Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firewall Online Armor Free Opzioni
dario-vr
Inviato: Friday, December 12, 2008 8:17:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao, ciao a tutti!

Ragazzi facciamo una petizione al BUON ALFONSO affinchè completi quanto prima (magari lavorando di notte) i test su questo ottimo firewall in italiano (suggeritomi e consigliato dall'amico MONSEE) per aggiungerlo all'elenco dei programmi disponibili.Applause

Io lo sto usando da giorni e devo dire che è molto intuitivo e di facile impostazione oltre ad avere un sacco di opzioni.
Boo hoo!

Sponsor
Inviato: Friday, December 12, 2008 8:17:39 PM

 
monsee
Inviato: Friday, December 12, 2008 9:36:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Povero Alfonso!
Non è giusto: guarda che Alfonso CI LAVORA "anche di notte", poverello!
Tieni presente che portare avanti le cose -peraltro molto bene, come fa lui- da solo sull'intero sito (e ne ha anche un altro, sul groppone!) è cosa che schianterebbe -a mio parere- perfino un bue!
Detto questo, il tuo rilievo è vero: Online Armor è un valido firewall. E Alfonso se ne accorgerà. Io ho dovuto a più riprese perorar la causa di AVG per quasi due anni, prima che Alfonso lo inserisse fra i programmi "consigliati da Aiutamici". Non è "per cattiveria": è che l'Alfonso (e per fortuna!) è "umano"...
cbbusto
Inviato: Friday, December 12, 2008 10:40:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa Monsee faccio anch'io una domanda: avevo Zone Alarm, nessun problema ma mi sembra un po pesante, ho voluto provare Online Armor free si presenta bene il wizard ti conduce bene nella configurazione, nella sezione programmi ha trovato tutto compreso i famosi programmi che bloccavano PC Tool, ricordi la discussione, Adobe Photo Deluxe e la scheda tv Terratec, tutto autorizzato e funzionano tutti bene, però nella scheda Generale risulta Protezione Mail e Protezione Web non installati, quindi senza protezione, mi sembra di ricordare che affermavi che c'era il controllo delle mail o mi sbaglio, se si cosa bisogna fare? Grazie aspetto notizie.
monsee
Inviato: Saturday, December 13, 2008 3:58:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il controllo delle email compete all'antivirus, ben raramente al firewall. In effetti, taluni firewall usano inserire una simile voce (che corrisponde ad una sorta di screening primario che potrà poi essere utilizzato: vuoi in funzione antivirus, vuoi -per certi prodotti- in funzione antiSPAM) e fra essi c'è pure Tallemu. Di fatto, tale voce viene inserita laddove venga presentata all'Utente anche la possibilità di avere, oltre al firewall, ulteriori funzioni (una Internet Security, in sostanza). Tallemu, qui, non fa eccezione: offre all'Utenza, infatti, anche una sua propria Internet Security (a pagamento) che include un antivirus (nello specifico, l'antivirus incluso è un prodotto di "terze parti" e -più precisamente- Kaspersky). Inserendo una voce per il controllo delle email anche a livello del firewall, il Produttore fa sostanzialmente opera di marketing a favore dell'Internet Security che offre.
L'AVG di Grisoft (per la sua Internet Security), offre esattamente la stessa cosa, ma applicando il controllo "email" anche al suo componente antiSPAM (per ora assente, invece, nell'offerta di Tallemu).
Diversa è invece la questione per quello che concerne la cosiddetta "protezione Web" (che poi altre Software House, per i loro firewalls, chiamano, invece, "Protezione di Rete" [giacché esiste anche una "Protezione Web" la cui attuazione pratica compete generalmente all'antivirus]; si pensi, per esempio, che in Avast! -anche in versione free- viene offerta "di default" una "Protezione di Rete" che, di fatto porta l'antivirus a collidere col firewall impedendo una difesa più efficace del computer... e questo a tale segno che, anche Alfonso, nel suo articolo, consiglia esplicitamente di disabilitar tale funzione in Avast!])... La "Protezione Web" (o "di Rete") che compete al firewall consiste, in buona sostanza, nell'applicazione di criteri eminentemente "euristici" (ben bilanciati [si spera!]) al lavoro di guardia "online" che viene svolto. Questo genere di servizio viene offerto, quasi sempre e da tutti, unicamente a pagamento (nel firewall "a pagamento", insomma). Peraltro, è proprio questo servizio -che, lo ricordo, è a pagamento- la principale fonte dei "falsi positivi" in cui possa incappare un firewall.
cbbusto
