Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hd esterno con Linux Opzioni
artemide
Inviato: Saturday, December 13, 2008 11:23:57 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Non riesco ad aprire ildisco rigido esterno, viene riconosciuto ma i vari file non si vedono.
Mi appare la seguente dicitura:
WARNING: Couldn't set locale to 'it' thus some file names may not be correct or visible. Please see the potential solution at http://ntfs-3g.org/support.html#locale $LogFile indicates unclean shutdown (0, 0) Failed to mount '/dev/sdb1': Operation not supported Mount is denied because NTFS is marked to be in use. Choose one action: Choice 1: If you have Windows then disconnect the external devices by clicking on the 'Safely Remove Hardware' icon in the Windows taskbar then shutdown Windows cleanly. Choice 2: If you don't have Windows then you can use the 'force' option for your own responsibility. For example type on the command line: mount -t ntfs-3g /dev/sdb1 /media/Iomega_HDD -o force Or add the option to the relevant row in the /etc/fstab file: /dev/sdb1 /media/Iomega_HDD ntfs-3g force 0 0

Poichè l' inglese non lo mastico ho provato a tradurla con Google, ma si capisce ancora meno!

Cosa posso fare per poter utilizzare le foto e quant' altro ho nel disco esterno?
Sponsor
Inviato: Saturday, December 13, 2008 11:23:57 AM

monsee
Inviato: Saturday, December 13, 2008 12:22:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Hai dei problemi abbastanza seri di file-system sull'HD "esterno": devi far quanto prima (sul quell'HD "esterno", ovviamente) un approfondito scandisk. Se fossi in te, gli darei anche un controllino con un programma tipo -ad esempio- Partition Magic: NON per fare qualcosa con tale programma -è meglio non farci assolutamente niente!- bensì per vedere se all'apertura del programma in questione, posto che l'HD "esterno" sia già collegato al computer, il programma va in tilt (come io sospetto e temo) oppure dà un qualche messaggio d'errore segnalando un problema e invitando alla pronta correzione (come io spero).
a.roselli
Inviato: Saturday, December 13, 2008 12:35:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non penso dipendi da problemi con il disco fisso, da lo stesso errore anche a me, probabilmente perché è formattato in NTFS, si dovrebbe montare, ma è meglio attendere il consiglio di qualche esperto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88
Inviato: Saturday, December 13, 2008 1:05:20 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Infatti, la colpa è di windows...

di solito questo errore capita quando windows non si è chiuso correttamente, ma certe volte anche normalmente.
In sostanza windows si "dimentica" di togliere la dicitura "in uso" dal filesystem del tuo HD. Ovvero ubuntu rifiuta di montarlo perchè sembra essere ancora in uso da windows, anche se in realtà non è così...

Le soluzioni sono due:

1) riavvia windows, inserisci l'HD esterno e rimuovilo con la rimozione sicura.

2) se neanche così funziona, in ubuntu apri il terminale, collega l'HD e digita:

sudo mkdir /media/Iomega

sudo mount -t ntfs-3g /dev/sdb1 /media/Iomega_HDD -o force

a questo punto l'HD è montato, digita subito:

sudo umount /dev/sdb1

una volta scomparsa l'icona del disco dal dektop scollegalo, chiudi il terminale.
Riprova a collegarlo, dovrebbe essere tutto a posto ora...

By Granuz88
a.roselli
Inviato: Saturday, December 13, 2008 1:32:58 PM

Grazie Granuz, poi faccio la prova e riferisco, ma lo stesso consiglio vale anche per ARTEMIDE che ha aperto la discussione, lui non ha Iomega mi pare.

granuz88
Inviato: Saturday, December 13, 2008 2:01:57 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
i primi due comandi cambiano a seconda degli HD. Comunque c'è scritto tutto nel messaggio di errore, se noti.
Lui ha un Iomega, dato che c'è scritto nel messaggio di errore... come il tuo!

anzi, no!

Arteminde devi dare questo comando:

sudo mkdir /media/Iomega_HDD

in sostituzione del comando:
sudo mkdir /media/Iomega

errore mio, scusa.

By Granuz88
a.roselli
Inviato: Saturday, December 13, 2008 3:37:15 PM

Ho sbagliato anche io a non notare che abbiamo lo stesso disco.

Comunque ho seguito il tuo consiglio della rimozione sicura e il disco in Ubuntu e stato riconosciuto senza dover inserire nessun comando, lo dicevo io che bisognava aspettare gli esperti :o)

Granuz sei impagabile :o)

artemide
Inviato: Saturday, December 13, 2008 9:44:40 PM

Ho comprato quel disco perchè era in offerta1 Comunque riavviando Windows e cchiudendo l' Hd adesso si apre in Kubuntu (ho Kubuntu, non Ubuìntu, io)
artemide
Inviato: Saturday, December 13, 2008 9:45:16 PM

A PROPOSITO GRAZIE E BUONE FESTE! Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme