Ho cercato anche di trascinare il file in altra cartella per eliminarlo insieme ad altri,ma mi viene impedito con la segnalazione che il file è in uso.Come posso fare per cancellarlo? Grazie per l'aiuto.
Pentium 3 450 W98SE IE6
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 09, 2003 12:24:45 AM

 
scorpions82
Inviato: Wednesday, July 23, 2003 10:50:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/22/2003
Posts: 0
se le hai già provate tutte, puoi sempre ricorrere alla forza bruta utilizzando il buon vecchio MS-DOS.
Avvia il pc con un floppy di avvio
e poi digita il comando

deltree c:\cartel1\cartel2\nomefile.jpg
INVIO

in pratica specifica l'intero percorso dove si trova il file (cartel1\cartel2 andrà sostituito col percorso del tuo file) ricordandoti però che il dos accetta nomi lunghi al massimo 8 caratteri altrimenti li rinomina tipo XXXXXX~1, di conseguenza per sapere il percorso e il nome del file usa il comando dir (usa /p se non ti sta tutto l'elenco all'interno della schermata)
mmm
Inviato: Wednesday, July 23, 2003 4:44:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Prova anache a svuotare la cartella dei file temporanei, se il file e collegato a quella cartella verrà eliminato anche lui.
POLVERE
Inviato: Wednesday, July 23, 2003 9:23:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ringrazio per i suggerimenti, comunque ho risolto in questo modo:
Dato che il file incriminato non era inserito in una cartella ed non era cancellabile nè spostabile in quanto l'anteprima d'immagine lo impediva ho messo vicino a lui altri file nella cartella documenti a destra e sinistra li ho selezionati tutti e cancellati.Questo per me è stato l'unico modo possibile.Scrivo questo a beneficio di altri che possono trovarsi in tale necessità
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.