Inviato: Saturday, December 13, 2008 11:32:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Buon giorno Monsee, ho accennato alla protezione mail perchè Zone Alarm includeva questa funzionalità, comunque devo dire che Armor mi soddisfa molto, come già detto, per cui avevi ragione nel segnalarlo, seguendo il wizard durante l'installazione è quasi impossibile sbagliare, e poi trova tutto quello che c'è installato. Ho provato ad aprire tutti i programmi tutto funziona bene, per la verità anche con Zone Alarm, quello che non faceva PC Tool, cosa ne pensi?
Ciao
antonpaco
Inviato: Saturday, December 13, 2008 11:33:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
d'altronde gia' il nome dice tutto, letteralmente significa "blindatura in rete" meglio di cosi'.
monsee
Inviato: Saturday, December 13, 2008 12:00:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In quanto a Zone Alarm free, ti devo confessare che ne ho assai scarsa considerazione (lo giudico uno fra i più pesanti e meno efficaci firewalls free attualmente esistenti... anche se resta sempre un miliardo di volte preferibile al firewall di windows!)... ma debbo precisare che il mio giudizio vale UNICAMENTE per la versione free: invece, la versione Professional è più che valida... A dirla tutta, anzi, disturba veramente l'enorme divario -di molto superiore a qualsivoglia altro firewall consimile, con l'unica eccezione di Outpost 1.0, il quale è però di molto più obsoleto dell'attuale versione commerciale- che c'è fra la versione a pagamento e quella free (che sembra, a tutta prima, quasi soltanto un pesantissimo "guscio vuoto").
Di PC Tools Firewall Plus debbo invece dire -tutto sommato- bene. Certo, non è lui il firewall che metterei in cima alla lista, ma trovo sia uno fra i più ragionevoli, fra i più facili da usare e fra i meno stressati. Inoltre -il che non guasta- è efficace quanto basta a rendere sicuro un qualsivoglia "normale" computer. Onestamente, si tratta di un firewall che -a mio parere- Alfonso ha fatto bene ad inserir su Aiutamici anche in funzione del fatto che "gira" benissimo pure su windows Vista (ricordo che fu il primo firewall free disponibile per Windows Vista... il che NON piacque affatto a Microsoft, la quale fece del suo meglio, specie nei primi tempi, per screditarlo e seguita a lanciare strepiti d'allarme ancora oggi ogniqualvolta un Utente sceglie d'installarlo) e che è veramente facilissimo da impostare e poi da usare.
Di Online Armor free debbo dir che si tratta di un software davvero "furbo", nel senso che è stato -probabilmente sin dall'inizio della sua progettazione- pensato innanzitutto con l'obiettivo di poter sempre giungere nei "primi posti" nei vari tests online che si fanno sull'efficacia dei firewall.... mentre in secondo piano (benché molto curato anch'esso) è stato messo l'aspetto della "sicurezza reale dell'Utente". Insomma, si tratta di un software "da Gran Premio", progettato apposta per vincere i confronti con gli altri firewall (ma solo, si badi, per quel che concerne i tests che vengono organizzati ogni anno dai vari siti specialistici). Insomma, si potrebbe anche dire -scherzando, ovviamente... ma soltanto a metà- che è un firewall che un pochettino "bara".
Detto questo, confermo (l'ho a lungo provato, dunque lo posso dire) che è un valido firewall. Personalmente, lo ritengo di sicuro superiore a PC Tools Firewall Plus (anche se un filino meno facile da usare, ma è questione di frammenti decimali!...) e -nel complesso- appena un filino al di sotto (come prestazioni "in concreto") a belve del calibro di COMODO Firewall Pro. Anzi, se debbo proprio dirla tutta, io lo porrei addirittura un filino sopra all'ottimo (ma troppo spesso insopportabile!) Jetico Firewall v1.0 (purtroppo, sia COMODO che Jetico NON sono disponibili in lingua italiana: Online Armor Free, invece, lo è).
Se io dovessi scegliere un firewall free e in lingua italiana, uno dei miei primi tre candidati sarebbe certamente Online Armor Free (gli altri due -che però NON "girano" su Windows Vista- sarebbero, al momento, Sunbelt Personal Firewall ottimo, ma soltanto per Win2000 e WinXp, e GoldTach Firewall, il quale "gira" benissimo anche su Windows 98 ed è, fra tutti, sicuramente quello più "leggero").
dario-vr
Inviato: Saturday, December 13, 2008 12:25:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
monsee ha scritto:
Povero Alfonso!
Non è giusto: guarda che Alfonso CI LAVORA "anche di notte", poverello!
Tieni presente che portare avanti le cose -peraltro molto bene, come fa lui- da solo sull'intero sito (e ne ha anche un altro, sul groppone!) è cosa che schianterebbe -a mio parere- perfino un bue!
Detto questo, il tuo rilievo è vero: Online Armor è un valido firewall. E Alfonso se ne accorgerà. Io ho dovuto a più riprese perorar la causa di AVG per quasi due anni, prima che Alfonso lo inserisse fra i programmi "consigliati da Aiutamici". Non è "per cattiveria": è che l'Alfonso (e per fortuna!) è "umano"...


