Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ASSEMBLAGGIO PC Opzioni
dennyx
Inviato: Sunday, December 14, 2008 12:42:00 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/3/2008
Posts: 1
Salve ragazzi vorrei assemblare un pc con un QUAD CORE, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sui pezzi da scegliere in modo che non vadano in conflitto...

Vi ringrazio!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, December 14, 2008 12:42:00 PM

 
ghiudon
Inviato: Sunday, December 14, 2008 7:04:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
CI sono molti negozi online che hanno la possibilità di assemblare il pc direttamente dal loro sito ed il software ti indica la compatibilità dei vari componenti. Purtroppo non ho nessun link da segnalarti ma in rete ne ho visti diversi.
In pratica ti forniscono una lista di componenti in base alle tue specifiche (velocità processore etc.) e man mano che prosegui puoi decidere cosa aggiungere senza che ci siano conflitti. Poi puoi acquistare il materiale dove vuoi.
Spero di esserti stato almeno un poco di aiuto. Ciao
cbbusto
Inviato: Sunday, December 14, 2008 10:52:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vai su questo sito: www.chl.it sezione Informatica\Computer su misura\ crea il tuo PC. Scegli i vari componenti secondo le tue necessità e ti vengono segnalati i vari componenti adeguati, alla fine ti esce anche un preventivo, senza obbligo di acquisto, ti può servire per dei confronti. Ciao
crilupa
Inviato: Monday, December 15, 2008 12:00:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Ho guardato su www.chl.it inserendo il processore del mio pc appena acquistato quad core 6600 e con budget basso il preventivo è ben superiore a quanto ho speso su dell.
Ma vale davvero la pena assemblarsi il pc se non hai delle esigenze particolari?
Rudewolf
Inviato: Monday, December 15, 2008 12:00:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
La stessa cosa la puoi fare nei negozi essedì.
dead
Inviato: Monday, December 15, 2008 8:30:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
crilupa ha scritto:
Ma vale davvero la pena assemblarsi il pc se non hai delle esigenze particolari?

Per prima cosa devi trovare i negozi "giusti" (cioè quelli che praticano prezzi realmente competitivi e non usano la vendita online solo come specchietto per le allodole). Secondariamente assemblarsi un PC non costa molto meno che comprare un PC completo: direi al massimo un 10-15% in meno, però hai molti vantaggi.

- il sistema che ti crei è equilibrato. Spesso le "occasioni" dei grandi magazzini, per tenere basso il prezzo, esaltano che so, i 4Gb di RAM, ma non ti dicono che magari l'HD è da soli 80Gb, o la scheda video e di 3 anni fa, ecc.

- il sistema è orientato alle tue esigenze: magari vuoi un PC veloce, ma non ti interessa particolarmente la grafica? metti un HD ad alto regime di rotazione (o magari due in RAID), tanta RAM, ma non spendi sulla scheda video

- puoi recuperare componenti: quasi sicuramente hai un vecchio PC dal quale puoi recuperare non solo tastiera, mouse e monitor, ma magari il case, alimentatore, RAM, Hard Disk, limitando l'acquisto ai soli componenti obsoleti.

- puoi evitare di avere Windows preinstallato, come succede sulla maggior parte delle offerte.

Senza contare che per assemblare un PC devi leggerti i manuali di scheda madre, scheda video, ecc, configurare il BIOS, imparando così un sacco di cose utili circa il tuo PC.
Ovviamente PRIMA di acquistare, bisogna verificare la compatibilità dei componenti. La cosa non è difficilissima, ma se non si è molto pratici, vale la pena di farsi consigliare dal venditore (se è competente).


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.