Caio Monsee lo so bene ed apprezzo moltissimo il lavoro del buon Alfonso.
La mia era e voleva essere soltanto una "sparata" con il solo scopo di portare a conoscenza di altri amici dell'ottimo firewall che hai suggerito.

E leggendo i tuoi post successivi vorrei aggiungere che secondo me è pure più facile da configurare di Pc Tools e Z.alarm free Angel

Ciao buon fine settimana a tutti.

Angel
cbbusto
Inviato: Saturday, December 13, 2008 3:48:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao Dario, ci ritroviamo sempre dove si parla di Firewall, come ho già detto Armor è veramente valido, la configurazione è facilissima, nessun intoppo con nessun programma, concordiamo sempre. Buon fine settimana anche a te.
dario-vr
Inviato: Saturday, December 13, 2008 4:07:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
cbbusto ha scritto:
Ciao Dario, ci ritroviamo sempre dove si parla di Firewall, come ho già detto Armor è veramente valido, la configurazione è facilissima, nessun intoppo con nessun programma, concordiamo sempre. Buon fine settimana anche a te.


E' vero hai ragione Angel

Vediamo vediamo se c'è una falla nelle nostre vedute Angel

io sono INTERISTA

E tu?

Comunque sia auguro anche a te un buon fine settimana, ciao Angel Angel Angel
cbbusto
Inviato: Saturday, December 13, 2008 5:11:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Accidenti che combinazione, sono INTERISTA anch'io da oltre 50 anni, conosco Mazzola e lo scomparso grande Facchetti. Applause Applause Applause Applause

Carissimi saluti, e tanti auguri di Buon Natale, a te e a tutti gli amici del forum.
dario-vr
Inviato: Saturday, December 13, 2008 5:42:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
cbbusto ha scritto:
Accidenti che combinazione, sono INTERISTA anch'io da oltre 50 anni, conosco Mazzola e lo scomparso grande Facchetti. Applause Applause Applause Applause

Carissimi saluti, e tanti auguri di Buon Natale, a te e a tutti gli amici del forum.


Pure io dalla nascita! Boo hoo! è dunque da oltre 50 anni anche io! Angel

Devi sapere che uno zio scomparso giovanissimo ha giocato nelle file dell'INTER ANNI 60 e dell'Hellas Verona

Bene bene siamo in sintonia anche quiAngel Angel Angel

Ancora ciao e
TANTI TANTI AUGURI A TUTTI


suarez73
Inviato: Saturday, December 13, 2008 9:04:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
monsee ha scritto:

il che NON piacque affatto a Microsoft, la quale fece del suo meglio, specie nei primi tempi, per screditarlo e seguita a lanciare strepiti d'allarme ancora oggi ogniqualvolta un Utente sceglie d'installarlo) e che è veramente facilissimo da impostare e poi da usare.
hai perfettamente ragione (come sempre!) Monsee figurati che durante l'installazione della suite di pc tools Microsoft "consigliava" di non procedere dato che nn aveva superato i testing!! Dopo un pò di insistenze ha finalmente accettato!!
p.s x ccbusto e dariovr...forza inter! anche da parte mia!
cbbusto
Inviato: Saturday, December 13, 2008 10:19:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
dario troppe coincidenze, magari siamo quasi coetanei, di questo passo fra un pò saremo anche parenti.
Ciao Samanta, con quel nick non potevi che essere INTERISTA, grande Luisito. Carissimi saluti e tanti Auguri.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.